Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2010, 01:04   #1
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 127
predefinito Prima uscita col k1200GT

Questa mattina complice la bella giornata decido di farmi il primo giretto con la nuova moto. Sono in Romagna e il battesimo lo farò andando al passo del Muraglione (950 mt slm).
Il bello della mattina feriale è che la strada è completamente libera da traffico e centauri che vogliono paragonarsi a Valentino. L'andatura è veramente turistica, sia perchè le gomme hanno ancora la cera, sia perchè devo prendere confidenza con la moto. Tenere l'estrema destra anche nelle curve più impegnative, mi riesce molto più facilmente che con il crb1100xx che ho avuto fino a qualche giorno prima, l'impostazione guida ti invoglia a non fermarti mai, grazie al busto eretto sembra di essere in poltrona o in sala cinematografica a guardarti un documentario . Il cambio non lo trovo particolarmente duro e rumoroso come mi aspettavo leggendo i post di altri possessori di questa moto, mentre il plexi mi ha deluso, anche alla massima estensione non ripara se non ci si abbassa sotto di lui, e la minor turbolenza l'ho trovata a 1/3 ma ripeto a velocità codice di 90kmh. Il motore è elastico all'inverosimile, tira da matti e sono rare le occasioni che necessita la cambiata. Rispetto al cbr, ascoltando il motore si sente molto la velocità nel senso che lo senti girare forte, guardo il tachimetro e dico azz solo i 100, mentre con l'Honda guardavo il tachimetro e dicevo azz sono già ai 100. A memoria, a parità di velocità il k gira a 500/600 rpm più forte e forse è anche per questo che si sente meno il bisogno ci cambiare marcia. Non ho trovato diversità con la trasmissione a cardano. In breve sono molto contento dell'acquisto e mi auguro che abbia l'affidabilità come la giapponese (90000 km senza alcun problema).
Avrei da chiedere alcune cose.... a motore caldo al minimo, sento provenire dal motore un sibilo, è normale? è una caratteristica di questo motore? Questo sibilo è paragonabile al rumore di una turbina (ma mica è un jet )
Altro rumore strano (sempre secondo me) è la ventola di raffreddamento liquido che sembra girare in modo ruvido, infatti spegnendo la moto, si ferma immediatamente senza alcun giro per inerzia (tutto questo paragonando alla moto che avevo prima)
Ps: causa aria freschina in quota ho provato per la prima volta le manopole riscaldate.....una libidine!!!!!
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©