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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2010, 20:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Il sorpasso e la curva
Non è la prima volta: anche recentemente (ieri e una quindicina di giorni fa) sono stato garbatamente rimproverato, diciamo così, per un mio sorpasso apparso azzardato. Sorpassi, naturalmente, avvenuti su strada tortuosa, in prossimità di curva.
Ho fatto sempre così, in talune circostanze. Anche in auto. Ricordo una volta, in una stradina verso Assisi, con la famiglia, stavo dietro da un pezzo a non so quale bradipissimo mezzo. Piccolo rettilineo, macchina che si vede in senso contrario. Scalo la marcia e apro tutto il gas della rimpiantissima Alfa 75 TS: sorpasso perfetto, preciso, direi .... Ma la moglie ... e pure la macchina che veniva in senso opposto mi ha abbagliato.
La questione è che non sopporto due categorie di veicoli: quelli che ostacolano il mio tipo di guida e la mia andatura, che è "corretta". Quelli che ostacolano la mia visuale. Li sorpasso appena posso.
Non faccio azzardi, al buio: calcolo tutto, anche il possibile rientro, e in particolare il tipo di curva che spesso ho davanti. Per capire a quale velocità massima un veicolo possa sbucare da essa (e quindi quanto "tempo minimo" ho per superare e rientrare prima della curva). Naturalmente, conta assai essere consapevoli della potenza disponibile del motore e in particolare della "coppia" in basso del boxer ..
Ovvia la replica: puoi sbagliare i "calcoli". In particolare proprio quello relativo alla possibilità e alla velocità di un veicolo che sbuchi dalla curva.
Vero. Ma ci sto molto attento e - dentro di me - penso in verità che corrano più rischi coloro che sistematìcamente tagliano tutto le curve, magari al limite della mezzeria, senza una valutazione molto attenta della velocità massima che può avere il veicolo che percorra quella curva in senso inverso. Insomma, nelle curve "ordinarie", a me sembra di esser più prudente di altri: "taglio" solo con adeguatissima visibilità. Anche perchè, in curva, non ho la possibilità di rientrare, nè di frenare.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 15-04-2010 a 21:04
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15-04-2010, 21:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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noi motociclisti le auto le guidiamo male,anche se a noi non sembra.non che siamo più spericolati,però affrontiamo la guida in un modo,da motociclista che guida un auto,e altri lo notano..
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2010, 21:20
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#3
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Zangi se guidassi l'auto come la moto....sarei morto da un pezzo!
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K1300s
S1000xr
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15-04-2010, 21:20
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#4
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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era WOTAN?!
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...Ager
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15-04-2010, 21:22
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#5
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Azzz vero...era Wotan!
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K1300s
S1000xr
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15-04-2010, 21:23
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
Messaggi: 928
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mah... cosa dire... stare dietro a mezzi che ti tolgono la visuale è, delle volte, più pericoloso che sorpassarli. Io vado ad istinto se sorpassare o stare dietro.(mi è sempre andata bene)
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Mandi
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15-04-2010, 21:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
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Volevo postare io un thread così, mi hai anticipato. Ma io ho il "problema" opposto
Nei miei giri mi attardo spesso da coloro che mi precedono a causa della mia poca confidenza con i sorpassi.
Non c'è nulla da fare, non me la sento: se non riesco a vedere oltre il punto di rientro in corsia non mi butto. Inizialmente credevo fosse per la poca confidenza col mezzo. In realtà anche adesso che inizio ad avere confidenza con la "birra" della DD difficilmente rischio. Penso sia intrinseco nel mio modo di guidare.
Io volevo invece scrivere qualche riga su quella che chiamo "Smània da sorpasso": colpisce indistintamente motociclisti e automobilisti e mi innervosisce a bestia. In tangenziale ti arrivano dietro al popò mentre stai sorpassando (mettendo sempre la freccia, da buon rispettoso del CdS) e, ancor prima di poter mettere l'indicatore di direzione destro per rientrare sfanalano piazzandosi a 2 metri dal paraurti, a più di 100 Km/h.
MA ZIOPONY, LO SAI CHE SE FACCIO UNA FRENATA DI EMERGENZA TI RIPIGLIANO NEL MIO COFANO MOTORE E ME NEL TUO BAULE?
Idem con patate arrosto in moto: solitamente capita sulle statali abbastanza trafficate, nei giorni feriali con gli scuteristi arrembanti. Se il traffico è lento e "denso", CHE CAPPERI TI CAMBIA ASPETTARE 2 SECONDI PRIMA DI BUTTARTI SULLA MIA CORSIA FACENDOMI FRENARE RISCHIANDO DI ESSERE ARROTATO DALLA BISARCA CARICA DI FIAT DAILY CHE PUNTUALMENTE HO DIETRO AL SEDERE? Il rosso è sempre rosso, e se ci arrivi 3 secondi prima degli altri non vinci niente! Anzi, vinci il premio PIRLA!
