Chiedo scusa per l'ignoranza, ma l'ultima volta che ho messo mano allo scarico (escluso naturalmente quello del cesso), è stato nel '74, su un Kawa 900 prima serie, ed allora bastava cambiare i getti ai carburatori e tutto era a posto; salvo poi che la moto sembrava poi andare meglio solo per il maggiore rumore che produceva.
Orbene, ho sostituito la Y originale con una Remus non catalizzata, senza modifiche alla centralina, e con il terminale originale.
Ho raccolto pareri discordi: qualcuno mi dice di lasciar tutto cosi' com'è, altri consigliano di procedere ad ulteriori step di modifica.
Qual'è lo "stato dell'arte" su questo argomento?
Lasciando tutto cosi', si corre qualche rischio per la salute del motore?
Altra domanda: quale marca di carburante usate, visto che le super ad alto numero di ottani, in Italia, diventano sempre più difficili da reperire?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi soccorreranno.
Ci vediamo alla Reunion.
Lucio.