Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 15:24   #1
yusuf
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito Set valigie in Alluminio Touratech per XCH

Salve, qualcuno ha installato il telaio posteriore in acciaio fornito da Touratech con il kit di borse in alluminio?
VOrrei sapere se in caso di installazione delle borse c'è la possibilità di montare le pedane per il passeggero.
grazie, yus
Vecchio 24-02-2010, 16:40   #2
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Penso di sì... ho visto foto con passeggero e valigie...

Ma devi chiedere ai 'rallysti'.. io ho tolto pure le pedane..
MatteoBiosfera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 14:29   #3
dirtyroad
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

certo che pensare di mettere su quella moto anche il passeggero oltre alle valigie...magari con il suo ammortizzatore originale...
dirtyroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 16:42   #4
yusuf
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dirtyroad Visualizza il messaggio
certo che pensare di mettere su quella moto anche il passeggero oltre alle valigie...magari con il suo ammortizzatore originale...
Siamo diventati tutti dei signori.... vogliamo almeno una 1200 con sellone e computer di bordo...
Ragazzi cari, un mio amico negli 70 ha fatto il giro del mondo in moto con una Mondial 125 con bagagli e la moglie!
Un 650cc è una gran moto ... e poi non serve la moto stracomoda... ci vuole lo spirito!
saluti, yus
Vecchio 26-02-2010, 19:30   #5
MrChricco
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Appoggio
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 20:30   #6
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yusuf Visualizza il messaggio
Siamo diventati tutti dei signori.... vogliamo almeno una 1200 con sellone e computer di bordo...
Ragazzi cari, un mio amico negli 70 ha fatto il giro del mondo in moto con una Mondial 125 con bagagli e la moglie!
Un 650cc è una gran moto ... e poi non serve la moto stracomoda... ci vuole lo spirito!
saluti, yus
Sante parole!!!! Santissime parole!!!!
Io con l'husqvarna 125 l'anno scorso ho fatto 400km(di cui 70 di mulattiere e carraie) in giornata e sono tornato a casa bello stanco e col mio bello zaino in spalla... Quando c'è la voglia si fa tutto!
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 15:10   #7
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Aumenta il precarico, è abbastanza robusta!
Vecchio 26-02-2010, 19:39   #8
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

E' vero perchè girare in Mercedes ? andava tanto bene la Balilla, in 600 40 anni fa andai a Cuneo, in 2 tappe e "riposatissimo", oggi ci metto 8 ore e sono solo un pò stanco ma che importa?
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 19:42   #9
MrChricco
Mukkista in erba

predefinito

Col GS dove vado io con la X non ci arrivi !! ... Certo poi magari c'è chi si accontenta e si sa che notoriamente gode
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 19:44   #10
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

predefinito

Allora, eliminiamo gli orpelli e mettiamo solo quella parte di motore che realmente utilizziamo e vediamo cosa viene fuori.
Vecchio 16-03-2010, 19:22   #11
lauraquak
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

qualcuno sa dirmi se queste valige possono andare bene anche per la country? sul catalogo non ho trovato nessuna specifica, ma l'anno scorso ho caricato tutto sul bauletto (vedi foto sul profilo!) perchè mi hanno detto che a causa della marmitta fatta così non esistevano sistemi di valige da poter montare!!!!
lauraquak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 21:25   #12
sarfab
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lauraquak Visualizza il messaggio
qualcuno sa dirmi se queste valige possono andare bene anche per la country? sul catalogo non ho trovato nessuna specifica, ma l'anno scorso ho caricato tutto sul bauletto (vedi foto sul profilo!) perchè mi hanno detto che a causa della marmitta fatta così non esistevano sistemi di valige da poter montare!!!!

Io ho messo il portapacchi ed il telaio per le valigie laterali della hepco & becker. Ho preso anche le valigie serie Junior ma puoi montare benissimo anche quelle in alluminio se preferisci. Unico problemino, la valigia di sinistra copre il tappo del serbatoio perciò ad ogni rifornimento devi toglierla.
Qui ci sono alcune immagini di come stanno montate, esattamente uguali alla mia. Ciao

http://www.motorcycleadventure.com.a...challange.html
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 13:06   #13
lauraquak
Sono un C1 speriamo che mi passi!

Question

Io ho messo il portapacchi ed il telaio per le valigie laterali della hepco & becker. Ho preso anche le valigie serie Junior ma puoi montare benissimo anche quelle in alluminio se preferisci. Unico problemino, la valigia di sinistra copre il tappo del serbatoio perciò ad ogni rifornimento devi toglierla.
Qui ci sono alcune immagini di come stanno montate, esattamente uguali alla mia. Ciao

http://www.motorcycleadventure.com.a...challange.html[/QUOTE]

Ok... ma dove le hai comprate? Ho trovato un sito su internet che le importa e te le spedisce. Quelle da agosto 2008 vanno bene anche per la country 2009 (quella gialla)? su questo sito non c'è scritto molto... forse devo cercare di più! Esistono posti che le vendono dove le puoi vedere?
lauraquak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 19:02   #14
sarfab
Guest

predefinito

Le ho prese da Gianfrancomoto a Bologna, molto gentile e disponibile. I prezzi poi sono i più bassi che ho trovato in giro. La maggior parte della merce la importa su ordinazione perciò in negozio non ha molto. Ecco il sito: http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...c&pa=X+COUNTRY

Per la country gialla devi prendere i telai per il modello dal 2008 in poi ( codice 650.656T). La differenza sta nel diametro dei bulloni e nel punto di fissaggio, nel tuo modello la parte inferiore dei telai va fissata alle pedane posteriori. Per essere sicura, controlla che il supporto di queste sia saldato direttamente sul telaietto posteriore della moto.

Dalle foto sul tuo profilo ho visto che hai il portapacchi. Quello originale BMW non si riesce a montare assieme ai telai hepco&becker, io ce l'avevo e l'ho dovuto vendere. Ho preso quello della stessa marca che invece è compatibile.

Non ho mai postato foto sul forum perciò non ho idea di come si faccia, se ti interessa mandami la tua mail in MP che domani ne scatto qualcuna alla mia e te l'invio.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 20:01   #15
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

predefinito

Avevo postato nel thread del parabrezza, ma ho riparato

Ciao Laura, guarda un po qua:

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8161701

Qui ci sono un mare di foto con tante soluzioni, guarda cosa è capace di fare la nostra semplice moto!

http://www.advrider.com/forums/showt...light=xcountry

Ultima modifica di miche58; 17-03-2010 a 07:57
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 21:29   #16
sarfab
Guest

predefinito

Volevo ovviamente dire che la valigia di destra copre il tappo del serbatoio..
  Rispondi quotando
Rispondi