Anno 1981, iscritta FMI.
La moto è proveniente da Ancona, è passata in Sicilia, ora è a Brescia nel mio box.
Ha subito diverse traversie nel senso che passando di mano in mano non è stata curata come si deve.
L'ho presa un anno e mezzo fa e le ho ridato nuova vita.
Intanto eccola:
E' originale nell'estetica e nella meccanica, gli interventi sono stati conservativi e volti a renderla usabile grazie ad aggiornamenti e registrazioni.
La carrozzeria ha lievi e impercettibili ritocchi e segnetti ma nel complesso è molto bella per avere quasi 30 anni. La sella è originale come le frecce, le pedane e le manopole sono nuove. La carena è come da fabbrica (versione F2), le valigie sono aftermarket dell'epoca, Nonfango; corredata di paramotore e antisvirgolo Tarozzi.
I collettori sono lucidati, i terminali sostituiti per ruggine, completi di paracalore (rari).
La moto conserva adesivi originali, e pure la trousse di attrezzi completa della casa introvabile.
Ciclisticamente è efficace grazie a: molle forcella progressive nuove (paraoli e olio nuovi), ammortizzatori posteriori originali efficienti + 2 di ricambio, catena, corona e pignone con 5000km (corona con 2 denti in meno per rendere meno brusca l'accelerazione), pompa freni anteriore nuova e tubi in treccia, pastiglie 80%, pompa freno posteriore rifatta, pastiglie 50%.
Gli interventi a forcella e freni sono stati effettuati quest'inverno.
Le gomme montate sono stagionate del 2005 ma ho un treno nuovo pronto da montare di Lasertec.
Il motore è perfettamente efficiente: gioco valvole e catena distribuzione ripristinati 500km fa, l'alternatore fa il suo lavoro, avviamento senza indugi con solo un lieve trascinamento della ruota libera, olio, filtri e candele sostituiti da 300km, carburatori puliti e allineati, solo il rubinetto a depressione fa i capricci se la moto sta ferma per più di 2 settimane ma è eliminabile. Frizione al 50%. I km segnati sono 47000, confermabili per lo stato della compressione e della distribuzione.
Non consumo di olio, basso consumo di carburante.
La richiesta è di 2900€ non trattabili, comprensivi della moto come visibile in foto e di:
un treno di gomme nuove, ammortizzatori di riserva, pompa freni originale, maniglie passeggero cromate (tolte per le valigie), ricambi per tagliando (filtro olio, filtro aria, candele).
Valuto proposte di scambio con K75 o K100 purchè ventennali.