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Vecchio 13-03-2010, 23:28   #1
Weiss
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predefinito Terza luce stop su RT 1150 e...

Salve a tutti!
Oggi ho avuto il piacere di far la conoscenza di 1965bmwwww che è venuto da me per fare alcuni interventi sulla sua bellissima RT1150.
Tra gli interventi previsti c'erano:

- Montaggio termometro con sensore "esterno".
- Sostituzione casse originali radio con after market.
- Montaggio terza luce stop sul bauletto.

Il termometro è un LAMPA da auto con sensore esterno che è stato posizionato tra i due strumenti dato che tra il display della radio e il pulsante dei fendinebbia è presente il pulsante per l'accenzione dei faretti supplementari. Alimentato sdoppiando il cavo a da cui arriva corrente al navigatore e fatto collegamenti con faston. Sensore esterno posizionato sotto sotto la presa d'aria anteriore (praticamente la parte della carena anteriore che guarda il parafango anteriore della moto).

Le casse originali sono state sostituite con casse di cui non ricordo il marchio (ce lo dirà Stefano appena a casa). Le casse sono state semplicemente svitate, ricollegando i fili a quelle nuove e rimontandole su. I twiter invece erano di queli da incasso auto e/o cmq di quelli fissabili a cruscotto a vite o colla. Più grandi del foro di alloggiamento del twiter originale li abbiamo smontanti da l'involucro. Una volta smontati risultavano sempre non avvitabili e grandi per i fori originali. Dopo un'attenta analisi, abbiamo verificato che la posizione sporgente dei nuovi elementi non desse fastidio alla copertura, abbiamo optato per un montaggio in sede con silicone trasparente avendo cura di fare un "cordolo" di circa mezzo cm di diametro intorno al foro di origine e appoggiando e semi-incassando il nuovo twiter. Il silicone in eccesso è stato ripulito in modo da lasciare il lavoro pulitò dal materiale in eccesso. Una volta sistemati abbiamo richiuso la copertura avendo cura di non toccare in alcun modo i twiter in modo che non si muovessero. Ovviamente prima di richiudere abbiamo provato l'impianto che funzionava.
N.B.: i twiter delle casse originali (a differenza degli altoparlanti) hannoi fili saldati al twiter... quindi o si dissaldano o più semplicemente si tagliano avendo cura di lasciarne 1 cm attaccato al twiter originale in modo eventualmente di ritrovare agevolmente le polarità in caso riservissero (questo è un mio modo "previdente" di lavorare... non si sa mai! ).

Per ultimo abbiamo montato la terza luce stop sul bauletto. La luce usata è una Lampa per moto. Molto molto ben fatta e si adatta bene anche al bauletto originale anche se devo capire come far passare il filo nel modo più invisibile possibile... appena trovata una soluzione vi faccio sapere!
Il bauletto di 1965bmwwww non è originale ma un Hepco Becker con portapacchino il che ha reso il montaggio relativamente semplice vista la sua conformazione. Ho smontato il faro posteriore ho raddoppiato i fili (sostituendo ovviamente i faston originali) ripartendo dalla lampadina e ricollegandomi ai fili dalla terza luce stop.
Dal coperchio del bauletto ho fatto passare il filo sotto il portapacchino nero del bauletto (tenuto con fascette nere) e dietro lo schienale in gomma del passeggero in modo che il filo si vede appena in un paio di tratti. Sono sceso ed il collegamento tra il filo proveniente dalla terza luce stop e i fili proventienti dalla lampada li ho fatti sempre con faston (sarebbe stato meglio magari uno spinotto a 2 posti man non ce l'avevo ) ed è stato fatto all'altezza del portapacchi il tutto abbastanza nascosto alla vista.

Tutti i faston del lavoro ovviamente sistemati con le relative coperture in plastica nera.

Abbiamo fatto delle foto della terza luce di stop in funzione con il mio telefono ma sono venute pressochè pietose....
Quindi magari chiederei a Stefano di fare foto con la luce del giorno per vedere meglio il lavoro finito.

