Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 10:07   #1
fermone
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Schuberth C1 e Cardo Scala Rider

Ciao a tutti,
Ho preso ieri il cardo base da usare solo come vivavoce per il telefono ma ho problemi di montaggio.
L'auricolare non si attacca all'interno, devo infilarlo sotto il tessuto.
L'unità esterna non riesco a montarla con la staffa, per infilarla devo smontare il salsicciotto sottonuca. Questa però dovrei riuscire a risolverla con il biadesivo anche se mi piace meno.
Soprattutto però il braccetto del microfono è troppo corto, sapete se il braccetto lungo ci arriva o è troppo corto anche quello?
Demoralizzato...
fermone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 12:30   #2
fralov
Pivello Mukkista

ubicazione: Barletta (BA)
predefinito

Ciao anche io ho la tua stessa configurazione, sul questo sito se cerchi c'è qlc che ha postato passo passo con foto le istruzioni per il montaggio dello scala raider.... io personalmente non avendo tanta pazienza ho usato il sistema con biadesivo.... sino ad ora non si è ancora staccato.... sgrat sgrat..... per il braccetto dovrebbe potersi comprare una versione allungata... io ho quella standard ci arriva anche se per poco ... non perfettamente allineato con la bocca ma ci arriva.... guardando il tuo avatar intuisco che hai un i-phone io ho un 3g da 16Gb.... il telefono funzione e l'abbinamento con lo scala rider l'ho effettuato...solo che ho alcuni piccoli incovenienti.. tipo non riesco ad impostare una suoneria per lechaimate in entrata mi si imposta quella standard dell'auricolare che è odiosissima.. mentre priam con il nokia sentivo la suoneria del cellulare... per ascoltare la musica dell'iphone devi collegare il cavetto perchè a quanto pare il blutoot del telefono non è configurato per connettersi a cuffie ma solo come auricolare.......
Vecchio 09-03-2010, 19:09   #3
fermone
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Lo scala non funzionava e mi hanno dato l'interphone F4.
sono riuscito a montarlo ma mi ammazza le orecchie, devo trovare una soluzione alternativa fino a che non arriva li casco nuovo ;-)
Ora con questo da iphone (3G 8GB) telefono e ascolto musica (anche la radio in streaming ).
questo in più ha la possibilità di essere abbinato a 2 telefoni (ho anche un nokia aziendale) ed è molto comodo gestirli con un solo auricolare
Stesso tuo problema con la suoneria.
Grazie comunque del feedback

ciao
fermone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 20:13   #4
fralov
Pivello Mukkista

ubicazione: Barletta (BA)
predefinito

per il problema ammazza orecchie io le cuffie le ho inserite nello spazio apposito vicino all'attacco della cinghia per lachiusura....
quindi il problema è dello scala rider e non dell'iphone??? non ne sono così convito...col nokia funzionava tutto!!!!