Ciao,
purtroppo sono tornato al lavoro e non avrò sotto mano il casco sino al weekend 17-18/04... il che vorrà dire che sino a quella data non potrò nemmeno provare il tutto su strada.
Comunque al di la di questo, i consigli che ci siamo scambiati con Picinotta mi sembrano molto chiari... lo dico con cognizione di causa visto che anche io sono riuscito a montarlo... ;-)
I passi che ho seguito per montare il tutto sono stati:
1) togliere eventuale collarino dal casco
2) infilare la clip tra l'imbottitura e la plastica del casco (io l'ho messa a sx). Pensavo che questa fosse una operazione complicata, ma invece basta tirare un po' verso l'interno l'imbottitura nella zona dove si vuole posizionare la clip in modo da creare un minimo di spazio per infilarcela.
3) posizionare, montare e stringere le viti della clip con il resto della basetta
4) togliere il guanciale sx (io ho montato il microfono ad asta da questa parte). Ha 3 bottoni automatici nei vari angoli, basta tirare che si stacca/attacca facilmente
5) senza attaccare/incollare ancora nulla, posizionare la base del microfono dentro lo scasso che è già presente, sagomare l'astina in maniera tale che stia il più aderente possibile al casco ed arrivi al lato sx della bocca
6) posizionarci sopra l'auricolare senza la femmina del velcro adesivo (io ho quella HiFi di 60mm di diametro) e rimettere il guanciale non preoccupandosi dell'altra auricolare e/o eventuali fili sparsi
7) testare il comfort dell'assemblaggio fatto ed eventualmente aggiustare. Se l'astina è troppo lunga (ovvero arriva sino al centro della bocca) è sufficiente fargli fare un percorso un pelo + tortuoso sotto il guanciale
8) smontare il tutto e rimontare utilizzando questa volta il velcro adesivo della basetta microfono e posizionarlo sagomando bene l'astina
9) posizionare sopra l'auricolare sx senza velcro adesivo poichè tanto il guanciale che viene messo sopra è + che sufficiente per tenere tutto in sede
10) rimettere il guanciale
11) smontare il guanciale dx e montare l'altra auricolare, questa volta utilizzando il suo velcro e rimontare il guanciale
12) sistemare tutti i cavi in maniera nascosta tra le pieghe che fa l'imbottitura posteriormente a lato del collo ed infilare dietro la nuca tra l'imbottitura e la plastica del casco il resto dei fili. Per fare ciò io mi sono aiutato con il collarino spingendo bene dentro i cavi.
13) nell'ultima parte del cavo, sono presenti 3 fili che convergono nella presa. Prima di inserirlo nella centralina, l'ho attorcigliato un po' per fare una treccia unica che ho sistemato anche questa appena sotto l'imbottitura e la plastica.
Così facendo viene un lavoretto molto pulito e che sembra essere anche stabile (ancora da testare "in pista").
Spero di essere stato utile e di non aver tralasciato nulla.