Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2005, 10:04   #1
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito Aggiungo questo...anche se....

non lo vorrei fare.....So quanto è triste sentire di questi avvenimenti per dei motociclisti, ma forse spero serva a far chiudere di un 1/4 di giro l'escursione del polso destro a chi ne abusa senza controllo.

S.S Sempione appena dopo Pero alle porte di Milano...Arrivo in sardomobile e vedo un pò di concitazione ed una macchina dei vigili che sta arrivando......una moto...una ragazzo ed una ragazza stesi con la faccia a terra...non si muovono e non c'è nessuno intorno a loro....la ragazza ha il casco Jet.....ed una borsettina rossa sulla schiena....rossa come l'asfalto intorno a loro.............COntinuo la mia strada piangendo con una rabbia pazzesca addosso......sono sotto chock....Sento le ambulanze che arrivano e l'elicottero che vuole atterrare....Ma non ce ne sarà bisogno.........

........Sono stato male, ho avuto una reazione che non credevo di avere....Forse a 35 anni finalmente sono maturato e non riesco più a spiegarmi certe situazioni........Non me ne frega un ca@@o se è colpa di una macchina, del brecciolino, della pioggia, della strada sporca.......Non si può andare in moto senza tenere quel margine di sicurezza che ti permette di salvarti il culo in caso di imprevisto......Forse non sarà più andare in moto....Ma non è possibile ogni week end fare la conta dei lenzuoli bianchi stesi per terra....
Scusate lo sfogo ma cerchiamo di restare sempre nei limiti della sicurezza....Quando abbiamo un passeggero, andiamo a spasso e condividiamo con lui il vento, il paesaggio....Non la paura...
Negli incidenti che in 20 anni ho fatto, anche se ho sempre avuto ragione (inversioni ad U di auto, precedenze non date etc. etc.), sono consapevole che è stata anche colpa mia....Vuole dire che in quelle occasioni non ho tenuto il mio margine di sicurezza.....

ED

Pubblicità

ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 10:07   #2
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

matth78 non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 10:09   #3
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

predefinito

matth78 non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 10:16   #4
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Vedo spesso delle ragazzine appese ai sellini delle varie 600 Jap, jeans vita bassa, scarpa con tacco, borsettina, giacchino elegante... lui giubbetto Dainese, jeans e scarpe da ginnastica. Tutti in centro strada a superare il traffico...
Poi il solito coglione in sardo che esce dall'auto per vedere-come-mai-c'é-la-fila e tutto finisce...
Vecchio 03-05-2005, 10:19   #5
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Sono daccordo con te. Non e' per fare inutile e sterile polemica, ma non e' possibile ogni fine settimana leggere un bollettino degno di una guerra.

http://www.testedicasco.net/

....

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 10:25   #6
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Vedo spesso delle ragazzine appese ai sellini delle varie 600 Jap, jeans vita bassa, scarpa con tacco, borsettina, giacchino elegante... lui giubbetto Dainese, jeans e scarpe da ginnastica. Tutti in centro strada a superare il traffico...
Poi il solito coglione in sardo che esce dall'auto per vedere-come-mai-c'é-la-fila e tutto finisce...
Hai proprio ragione, anche qui girano a milioni.
Li senti arrivare da lontano (scarico libbbbero), ed è l'unica cosa libera che hanno.
Mia figlia ha 15 anni, patentino e motorino (se lo vorrà) in arrivo, ma se nonostante le 1000 spiegazioni la becco col decerebrato di turno a 1000 contromano....li ammazzo prima io
Vecchio 03-05-2005, 10:30   #7
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Fa bene assistere a queste cose o sentirne parlare.
Io 1/4 l'ho già tolto.
Ora ne tolto ancora un altro pezzettino.
Vecchio 03-05-2005, 10:31   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

concordo...

comunque è la distanza di sicurezza che genera il tutto...

spesso ci dimentichiamo che le leggi fisiche esistono... e se ne dimenticano anche gli altri...
Vecchio 03-05-2005, 10:34   #9
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

predefinito

noi non possiamo permetterci di dimenticarlo, giochiamo con la vita.
matth78 non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 10:51   #10
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
e basta con sta storia delle Jap e delle fighèttine o dei ragazzi che vanno in moto in jeans... ma se devi andare da blockbuster a prendere un dvd per la serata con la tua fidanzata ti vesti da palombaro ?!!
No! Questo è il modo in cui si gira in moto in città con le Jap, le Ducati,BMW, gli Scooter, i Ciao !!

