Esperienza di solidarietà motociclistica...in treno!!!
Martedì mattina, in treno, sale e si siede accanto a me uno studente universitario: Luca.
Si accomoda e tira fuori dallo zaino un vecchio numero di Motocliclismo, il Maggio 1993, con in copertina la Yamaha TT, quella della Belgarda, quella bella con il mono Ohlins dietro e le Kayaba davanti.
L'occhio ovviamente cade, e comincia a lacrimare di commozione quando, sfogliando le pagine dell'Indice, RI-cade nell'elenco delle prove notando quella dell'AFRICA TWIN 750 Rd 07, proposta proprio quell'anno in sostituzione della prima 750cc. l'Rd 04.
Avendo posseduto una Rd 07a, rimpiantissima, avviso Luca di non arrabbiarsi, perchè di straforo avrei dato una sbirciata al suo giornale.
Gli spiego pure il perchè, ed alla sua domanda rispondo che "NO, purtroppo a differenza sua non ho vecchi numeri di Motociclismo e che quello non sono riuscito a trovarlo neanche a Novegro a Febbraio".
Lui allora prende il cell, chiama la madre, la spedisce in camera a controllare e dopo 15 secondi da che mi aveva conosciuto, porgendomi il giornale mi dice:
"Tienilo pure, te lo regalo con piacere, tanto a casa ne ho un altro"!!!