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15-04-2010, 21:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Non ho la mania del sorpasso che tu descrivi. Anzi, quelli li faccio superare ... basta che poi non mi si piazzino davanti.
Io poi, non solo non sono un "manico" ma sono un "regolarista". Proprio per questo, mi rompe cho guida davanti a me a cxxo o mi copre la visuale. Sia in auto che in moto. Ma sempre "regolarista" sono.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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15-04-2010, 21:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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sono io ragazzi quello che è sempre in mezzo ai maroni!!!ho un pick-up faccio gli 80km\h,fuoristrada o strada quella è la velocità 
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2010, 21:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
Messaggi: 1.434
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essere sicuri di noi stessi è un pregio non indifferente, talvolta però può rivelarsi pericoloso,c'è sempre la situazione anomala anche se come dici tu calcoli sempre tutto al millimetro spesso basta un niente per cambiare il corso della vita...non mi voglio erigere a giudice degli altri parlo per esperienza in quanto sono molti anni che sono sulle strade guido camion auto moto scooter e tutto quello che posso dirti è stai attento...
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gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
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15-04-2010, 21:46
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#11
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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lungi da me voler innescare una polemica ma dite che quelli che durante un sorpasso si vanno a schiantare contro uno che viene in senso opposto non hanno la assoluta certezza di poter riuscire nella manovra?
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Compare di Campari
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15-04-2010, 21:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Vero. Ma il rischio è insito nell'ndare in moto: basta la "boassa" (sterco fresco di vacca) in mezzo alla curva ... Quello che voglio dire è che la mia manovra è calcolata e a freddo, rapida. Avviene sul dritto, prima della curva, che è sempre per definzione pericolosa, e che io affronto sempre prudentemente. In particolare, tagliando raramente o poco.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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15-04-2010, 21:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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E bravo Fox  questa è maturità motociclistica, o meglio stradale in genere  
Se posso dir la mia il sorpasso in moto è generalmente più facile e più sicuro per tre motivi fondamentali: 1 ingombro, 2 ripresa del mezzo, 3 frenata del mezzo.
Però quello che fa la differenza vera è la testa del conducente 
Non mi pare che ci sia nulla di criticabile nel comportamento di IlMaglio, e che diamine altrimenti che andiamo in moto a fare, per accodarci ai camper su per i tornanti delle dolomiti?????
Il problema serio, se non drammatico, è che da ormai una decina d'anni abbondanti (in concomitanza con il boom del mercato delle due ruote) che per strada girano troppi elementi assolutamente pericolosissimi, direi letali, delle vere e proprie mine vaganti che non hanno il minimo senso del pericolo insito nella guida su strada, accompagnato da una profonda maleducazione che li porta ad eseguire manovre suicide a ripetizione.
Io porto la mia esperienza, e vi assicuro che nel percorrere la feltrina (da Feltre a Treviso) o l'agordina la domenica a qualsiasi ora è possibile assistere a delle follie impensabili da mente sana. Più di una volta mi è capitato di essere affiancato sulla mia autovettura in piena curva cieca da uno o più motociclisti (solitamente dotati di supersportiva da 170 cv) in sorpasso in piena corsia opposta senza che avessero la minima possibilità di sapere cosa sopraggiungeva dall'altro senso di marcia  
Poi succede sempre più spesso che ci siano dei frontali tra due moto in curva!
Ma che c'ha in testa sta gente le scimmie urlatrici??????
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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15-04-2010, 21:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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Secondo me il tuo è un comportamento da pista: calcoli precisi, tensione, riflessi, adrenalina. Ma su strada non siamo in pista, e le variabili sono infinite. Quindi io sorpasso quando il rischio è ridotto, che mi frega di arrivare 10 minuti prima, l'importante è arrivarci sano. Ovviamente mi incazzo anch'io se c'ho un coglione davanti, ma ormai di coglioni in Italia abbiamo fatto il pieno, uno più, uno meno...
Ultima modifica di filippo51; 15-04-2010 a 22:06
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15-04-2010, 21:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
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Il tutto è secondo me da ricondurre al senso di onnipotenza che concede la moto.
Fino a quando, ovviamente, non si picchia il naso sull'asfalto!
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15-04-2010, 21:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Quote:
Originariamente inviata da umberto58
lungi da me voler innescare una polemica dite che quelli che durante un sorpasso si vanno a schiantare contro uno che viene in senso opposto non hanno la assoluta certezza di poter riuscire nella manovra? 
