Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2010, 22:02   #1
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito Informazioni pernotti in Spagna

In luglio farò un "viaggetto" in Spagna e Portogallo.
Poiché già due anni fa ho visitato la zona Barcellona - Valencia - Madrid - Saragozza, quest'anno farò il periplo della penisola Iberica in senso antiorario: da Bilbao, verso Santiago de Compostela, poi giù per il Portogallo per rientrare in Spagna al Sud con soste a Granada e Siviglia e risalire lungo la costa. Per la parte centrale sarò con zainetta (mi raggiunge in aereo a Santander l'11 luglio e rientra da Siviglia il 22) per il resto sarò solo.
Di solito porto la tenda per quando sono solo, cerco bed & breakfast o albergo quando sono in compagnia, andando dove trovo la sera quando arrivo: a volte mi va bene, altre le sistemazioni sono peggiori.

Leggendo vari report di viaggi, vedo che molti di voi si appoggiano su catene di alberghi, che hanno servizi e prezzi abbastanza standardizzati.

Chi mi sa indicare qualche catena del genere per la Spagna ed eventualmente il Portogallo?

Grazie

Sono interessato anche ai vostri pareri su quali sono i luoghi da non perdere, dal punto di vista artistico, architettonico e paessaggistico lungo il percorso che ho grossomodo indicato.

Ogni consiglio, segnalazione, indicazione saranno graditi e ben accetti..........