In luglio farò un "viaggetto" in Spagna e Portogallo.
Poiché già due anni fa ho visitato la zona Barcellona - Valencia - Madrid - Saragozza, quest'anno farò il periplo della penisola Iberica in senso antiorario: da Bilbao, verso Santiago de Compostela, poi giù per il Portogallo per rientrare in Spagna al Sud con soste a Granada e Siviglia e risalire lungo la costa. Per la parte centrale sarò con zainetta (mi raggiunge in aereo a Santander l'11 luglio e rientra da Siviglia il 22) per il resto sarò solo.
Di solito porto la tenda per quando sono solo, cerco bed & breakfast o albergo quando sono in compagnia, andando dove trovo la sera quando arrivo: a volte mi va bene, altre le sistemazioni sono peggiori.
Leggendo vari report di viaggi, vedo che molti di voi si appoggiano su catene di alberghi, che hanno servizi e prezzi abbastanza standardizzati.
Chi mi sa indicare qualche catena del genere per la Spagna ed eventualmente il Portogallo?
Grazie

Sono interessato anche ai vostri pareri su quali sono i luoghi da non perdere, dal punto di vista artistico, architettonico e paessaggistico lungo il percorso che ho grossomodo indicato.
Ogni consiglio, segnalazione, indicazione saranno graditi e ben accetti..........