|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-04-2010, 10:21
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
prezzi in crescita?
mi e' capitato in mano dal fondo di un armadio un motociclismo del 2001.
Il prezzo sulla pubblicita' del monster 600 (o 620 non ricordo) era 7200 euro.
Confronto ai prezzi delle pari categoria di oggi era caro come il sangue!son passati 10 anni!
mi pare che un suzuki gsr600 a 4 cilindri oggi si porti via con 5500, un bandit 1250 con 7000 o giu' di li'......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-04-2010, 10:57
|
#2
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
|
Oggi il Monster viene venduto a 6950 mi pare.
Il GSR in offerta lo porti via a 5500, ma di listino siamo a 7200.
Il Bandit 1250 di listino è 9000, magari si scende a 7500 ma difficilmente così tanto.
Non mi sembrano cresciuti i prezzi...
|
|
|
20-04-2010, 11:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Il Monster all'inizio era stilisticamente molto innovativo e richiesto, obiettivamente unico rispetto alla concorrenza.
Oggi è una naked non diversa da molte altre, in mezzo a concorrenza ben più agguerrita. Il prezzo segue di conseguenza.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
20-04-2010, 11:02
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
|
perché, gli stipendi invece sono cresciuti???
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
20-04-2010, 11:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Bisogna scindere il problema.
Un conto sono i prezzi di listino che vengono falcidiati nel caso un modello non sia richiesto, o semplicemente a fine ciclo di vita.
Per quanto attiene al contrario la produzione Jap, c'è una rivalutazione della moneta "gialla" che di fatto porta i listini a lievitare.
Basti pensare che fino a pochi anni fa le sportive Jap erano "economiche" rispetto alle europee. Oggi una R1 è vicina ad un Ducati....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
20-04-2010, 11:45
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
infatti nikokappa, il mio titolo era tra l'ironico e il perplesso, direi che se andiamo a ben guardare forse le moto le pagavamo di piu' 10 anni fa!o magari le case avevano un ricarico maggiore.Credo che anche TOmmygun abbia ragione, ma se paragoniamo un monster "base" di oggi a quello di 10 anni fa dobbiamo convenire che ai tempi la casa faceva un utile proprio "monstruoso" dato il divario tra i due oggetti
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-04-2010, 12:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se paragoniamo un monster "base" di oggi a quello di 10 anni fa dobbiamo convenire che ai tempi la casa faceva un utile proprio "monstruoso" dato il divario tra i due oggetti
|
Verissimo.
Il Monster di 10 anni fa era vergognoso quanto a finiture e dotazione "sostanziale".
Ma aveva praticamente inventato un settore, quello delle naked "cattive". Concorrenza non ce ne era, per cui....
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
20-04-2010, 12:07
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
si ma l'utile "mostruoso" iniziale che aveva la Ducati sul Monster doveva andare a coprire i costi di progetto.
Dopo qualche anno questi non incidono più di tanto perchè ammortizzati, quindi il prezzo si può abbassare un cicinin continuando a fare un utile se non mostruoso, almeno consistente....
e comunque il mercato viene mantenuto attivo da migliorie sulle finiture e particolari secondari.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
20-04-2010, 12:49
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Daccordo con Isabella, se verificate anche le autovetture "base" costano più o meno come 10 anni fa. Solo che adesso hanno di serie molta più "roba".
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
20-04-2010, 12:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
comunque il mercato viene mantenuto attivo da migliorie sulle finiture e particolari secondari.
|
Sono d'accordo con Te ma.....sulle migliorie alle finiture ho qualche  
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
20-04-2010, 12:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
|
Beh dai, se confronti un Monster moderno con il primo 600 "monodisco" (che ho avuto in garage per due anni) non c'è proprio paragone!
Che poi la concorrenza giapponese sia (a volte) superiore anche oggi, è un altro discorso.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
20-04-2010, 13:19
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
|
ma nel 2001 c'erano ancora le lire... Sei sicuro che Motociclismo fosse del 2001? La r1150r di allora costava la bellezza di 21.500.000 vecchie Lirette + i vari optional.....
Un salutone.
Boxer
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
|
|
|
20-04-2010, 13:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
|
Parlando di "finiture" le vecchie BMW erano un'altra cosa!.....sfumature sui serbatoi, filetti verniciati e non "riportati"....si distinguevano dalle altre!...ora tutto si è appiattito e sulla qualità dei materiali ci sarebbe molto da discutere!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
20-04-2010, 13:50
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer
ma nel 2001 c'erano ancora le lire... Sei sicuro che Motociclismo fosse del 2001? La r1150r di allora costava la bellezza di 21.500.000 vecchie Lirette + i vari optional.....
Un salutone.
Boxer
|
era del 2001 mi pare che molti prezzi erano indicati coon la doppia valuta.L'euro quando e' entrato di preciso?mi pare che per un annetto ci sia stato il doppio regime o ricordo male?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
21-04-2010, 13:22
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
era del 2001 mi pare che molti prezzi erano indicati coon la doppia valuta.L'euro quando e' entrato di preciso?mi pare che per un annetto ci sia stato il doppio regime o ricordo male?
|
Sisi, puoi avere benissimo ragione. L'euro è comunque entrato dal 01.01.2002.
Comunque se ci fossero ancora le vecchie lire vorrei veder chi comprerebbe un'adventure a 40.000.000 
Ma forse è solo una questione psicologica.... 
Un salutone.
Boxer
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
|
|
|