Per ora accontentatevi di queste

1) http://www.flickr.com/photos/3757476...n/photostream/

2) http://www.flickr.com/photos/3757476...n/photostream/

3) http://www.flickr.com/photos/3757476...n/photostream/
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Vecchio 14-03-2010, 01:07   #2
1965bmwwww
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...arrivato ora miseria che freddo birichino..... il termometro e' guasto per me....segnava sempre 0 domani faccio le foto e le posto.....grazie ancora weiss per tutto il lavoro nonostante il mal di denti che avevi ed anche per la squisita ospitalita della tua simpaticissima famiglia..mi sono sentito un"fratello" anche io..peccato per quell'interista e non aggiungo altro....
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Vecchio 14-03-2010, 10:54   #3
zanna
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Bel lavoro bravi, peccato per la terza luce che non funziona, ne vanno solo 2 .
Scusate la battuta
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Vecchio 14-03-2010, 18:44   #4
Frush
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Sensore esterno posizionato sotto sotto la presa d'aria anteriore (praticamente la parte della carena anteriore che guarda il parafango anteriore della moto).
Non è influenzato dal claore del motore? Io ho messo il sensore sotto lo specchietto sinistro ma non appena mi fermo la temperatura indicata sale...
Io sto pensando di spostarlo in un qualche posto a lato del parafango anteriore, anche se li ci batte il sole.
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Vecchio 14-03-2010, 19:06   #5
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no direi proprio di no visto che e' posizionato sotto e davanti al radiatore quindi non ne prende di calore.......funziona bene anche da fermo non scalda e sta' proprio bene......montaggio impeccabile by weiss che e' bravissimo(dovrebbe fare il meccanico) e preciso con montaggi puliti e precisi ed e' un ragazzo simpaticissimo come tutta la sua famiglia che ho avuto il grande piacere di conoscere....oltre al termometro abbiamo montato il terzo stop che e' stupendo e CI PIACE molto perche' sta benissimo prendendo il segnale dallo stop posteriore e facendo passare il filo dentro il bauletto e collegandolo con un faston per staccarlo quando serve...non ultimo sostituite le casse con delle macrom e la differenza si sente tutta....suono molto piu' brillante e chiaro......foto qui........per descrizione tecnica chiedere all'artista...io mi sono limitato a passare i "ferri" che il maestro si scordava dove appoggiava.....http://www.flickr.com/photos/4632697...7623618953986/
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Vecchio 14-03-2010, 19:13   #6
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ah mi stavo dimenticando......ho visto dal vivo il cruscotto in led blu della praticamente nuova moto di weiss ed e' bellissimo(lo voglio pure io) in foto non rende assolutamente di notte e' stupenda aggiorna molto il look della moto e fa' una figura esagerata oltre a leggersi benissimo......(quindi matteo sai gia' che ti aspetta)...preparati...:-)))io porto i tortellini.....tu i led blu.......:-)
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Vecchio 14-03-2010, 19:51   #7
Weiss
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Eccomi qua!!! Grazie per i complimenti Stafano, sono lusingato! Cmq sono contento che non sia rimasto sconvolto dalla mia famiglia confusionaria! E sono contento per il lavoro effettuato. Poi se ci fosse da effettuare qualche sistemazione o affinamento nessun problema. Per i led...beh....bisogna che tu arrivi la mattina alle 9, 9.30 massimo perchè il lavoro non è poco. Il più rapido da fare è il contagiri che mantiente le 2 luci originali. Per il tachimetro se si vogliono aggiungere le 2 luci inferiori diventa un lavoro notevole a causa della delicatezza dell'intervento....
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Vecchio 14-03-2010, 19:53   #8
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i "ferri" che si scordava dove appoggiava.....
Se riuscissi a ricordarmi dove appoggio la roba mi ci vorrebbe la metà del tempo!!! ci vorrebbe un piano di appoggio o un carrello....
Come hai potuto constatare il luogo di lavoro non è proprio il massimo per effettuare certi lavori, anche se arrangiandosi in qualche modo si riesce...
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Vecchio 14-03-2010, 20:00   #9
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ma va smettila col magazzino a portata di mano si riesce a trovare tutto.....:-)) no per arrivare non ci sono problemi....adesso che so' la strada....magari mi organizzo e se facciamo tardi resto giu' e facciamo un week in giro...:-)se prendi i led blu e mi dici quando arrivano io poi arrivo....:-) dimmi cosa costano che ci organizziamo......cosi' ti porto anche il parabrezza per la tua......:-) a proposito..ma i led ci sono anche rossi modello bmw auto prima maniera????
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Vecchio 14-03-2010, 20:12   #10
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ci sono come vuoi! Eccoti il sito! http://www.led1.de/shop/
Quando soffochi dalle fammi sapere!
Anzi: volevo cercare le luci di posizione a led
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Vecchio 14-03-2010, 20:20   #11
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quelli che ho montato io sono questi: http://www.led1.de/shop/product_info...0-pieces-p-383

Però mi hanno detto che ci sono anche che fanno luce diffusa (meglio forse) e se li trovo forse li sostituisco al tachimetro e al contagiri. Invece quelli del fid vanno bene.

