ieri dopo previo appuntamento mi sono recato al conce di viterbo per fare una prova. alle ora 16 ero li'..... mentre facevo il tratto orte viterbo sono passati 4 centauri con la sudetta moteretta a velocita' fuori legge molto fuori legge..... prima della prova ho fatto delle domandine di routin al venditore che mi ha detto che secondo lui anche le moto del 2005 dopo i vari aggiornamenti software e servo freno sono moto affidabilissime e da quello che ne sa lui gia da fine 2006 il servo freno è stato dapprima modificato e poi eliminato nei modelli successivi.
la prova:....premetto che nn sono da piegona e che la moto la uso sempre in 2
salgo sulla motoretta immat. 12/2008 con 11000km tutta full full op.
metto in moto (la moto gia era calda) innesto la prima e da uno srocchio da paura mmh!!??

muovo i prime metri

le prime cambiate tirando la frizione sono molto rumorose..... le successive pelatina alla leva della frizza e le marce nn si sentono piu'

in pocchissimi metri ero in 6 ed ho provato a farla singhizzare be nn ci sono riuscito 1700-1800 gire regolare come un orologgio riaperto il gas e vola via..... vola vola forte la ragazza ed avete tutti raggione in pochi metri si raggiungono velocita' alte con una SCHIENA da tiro da camion

ho provato qualche pinzata eccelenti i freni
la moto ti da la senzazione che la forcella sia senza ruota che scorra direttamente dentro l'asfalto nn sa cosa significhe allegerirsi.
l'unica cosa dolente almeno per me è stato che dopo una 30 min hanno iniziato a formicolarmi i polsi (magari solo questione di abitudine),
per quando riguarda la ciclistica ribadisco che nn sono da piega estrema ho notato una certa ostilita della motoretta a sciendere giu nel senso: richiede una guida molto fisica e comunque va capita per bene la situazione avantreno comunicazione scarsa.....nn volgio fare paragoni con altre moto ti po yama e ducati penso sarebbe errato.
postura gambe ok posizione cambio e fremo post. ok
i vostri passeggeri o passeggere cosa ne dicono del posto riservato alle loro chiappette............?????
conclusione : nn mi sono trovato del tutto a mio agio come postura di braccia troppo caricato in avanti ripeto magari e solo una questione di abitudine , per il resto se la zavvorrina si trova comoda scatta la ricerca per probabile acquisto.
per i possessori di kr-sport la posizione in sella e uguale alla kr?????
ni sono messo anche sulla ks e si sta decisamente meno caricati in avanti.