Questa mattina per radio ho sentito questa notizia....
approvato il disegno di legge con obblighi vari di uso di abbigliamento tecnico a seconda dei KW della moto....
Fino a 11Kw Casco integrale per tutti (ciao "apribile")
da 11 a 25 casco+guanti+giubbotto con para gomiti e spalle
da 25 a 52 casco+guanti+giubbotto con para gomiti e spalle+paraschiena integrato.
Oltre i 52 casco+guanti+giubbotto con para gomiti e spalle+paraschiena integrato +pantaloni tecnici.
Grande fortuna per i possessori di r850r che possono ancora usarla a mo di scooterone per andare in ufficio (in fondo il giubbotto lo possediamo tutti).
Per me che ho una 1150 con "famigerati62 kw"comincia l'incubo!
Per andare al lavoro la preferivo alla macchina nei mesi caldi per ovvi motivi di traffico e mi bastava il giubb. tecnico6+guanti+casco aperto di quelli avvolgenti! Ora non potrò più farlo perchè sarò costretto ad una vestizione da globetrotter per percorrere 5 Km ! (l'attrezzatura non mi manca , nei viaggi che facco nei weekend la uso anche senza essere obbligato da una legge!).
Il problema è sempre quello... Chi legifera in campo circolazione moto non è motociclista ma soprattutto non ha competenze! E' sempre stato così a prescindere da chi governa! scusate per lo sfogo!