Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 12:46   #1
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito Dubbi su scarico 1200 S

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma l'ultima volta che ho messo mano allo scarico (escluso naturalmente quello del cesso), è stato nel '74, su un Kawa 900 prima serie, ed allora bastava cambiare i getti ai carburatori e tutto era a posto; salvo poi che la moto sembrava poi andare meglio solo per il maggiore rumore che produceva.
Orbene, ho sostituito la Y originale con una Remus non catalizzata, senza modifiche alla centralina, e con il terminale originale.
Ho raccolto pareri discordi: qualcuno mi dice di lasciar tutto cosi' com'è, altri consigliano di procedere ad ulteriori step di modifica.
Qual'è lo "stato dell'arte" su questo argomento?
Lasciando tutto cosi', si corre qualche rischio per la salute del motore?
Altra domanda: quale marca di carburante usate, visto che le super ad alto numero di ottani, in Italia, diventano sempre più difficili da reperire?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi soccorreranno.
Ci vediamo alla Reunion.
Lucio.

Pubblicità

__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:33   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Gia il Remus "stappa" la moto, togliendo in catalizzatore (consigliatissimo da due mecca BMW come andreini di Arezzo e Anus (Serri) di Torino; inoltre alleggerisci la moto.
Con l'Akra guadagni ancora in peso (parecchio peso in meno) e sound.
Con una centralina ottimizzi il tutto anche sotto i 3000 che continuano a restare (nel mio caso) un pò loffi. Netto il miglioramento dai 3000 giri in su.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 09:49   #3
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

http://www.tamoil.it/Comunicazione/N...WR100_2007.htm

a mio parere e' la meglio!!! PROVARE PER KREDERE!!!....SE PERO' DOPO LA ESSE GIRA A MONORUOTA NON E' COLPA MIA
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 10:10   #4
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
...nel '74....la moto sembrava poi andare meglio solo per il maggiore rumore che produceva.
tranquillo, nel frattempo non e' cambiato nulla
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 10:15   #5
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
tranquillo, nel frattempo non e' cambiato nulla
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati