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Vecchio 27-02-2010, 21:38   #1
Muccone1200GS
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predefinito Help piccolo problema con l'elettronica PENSO

Buona sera a tutti questa mattina ho avuto un piccolo inconveniente con la mia mucca. Aime, per tutta una serie di motivi ho lasciato la mucca ferma per 4 mesi!!! Ogni tanto andavo in garage e attaccavo il mantenitore di carica. L'ultima volta l'ho attaccato circa 2 settimane fa e questa mattina segnava ancora uno stato di 2/3. La cosa non mi ha preoccupato fino a che staccata la moto non è partita. Nel senso che il motorino girava ma per un poco più di un secondo e la centralina bloccava tutto, per intenderci come se togliessi il dito dal pulsante di accensione. Mi sono scordato di dire che quando ho girato la chiave il classico rumore, simile ad un sibilo, penso sia la pompa della benzina, non si è sentito. Chiamato subito il conce mi ha fatto smontare la batteria e me ne ha data una nuova! Nel frattempo avevo un guzzista e un ducatista che mi scassavano le palle nel dirmi che avevo una moto del cazzo e via dicendo. AHAHAHAHAHAHA. Certo la cosa mi ha fatto girare le palle un pochino anche a me ca..o 18 mila euro di moto. Ma va bene, vado dal conce mi da una batteria nuova,la rimonto e stesso problema!!! Poi spento il quadro, il classico sibilo della pompa lo ha fatto e dopo una serie di prove la moto è ripartita, facendo un po di fumo bianco!!! Poi 350 km senza problemi. Lunedì la porto a fare il tagliando e mi auguro che qualche cosa mi dicano.

Chiedo a voi è normale? Secondo me no! E' mai successo a qualc'uno di voi?
Grazie mille Vi prego datemi una spiegazione!!!!

Ciao a tutti e buona serata
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Vecchio 27-02-2010, 22:35   #2
negus61
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per me la lunga sosta ha onciso molto, anche le camere troppo vuote, penso che la moto va usata piu' spesso affinche' non succedino questi inconvenienti,vedrai che girando piu regolarmente non ti succede piu
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cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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Vecchio 27-02-2010, 22:36   #3
Muccone1200GS
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Ciao zio ma pensi che sia normale? Oddio non tanto...... Bo non so che pensare questa mattina mi aveva preso troppo male!!! Poi una volta messa in moto è andata veramente bene!!! Come sempre!!!

Ciao ZIO
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Vecchio 27-02-2010, 22:43   #4
FranzG
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Normale non è, figurati. Se fosse stato un problema di sola elettronica, secondo me, non ti avrebbe neppure fatto fare mezzo giro al motorino. Se la porti in officina, la diagnostica comunque qualcosa dovrebbe dire.

Poi magari era solo una concomitanza di più fattori, che so, batteria rovinata (come ho più volte detto, nelle batterie di oggi se salta un elemento sono da buttare) assieme al fatto che provando a farla partire magari è rimasto dell'incombusto nei cilindri. Intanto fai un tagliando con sostituzione delle candele, regolazione dei corpi farfallati e poi magari gli dai un additivo per la pulizia degli iniettori. Come diceva quello che pisciava in mare, tutto fa.