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Carissimo, io mi gratto, ma ho sessanta anni e non mi è mai capitata una situazione di pericolo di quel genere: sul dritto si, qualcuno mi ha tagliato la strada, provenendo dal senso opposto, improvvisamente.
L'imprevisto dannoso in moto è sempre molto più probabile che in auto .. la macchietta d'olio .. il tamponamento .. attivo e passivo .. Cose che capitano anche ai super bradipi e superprudenti o a quelli che preferiscono respirare il fumo nero di qualche vecchio camion che arranca in montagna piuttosto che superarlo "scientificamente" .. Per non dire che chi marcia troppo lentamente e chi si si accoda ad essi può sollecitare manovre imprudenti da parte dei conducenti di altri mezzi, magari non "freddi".
Anzi, dirò di più: ho corso una grave situazione di pericolo a causa di qualcuno che marciava non troppo velocemente ma al limite della mezzeria in prossimità di curva in montagna ...La macchina che è sbucata all'improvviso ... Lasciamo perdere, va.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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15-04-2010, 21:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
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io invece se guidassi la moto come la macchina sarei in pericolo, anzi devo dire che ho imparato a stare in strada proprio grazie alla moto
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k1200gt 08 (e nevada 750)
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15-04-2010, 22:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Qualcuno lo ha detto: qui non si tratta di correre ed essere imprudenti. Si tartta di sentirsi di afre il sorpasso o no. C'è chi vive il sorpasso in modo alquanto emotivo.
Non è il mio caso. Io non corro e credo di essere notevolmente prudente. I sorpassi che faccio non li ritengo un azzardo. Ritengo anche pericoloso stare sistematicamnete dietro uno lento e/o che ti copre la visuale, che freni e acceleri irregolarmente, che ondeggi sulla strada, con veicoli che man mano si appiccicano anche a te ..
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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15-04-2010, 22:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
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Quote:
Originariamente inviata da giogio
io invece se guidassi la moto come la macchina sarei in pericolo, anzi devo dire che ho imparato a stare in strada proprio grazie alla moto
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In parte, anche io.
A Filippo: "Secondo me il tuo è un comportamento da pista: calcoli precisi, tensione, riflessi, adrenalina."
No. Calcoli si. Il resto no. E quasi quasi mi dispiace. Sono freddissimo. In moto ho imparato e mi sono imposto di commisurare il modo di andare ai limiti che mi consentono di esser assolutamente freddo, di capire cosa succede e cosa fare. Al minimo segno contrario, può capitare (dato anche che non sono un manico, come detto, ma un "regolarista"), sto attento a coglierlo e mi regolo ..
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 15-04-2010 a 22:07
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15-04-2010, 22:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
...... La questione è che non sopporto due categorie di veicoli: quelli che ostacolano il mio tipo di guida e la mia andatura, che è "corretta". Quelli che ostacolano la mia visuale. Li sorpasso appena posso.
Non faccio azzardi, al buio: calcolo tutto.......
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Direi che siamo quasi uguali. Anche nel rimpiangere l'Alfa 75
Forse sono solo un pò più conservativo. Ma comunque auto o moto non fa differenza: quando posso, passo.
E rimpiango il largo uso delle righe tratteggiate tipiche dei paesi esteri, dato che qui, per questo mio comportamento, ci ho già rimesso in tot. 4 punti patente
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-04-2010, 22:32
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 650
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io non faccio testo, sono un mototurista
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R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
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15-04-2010, 22:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Giovanni te l'ho sempre detto, tu corri troppo  !
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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15-04-2010, 22:43
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#23
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Se un sorpasso su strada ti fa venire l' adrenalina significa che e' azzardato e quindi sbagliato, anche se finisce bene.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-04-2010, 22:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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maglio,al post n2 io proprio questo intendevo,non ho fatto riferimento al pericoloso o no,o solo precisato.il motociclista compie molti sorpassi,grazie anche alla rapidità insita della moto,quando lo fai in auto,utilizzi lo stesso modo,regolando che la potenza è i tempi sono diversi.lo dico perchè ho notato che i motociclisti in auto,sono più rapidi ad eseguire un sorpasso,proprio perchè siamo più abituati a farli.ps se ti capita una frenata improvvisa,in auto guardi gli specchietti retrovisori?io ho notato che l'automobilista guarda gli specchi a frenata quasi conclusa,mentre il motociclista nella medesima frenata guarda gli specchi,durante la frenata.Per questo dico che noi,in auto siamo motociclisti che guidiamo un auto
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Singano del T.N.T. group
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15-04-2010, 22:55
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
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