Purtroppo è il rischio di girare in città ... non siamo più negli anni '70. Il traffico è aumentato e con quello anche i rischi !! Questo è il motivo per cui cerco di evitare di andare in office con la mucca e la tiro fuori il sabato e la domenica. E questo è anche il motivo per cui anche con 38° andavo in giro con il giubbino rinforzato e casco integrale anche se dovevo fare meno di un chilometro... all'occhio !!
Vecchio 03-05-2005, 11:17   #11
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Stessa cosa è successa a me venerdì pomeriggio.
Torno da Cormano, prendo l'uscita per Viale Certosa, passo sul ponte che a dx c'è l'ospedale Sacco, e già le auto sono ferme con le 4 frecce.
Mi porto avanti e vedo sulla dx un T-Max fermo sul cavalletto............più avanti senza casco un ragazzo a faccia in giù immobile con un rivolo di sangue largo una spanna che scende attraversando la sede stradale. Anch'io non so cosa e come sia successo, ma certe scene ti fanno gelare il sangue.
Vecchio 03-05-2005, 11:21   #12
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Io intendevo fuori citta', nei tragitti casa mare (qui a 50 km) o casa collina... e' lì che mi fanno paura, corrono come matti in mezzo al traffico pensando che tutti li vedano e si spostino...
Vecchio 03-05-2005, 12:08   #13
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Torno da Cormano, prendo l'uscita per Viale Certosa, passo sul ponte che a dx c'è l'ospedale Sacco, e già le auto sono ferme con le 4 frecce.
Mi porto avanti e vedo sulla dx un T-Max fermo sul cavalletto............più avanti senza casco un ragazzo a faccia in giù immobile con un rivolo di sangue largo una spanna che scende attraversando la sede stradale. Anch'io non so cosa e come sia successo, ma certe scene ti fanno gelare il sangue.
Cazzo quella strada è pericolosissima! E poi la tangenziale di Milano bisognerebbe farla tutta a 40km/h sulla corsia di emergenza per stare tranquilli a meno che non la si faccia la domenica mattina !

Io un mese fa sono andato a Milano in Viale Certosa per far controllare i connettori della benzina. Lavoro a Cavenago quindi mi sono dovuto fare di Mercoledì all'ora di punta 10km di Milano-Venezia più 6km per arrivare a certosa. Ho deciso che non la farò più. Troppo pericolosa: le macchine dietro di te ti stanno a 1 metro e quelle davanti continuano a mettere il piede sul freno .. per non parlare di quello che ti alzano dalla strada ... solo per culo non mi sono trovato la tela di un copertone in faccia !!

E' troppo stressante .. scendi dalla moto con i muscoli tutti intirizziti per lo sforzo e la tensione !!
Vecchio 03-05-2005, 12:28   #14
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Vi ricordate una canzone che diceva più o meno così:"Lunga e diritta correva la strada .......l'auto (o moto) veloce correva...."

beh finisce con "LA RAGAZZA DELL'AUTOSTRADA E' MORTA!"

era dei Nomadi, se non mi sbaglio, proviamo a sentirla più spesso per leggerla più raramente!

Vecchio 03-05-2005, 12:32   #15
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Vi ricordate una canzone che diceva più o meno così:"Lunga e diritta correva la strada .......l'auto (o moto) veloce correva...."
E' per ricordare un componente del gruppo deceduto in un incidente.
Vecchio 03-05-2005, 12:47   #16
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

girare in città e assolutamente + pericoloso...anche le tangenziali trafficate non scherzano però.
io personalmente non sono nemmeno a favore dei caschi jet. mi danno l'idea di proteggere pochino...insomma la mascella è un oggettino delicato alla fin fine...poi è ovvio che se uno gira in città con il modulare sempre spalancato allora il risultato è identico..mah
Vecchio 03-05-2005, 15:01   #17
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68
non sono nemmeno a favore dei caschi jet. mi danno l'idea di proteggere pochino...insomma la mascella è un oggettino delicato alla fin fine...poi è ovvio che se uno gira in città con il modulare sempre spalancato allora il risultato è identico..mah
Quoto anche se il modulare quando sei su una bella stradina di campagna e lo apri ti fa sentire proprio parte della natura. Il casco cmq dovrebbe essere sempre chiuso visto che uno di noi è andato in terra perchè aveva una vespa nel casco !
Vecchio 03-05-2005, 15:03   #18
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 15:20   #19
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
azz... ero in moto e ho visto la stessa scena, avevano gia coperto il poveretto col lenzuolo...

quando vedo queste scene mi vien voglia solo di tornare a casa...
Granito non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 15:32   #20
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
E' per ricordare un componente del gruppo deceduto in un incidente.
non è dei nomadi, è di Guccini (la cantavano ANCHE i nomadi) e si chiama "Canzone per un'amica"...e non si riferisce ad una componente del gruppo ma ad una amica del cantautore...
liz non è in linea  
Chiudi la discussione