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 27-02-2010, 22:47   #5
Muccone1200GS
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Grazie Franz penso anche io che sia stata una serie di eventi uno dietro all'atro. Ho letto su diversi post che se la batteria è a terra, non riesce a partire un ca...o non solo il motorino di avviamento non va, ma anche tutto il resto, e quindi con la prima batteria scarica ho incasinato il motore tra benzina e cose del genere e poi la seconda batteria montata ha dovuto risistemare tutti i casini creati prima!!! Bo vi farò sapere tanto ripeto tra lunedì e martedì tempo permettendo la porto a fare il tagliando!!!
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Vecchio 27-02-2010, 23:37   #6
makx75
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Se stacchi la batteria prima di rimettere in moto dopo aver girato la chiave di accensione devi portare a fondo corsa la manopola del gas un paio di volte per dare la possibilità di resettare tutto il sistema naturalmente prima di far girare il motorino di avviamento
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le batterie tendono a scaricarsi su tutte le moto o auto che siano Ferrari o Sanjong
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Vecchio 02-03-2010, 00:10   #7
luigi.pink
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caspita che delusione!
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Vecchio 02-03-2010, 02:24   #8
u-turn
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Se stacchi la batteria prima di rimettere in moto dopo aver girato la chiave di accensione devi portare a fondo corsa la manopola del gas un paio di volte per dare la possibilità di resettare tutto il sistema naturalmente prima di far girare il motorino di avviamento
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Grazie del coniglio Makv75.In realta c e' anche scritto nel libretto manutenzione.Cmq anche la mia e' ferma da circa 3 mesi....speriamo bene
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Non prendete la vita troppo sul serio: comunque vada, non ne uscirete vivi.
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Vecchio 02-03-2010, 08:30   #9
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Si ma la cosa non è tanto normale considerando che avevo attaccato la moto da circa due settimane al mantenitore di carica della BMW... Bo cmq oggi vado a ritirare la bimba le ho fatto il tagliando e vediamo cosa mi dicono!!
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Vecchio 02-03-2010, 09:36   #10
breve
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non vorrei sbagliare ma il problema è stato causato dalla mancata attivazione della pompa benzina (il sibilo che non hai sentito dovuta, all'inizio, da una carica bassa della batteria. Con un basso voltaggio di carica, la centralina inibisce, a scopo conservativo, l'attivazione delle varie componenti elettriche. facci, comunque, sapere!!
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Vecchio 02-03-2010, 09:49   #11
giulioadventure
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...............mi associo!!
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SO' TROPPO FORTE!
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Vecchio 02-03-2010, 10:16   #12
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non vorrei sbagliare ma il problema è stato causato dalla mancata attivazione della pompa benzina (il sibilo che non hai sentito dovuta, all'inizio, da una carica bassa della batteria. Con un basso voltaggio di carica, la centralina inibisce, a scopo conservativo, l'attivazione delle varie componenti elettriche. facci, comunque, sapere!!
Ho pensato anche io la stessa cosa. Infatti una volta cambiata la batteria il sibili la prima volta non lo ho sentito. Allora ho girato la chiave e la ho riaccesa, il famoso sibilo l'ho sentito e la moto dopo vari tentativi è partita!!! Però non ho girato la manopola del gas 3 volte come si diceva nel post!!.

Vi terrò informati
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Vecchio 02-03-2010, 16:00   #13
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Buona sera a tutti ho appena parlato con i meccanici e mi hanno detto che la batteria è perfetta, tanto che mi hanno rimontato la mia, l'impianto elettrico sta bene, quindi tutto a posto. Allora perche cacchio la moto sabato mattina non è partita? Gli ho pure chiesto se il mantenitore è inutile inquanto mi ha spiegato che la centralina quando verifica che la batteria è cairca chiude ogni rapporto con il mantenitore e quindi ipoteticamente se scendesse sotto zero al mantenitore non potrebbe fregarne niente. Ma non mi ha dato spiegazioni del fatto che non è partita! Cosa devo pensare?
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Vecchio 02-03-2010, 16:22   #14
breve
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alla luce di quanto hai riferito a quanto ti ho detto nel precedente post aggiungo: 1) i meccanici se non hanno capito perchè non è partita non capiscono una mazza (il loro lavoro è quello di capire i malfunzionamenti e porvi rimedio: troppo facile se una ruota è a terra, sostituirla: potrebbe essere anche solo sgonfia!!). e, inoltre, rettifico 2) se la batteria era a posto, allora il problema si potrebbe essere verificato al contrario di come descritto al precedente post. in altre parole, la centralina, verificato il mancato consenso della pompa benzina alla procedura di avviamento, ha tagliato la corrente (ecco perchè il motorino d'avviamento non girava più allo scopo di non danneggiare l'impianto elettrico e la batteria (inutilmente sottoposti a stress.
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Vecchio 02-03-2010, 16:28   #15
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aggiungo ancora: il mantenitore è ok! la batteria è ok! la pompa benzina si è occasionalmente bloccata data l'inattività di più mesi. Col senno di poi più che insistere col motorino d'avviamento, sarebbe stato il caso di qualche ripetuta manovra in rapida sequenza di on off sulla chiave di avviamento senza attivare il motorino: ciò allo scopo di stimolare la pompa della benzina. Credo che con l'uso non si verificherà più! Stai tranquillo!
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Vecchio 02-03-2010, 16:39   #16
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Si ma quello che a me da fastidio e quello di dire non è niente!! Come non è niente se non fosse stato niente sabato mattina io sarei partivo senza problemi!!! Bo queste cose mi fanno cadere le braccia
Cmq grazie mille
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Vecchio 02-03-2010, 16:42   #17
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Le solite risposte dei meccanici BMW...
Qualcuno di bravo c'è, come più volte si legge anche nel forum, ma di solito propendono all'incompetenza, e quà mi fermo...
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 02-03-2010, 19:11   #18
Muccone1200GS
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Si ma non è mica tanto giusto!! Con tutto quello che paghiamo la moto e soprattutto con tutto quello che paghiamo di manodopera nelle riparazioni!!! A me piacerebbe avere persone competenti!!!
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