Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2010, 20:25   #1
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito Oggi ho provato la Stelvio..................

Approffittando della giornata di prove MotoGuzzi, sono andato a provare la Stelvio.
Me l'hanno concessa per 10-15 minuti, me la sono tenuta per 25.

Prima considerazione: me l'hanno data in riserva, quasi quasi le volevo fare il pieno prima di riconsegnarla....................comunque sia la cosa mi ha dato fastidio!!

Considerazioni: il cambio è leggero, preciso e silenzioso, molto diverso dalla mia mucca!!!!!!, il motore è brillante e generoso, il rumore non mi coinvolge troppo, molte vibrazioni al minimo e si sentono sul manubrio durante l'uso.

Non ho potuto fare strade molto curvose, ma l'impressione non è stata negativa.

Un mio amico voleva farmi una foto sulla Guzzi (probabilmente per ricattarmi...........) ma ha avuto il mio divieto tassativo................

Pubblicità

Vecchio 27-03-2010, 20:32   #2
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

vago....è dir poco........su dai puoi sicuramente far meglio.....spiega a ruota libera..attendo
Vecchio 27-03-2010, 20:49   #3
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

predefinito

Vago per forza, perchè dei miei 25 minuti 10 li ho usati per raggiungere una strada curvosa (tra l'altro in mezzo al traffico e a deviazioni), 5 li ho spesi dove volevo, ma era pieno di macchine e li ho fatti in 2^ - 3^ a cercare di scappare, gli ultimi 10 in tangenziale per riportare la moto............

Comunque partito con un po' di titubanza e tornato con molta confidenza, sarebbe da provare "veramente": il venditore me l'ha proposto: " Se è effettivamente interessato alla moto, le posso organizzare un giro di una mezza giornata..........", ma non sono abbastanza bugiardo per dirgli di si, quando in questo momento non ho nessuna intenzione di cambiar moto
Vecchio 27-03-2010, 21:23   #4
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

anche se non ci hai detto molto - ho letto perché - è stato comunque interessante: sembra che ci siano miglioramenti...
Vecchio 27-03-2010, 22:13   #5
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

io mi ci sono solamente seduto, dopo aver picchiato il piede sia a salire che a scendere sulla borsa laterale che in effetti sembra eccessivamente staccata dalla moto, con un ingombro notevole. Ad essere sincero, non mi ha fatto una cattiva impressione. L'unico neo che posso reputare tale è la troppo vicinanza dei cilindri alle gambe. Ho avuto negli anni 80 la 850 le mans dd, e quanto a calore emesso non scherzava. Qui le gambe sono proprio quasi appoggiate ai cilindri, poi gli alti e bassi del motore, la tenuta o chi più ne ha più ne metta, ci si abitua ai pregi ed ai difetti della propria moto. Ma il caldo, soprattutto in estate, è insopportabile con qualsiasi moto, anche con la propria per la quale si ha sempre un pò di comprensione.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 22:26   #6
Smokey
Guest

predefinito

Hai ragione. Per me il calore e le vibrazioni annullano il piacere di andare in moto.
Sono difetti che non accetto. Nemmeno da una moto che per ilresto mi intriga.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 06:37   #7
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

riguardo al calore per me è l'opposto,le uniche moto che non mi hanno cotto sono proprio bmw boxer è guzzi,altre raffredate a liquido,con ventola accesa,letteralmente mi cuocevo.
a parte come và,l'impressione di ''salire'' su la stelvio,come avete trovato,ponte comando,altezza,bellezza o meno dei componenti....
Vecchio 28-03-2010, 19:38   #8
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

cupolino forse eccessivamente piccolo, non penso che offra un grande aiuto nei lunghi trasferimenti. E' particolare la forma del serbatoio, sarebbe da provare in movimento, forse è la mia abitudine al gs. Mi sembrava al tatto, comandi compresi, poco robusta. Chiaro che questa affermazione è puramente soggettiva, dovessi scegliere riprenderei ancora un gs. Probabilmente sono di parte ne ho presi 4, farei la pazzia di cambiare solo per la nuova multistrada (prima la vorrei vedere bene,.... e provare qualche giorno)
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:28   #9
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

come ho scritto nell'altra discussione, il motore migliora notevolmente nel corso dei km sia come fluidità, consumi e vibrazioni. Penso che valga lo stesso anche per il gs... difficile comparare una moto nuova con una già ben rodata.
Come robustezza la mia esperienza diretta sembra smentire totalmente le tue impressioni (50 m di scivolata sull'asfalto e flipper contro barriera stradale) ..... ottima risposta del paracilindri, qualche graffio sulle pedaline e sul faretto e moto intatta anche sulle carene. Probabilmente ho avuto grande c**o ma anche la piastra bauletto (che mi creava molti dubbi sulla resistenza) ha resistito alla grande.
Provare a sentire il peso della sella (pilota) della stelvio..... imbarazzante!!

Per il calore indubbiamente la fonte di calore è vicina alle gambe ma l'isolamento è molto buono..... a moto calda si riesce a tenerci sopra la mano.

ciao
ale

Ultima modifica di als; 29-03-2010 a 11:31
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 12:48   #10
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
...

Me l'hanno concessa per 10-15 minuti, me la sono tenuta per 25.

...

Bravo,,,,ridi, ridi soddisfatto,,, il classico ItaGliano che pensa solo a sè e non ha rispetto per il prossimo che stà lì ad aspettare i tuoi comodi...

bah,,,,ItaGliani,,,,,i più furbi del globo.....
Vecchio 29-03-2010, 13:09   #11
bobarco
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Provata ieri, moto goduriosa. Motore pepato, sound accattivante, freni ok, ciclistica ottima, buona posizione in sella. Motocicletta molto reattiva, per gli amanti del genere
molto ma molto divertente, sicuramente più andreanalica del GS.
... ma per i paciosi come me più indicato il GS anche se la Stelvio mi piace di più.
Vecchio 29-03-2010, 13:36   #12
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobarco Visualizza il messaggio
Provata ieri, moto goduriosa. Motore pepato, sound accattivante, freni ok, ciclistica ottima, buona posizione in sella. Motocicletta molto reattiva, per gli amanti del genere
Commenti che si attaglierebbero benissimo alla Tiger, piuttosto che al Benelli 3K, piuttosto che alla Multistrada, o alla mai troppo rimpianta Cagiva Navigator, vera e propria antesignana del segmento.
Vecchio 29-03-2010, 14:05   #13
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Non dimentichiamo, ancora prima, la Cagiva Grand Canyon, ovvero la Multistrada guardabile (e che, magari, un po' di sterratino lo faceva, anche se, pure lei, a peso non scherzava affatto).

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 29-03-2010 a 14:09
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 14:14   #14
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
Bravo,,,,ridi, ridi soddisfatto,,, il classico ItaGliano che pensa solo a sè e non ha rispetto per il prossimo che stà lì ad aspettare i tuoi comodi...

bah,,,,ItaGliani,,,,,i più furbi del globo.....
Metà degli italiani sono furbetti, l'altra metà moralisti rompic@@@@@@i!

Premesso che ho specificato nel thread che l'ho tenuta 25 minuti per usarla veramente forse 5, che dietro di me non c'era ancora nessuno in lista per la Stelvio, che ho aspettato circa mezz'ora che rientrasse quello prima di me, non mi ritengo "furbetto".
Comunque, se proprio devo scegliere, preferisco appartenere a questa metà, piuttosto che all'altra, alla quale appartengono gli sparasentenze come te!

Ultima modifica di pigreco; 29-03-2010 a 19:04
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi