1° corso, BMW base, a Vairano sulla pista di Quattroruote, bello, interessante, e alla fine 4 turni in pista ... libidine pura! Istruttore Fabrizio Giulini tester di Dueruote, simpatico,coinvolgente e alla mano. Puoi usare tutte le moto che vuoi e qualsiasi cosa succeda non ti costa nulla, salvo qualche botta fisica. Pagato nel 2006 € 250,00, 1 giorno pranzo compreso.
2° corso GSSS su strada, arrivi il mercoledì e riparti il sabato pomeriggio, Polcanto in Toscana, 3 istruttori per 21 allievi (1 per 7) ti dividono in 3 gruppi a seconda delle tue capacità in moto, ogni giorno cambi istruttore in modo che ognuno ti trasmetta qualcosa di suo. Si fanno fare gran parte delle strade e dei passi più belli della Toscana, gli istruttori sono sicuramete all'altezza della situazione, un po' di più Leo. Tutto compreso Corso, vitto alloggio, bevande, fatto nel 2008 € 350,00, ovviamente con la tua moto. Giudizio personale: imperdibile sia per quel che ti insegnano, su strade normali, sia per quel feeling che si crea nel gruppo vivendo insieme per 3 giorni, vitto assolutamente all'altezza della situazione.
3° corso GSSS On-Off 2009 fermo restando quello che ho detto per il corso su strada, la differenza è che questo è molto più tosto, almeno per me. Grandissima disponilbiltà e competenza degli istruttori che si prendono cura di "accudirti" nei passaggi più difficili, possibilità di provare le loro moto e di affidare a loro la tua nei pezzi più impegnativi.
Ho avuto la fortuna di fare il corso con solo 4 allievi, due istruttori e due giornalisti, il tutto per la modica cifra di € 400,00 tutto compreso, Già questo ti dice quanto sia stato bello. Giudizio: anche questo da non perdere, ovviamente bisogna mettere in conto qualche caduta, comunque io ero molto a digiuno di Off e mi hanno fatto fare, ma nessuno ti obbliga e tutti ti aiutano, cose e sentieri che non avrei mai pensato di poter fare... "entusiasmante".
Dopo aver fatto questo corso ti rendi conto di che moto "meravigliosa" sia la GS. In un paio di passaggi, per me assolutamente impossibili, l'ho data agli istruttori, Leo e Carlo, e a quel punto non puoi che restare meravigliato dalla facilità con cui loro la guidano (e loro stessi erano entusiasti del GS - loro parole: moto con cui puoi andare a 200 Km/h in autostrada carichi e con cui puoi fare passaggi molto impegnativi in Off).
Anche qui il fattore aggregazione è stato molto importante, passi tre giorni, in questo caso dal giovedì alla domenica, in perfetta armonia dimenticandoti di tutto il resto (imho).
Piccola nota: da tutti i corsi, ovviamente se ti impegni, torni a casa fisicamente distrutto (imho), ma psicologicamente alle stelle!
Ultima modifica di robiledda; 23-04-2010 a 22:40
|