Tieni conto che le "zone rosse" del FID del tachimetro e del contagiri rischi di "perderle". Con la luce blu, le zone in rosso non sono visibili in rosso ma solo più scure. Se metti luci rosse valuta l'effetto che può avere. Con luce bianca invece il rosso è rosso.... etc.
Imho è un particolare trascurabile, però è bene saperlo!
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Vecchio 14-03-2010, 20:21   #12
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no quello non mi ispira......il led sul cruscotto si.....poi ci siamo dimenticati della luce del bauletto...dovro' proprio tornare a trovarti.....
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Vecchio 14-03-2010, 20:21   #13
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eccoti i rossi http://www.led1.de/shop/index.php?cN...4000mcd-c-3_20
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Vecchio 14-03-2010, 20:21   #14
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no quello non mi ispira......il led sul cruscotto si.....poi ci siamo dimenticati della luce del bauletto...dovro' proprio tornare a trovarti.....
è vero!!! Cmq posso venire anch'io a bologna!
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Vecchio 14-03-2010, 20:30   #15
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ho visto ma mi piacciono di piu' i blu alla fine...ma i tuoi sono i blue extreme??quanti ne servono???
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Vecchio 14-03-2010, 20:32   #16
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per me no problem ma devi portarti il carrello degli attrezzi........
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Vecchio 14-03-2010, 20:46   #17
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Scusate se mi intrometto...
ma i led sul cruscotto mi han fatto venire la
Weiss puoi postare delle foto?
Io potrei portare il valpolicella...
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Vecchio 14-03-2010, 21:13   #18
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ciao Maxrcs... ti posto le foto ma ti garantisco che non rendono giustizia a ciò che si vede dal vivo. Io non sono un fotografo e non ho la più pallida idea di come fotografare questo genere di cose in modo corretto. Cmq QUI trovi le foto.
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Vecchio 14-03-2010, 21:19   #19
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Visto visto

Direi molto molto belli... ora sfacciatamente ti chiedo se puoi farmi il lavoro...
Come dicevo prima posso portare il rosso di Valpolicella....

A parte gli scherzi... è proprio un lavoraccio o si potrebbe organizzare la cosa?

Max
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Vecchio 14-03-2010, 21:39   #20
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la cosa si può organizzare per ora (essendo senza lavoro il tempo non mi manca! ).

Il consiglio però è di esser qui la mattina verso le 9.30 in modo che la moto alle 10 sia già in smontaggio perchè il lavoro è lunghetto...
Quindi specialmente per chi viene da un pò lontano consiglierei di fare un sacrificio la mattina per non fare un sacrificio la sera e sfruttare le ore diurne.

Al momento sono disponibile tutti i giorni. Se (come mi auguro) mi chiamano a lavoro bisogna verificare quando ci sono. Anche per questo motivo (anche se ho praticamente tutto pronto per il RIMASTENTREFFEN il 15/16 maggio) sto aspettando di inserire il programma ed il percorso del raduno.
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Vecchio 14-03-2010, 21:47   #21
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Ok
Ti mando mp
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Vecchio 15-03-2010, 12:41   #22
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Per chi interessasse la modifica illuminazione cruscotto e FID rimando a questo 3ad: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&highlight=Fid
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Vecchio 15-03-2010, 19:29   #23
bartoli agostino
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Non spostarlo, è sufficiente chiudere con del nastro il foro dove passano i cavi elettrici per impedire l'ingresso di aria calda da sotto al cruscotto.
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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Vecchio 16-03-2010, 18:25   #24
Celly
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Ottima idea penso proprio che la mettero' in pratica seguendo le tue dritte....visto che ho pure la moto blu....

Sapresti consigliarmi delle casse radio visto che la mia moto ne è sprovvista...probabilmente le accoppiero' ad un mp3 sul manubrio.

Grazie
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Vecchio 16-03-2010, 18:56   #25
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sul GS la vedo dura... Se guardi consulti il catalogo Hein Gericke ha qualcosa... altrimenti ti merita rivolgerti ad uno che fa gli impianti (seri) sulle auto e vedere cosa ti studia.
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