Penso di rispondere ad entrabi dicendo che avevo già letto questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=connettore
Tuttavia il mio problema è diverso ...infatti utilizzando la presa sotto chiave predisposta e il connettore si verrà a creare una seconda presa 12v piu' vicina (non ci sarà una dispersione ...etc)Richiederà tuttavia di volta in volta il caricabatterie dc per cellulare ,navigatore etc,inoltre si presenterà il problema di rendere tale presa impermeabile e il suo posizionemento forse antiestetico per il k. Il caricabatterie che ho io invece date le sue dimensioni è facilmente collocabile sotto il vano batteria e avendo la presa mini usb (che piano piano sta diventando lo standard) non necessita di ulteriori caricabatterie e potrà facilmente essere occultata ogni qualvolta non serve. Il mio dubbio è se tale caricabatterie il quale ha una tensione di uscita di 5v collegato direttamente alla batteria che ha una tensione di 12v continuerà a dissipare carica dalla batteria della moto anche quando ad esso non è collegato alcun apparecchio...inoltre penso che tale differenza di tensione possa generare calore. So che potrei fugare i miei dubbi collegandolo e verificando con un multimetro...tuttavia speravo in qualcuno erudito su queste cose.