h 18,15 strada statale del Sassello in zona cascate trovo una coda di sardomobili, la risalgo lentamente per circa due km....un mare di moto ferme e sono costretto anc'io a fermarmi, cos'è successo ? mah un incidente, parcheggio e vado a piedi, nel frattempo un elicottero di soccorso ci sorvola, arrivo nel luogo dell'incidente e da lontano vedo una moto coricata a terra, è talmente mal ridotta che non capisco cosa sia, venti metri dopo una macchina con tutto l'anteriore distrutto sino all'abitacolo.....frontale, per terra due ragazzi, uno muove una mano l'altro all'apparenza nulla, c'è una bolgia infernale, un'ambulanza è ferma ma non può caricare, troppo gravi per spostarli con quel mezzo, l'elicottero atterra li imbragano e li portano via (in circa venti minuti) il lungo serpentone si rimette in moto verso Acqui Terme tutti a 60 Km/h, nessuno sorpassa nessuno allunga, una bella giornata di moto e mare finita male, penso all'età dei due ragazzi e penso che potrebbero essere miei figlli, sino a casa non ho più messo la quinta............................
prudenza, prudenza, prudenza, cinque minuti in meno non valgono la vita
doppio lampo a tutti