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27-02-2010, 21:38
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Help piccolo problema con l'elettronica PENSO
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27-02-2010, 22:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
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per me la lunga sosta ha onciso molto, anche le camere troppo vuote, penso che la moto va usata piu' spesso affinche' non succedino questi inconvenienti,vedrai che girando piu regolarmente non ti succede piu
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cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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27-02-2010, 22:36
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Ciao zio ma pensi che sia normale? Oddio non tanto...... Bo non so che pensare questa mattina mi aveva preso troppo male!!! Poi una volta messa in moto è andata veramente bene!!! Come sempre!!!
Ciao ZIO
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27-02-2010, 22:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Normale non è, figurati. Se fosse stato un problema di sola elettronica, secondo me, non ti avrebbe neppure fatto fare mezzo giro al motorino. Se la porti in officina, la diagnostica comunque qualcosa dovrebbe dire.
Poi magari era solo una concomitanza di più fattori, che so, batteria rovinata (come ho più volte detto, nelle batterie di oggi se salta un elemento sono da buttare) assieme al fatto che provando a farla partire magari è rimasto dell'incombusto nei cilindri. Intanto fai un tagliando con sostituzione delle candele, regolazione dei corpi farfallati e poi magari gli dai un additivo per la pulizia degli iniettori. Come diceva quello che pisciava in mare, tutto fa.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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27-02-2010, 22:47
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Grazie Franz penso anche io che sia stata una serie di eventi uno dietro all'atro. Ho letto su diversi post che se la batteria è a terra, non riesce a partire un ca...o non solo il motorino di avviamento non va, ma anche tutto il resto, e quindi con la prima batteria scarica ho incasinato il motore tra benzina e cose del genere e poi la seconda batteria montata ha dovuto risistemare tutti i casini creati prima!!! Bo vi farò sapere tanto ripeto tra lunedì e martedì tempo permettendo la porto a fare il tagliando!!!
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27-02-2010, 23:37
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
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Se stacchi la batteria prima di rimettere in moto dopo aver girato la chiave di accensione devi portare a fondo corsa la manopola del gas un paio di volte per dare la possibilità di resettare tutto il sistema naturalmente prima di far girare il motorino di avviamento
PS
le batterie tendono a scaricarsi su tutte le moto o auto che siano Ferrari o Sanjong
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GS
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02-03-2010, 00:10
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
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caspita che delusione!
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Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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02-03-2010, 02:24
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#8
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Uno stronzo tra tanti
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
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Quote:
Originariamente inviata da makx75
Se stacchi la batteria prima di rimettere in moto dopo aver girato la chiave di accensione devi portare a fondo corsa la manopola del gas un paio di volte per dare la possibilità di resettare tutto il sistema naturalmente prima di far girare il motorino di avviamento
PS
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Grazie del coniglio Makv75.In realta c e' anche scritto nel libretto manutenzione.Cmq anche la mia e' ferma da circa 3 mesi....speriamo bene
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Non prendete la vita troppo sul serio: comunque vada, non ne uscirete vivi.
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02-03-2010, 08:30
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Quote:
Originariamente inviata da makx75
Se stacchi la batteria prima di rimettere in moto dopo aver girato la chiave di accensione devi portare a fondo corsa la manopola del gas un paio di volte per dare la possibilità di resettare tutto il sistema naturalmente prima di far girare il motorino di avviamento
PS
le batterie tendono a scaricarsi su tutte le moto o auto che siano Ferrari o Sanjong
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Si ma la cosa non è tanto normale considerando che avevo attaccato la moto da circa due settimane al mantenitore di carica della BMW... Bo cmq oggi vado a ritirare la bimba le ho fatto il tagliando e vediamo cosa mi dicono!!
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02-03-2010, 09:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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non vorrei sbagliare ma il problema è stato causato dalla mancata attivazione della pompa benzina (il sibilo che non hai sentito  dovuta, all'inizio, da una carica bassa della batteria. Con un basso voltaggio di carica, la centralina inibisce, a scopo conservativo, l'attivazione delle varie componenti elettriche. facci, comunque, sapere!!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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02-03-2010, 09:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
Messaggi: 1.193
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...............mi associo!!
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SO' TROPPO FORTE!
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02-03-2010, 10:16
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona
non vorrei sbagliare ma il problema è stato causato dalla mancata attivazione della pompa benzina (il sibilo che non hai sentito  dovuta, all'inizio, da una carica bassa della batteria. Con un basso voltaggio di carica, la centralina inibisce, a scopo conservativo, l'attivazione delle varie componenti elettriche. facci, comunque, sapere!!
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Ho pensato anche io la stessa cosa. Infatti una volta cambiata la batteria il sibili la prima volta non lo ho sentito. Allora ho girato la chiave e la ho riaccesa, il famoso sibilo l'ho sentito e la moto dopo vari tentativi è partita!!! Però non ho girato la manopola del gas 3 volte come si diceva nel post!!.
Vi terrò informati
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02-03-2010, 16:00
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
Messaggi: 732
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Buona sera a tutti ho appena parlato con i meccanici e mi hanno detto che la batteria è perfetta, tanto che mi hanno rimontato la mia, l'impianto elettrico sta bene, quindi tutto a posto. Allora perche cacchio la moto sabato mattina non è partita? Gli ho pure chiesto se il mantenitore è inutile inquanto mi ha spiegato che la centralina quando verifica che la batteria è cairca chiude ogni rapporto con il mantenitore e quindi ipoteticamente se scendesse sotto zero al mantenitore non potrebbe fregarne niente. Ma non mi ha dato spiegazioni del fatto che non è partita! Cosa devo pensare?
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02-03-2010, 16:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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alla luce di quanto hai riferito a quanto ti ho detto nel precedente post aggiungo: 1) i meccanici se non hanno capito perchè non è partita non capiscono una mazza (il loro lavoro è quello di capire i malfunzionamenti e porvi rimedio: troppo facile se una ruota è a terra, sostituirla: potrebbe essere anche solo sgonfia!!). e, inoltre, rettifico 2) se la batteria era a posto, allora il problema si potrebbe essere verificato al contrario di come descritto al precedente post. in altre parole, la centralina, verificato il mancato consenso della pompa benzina alla procedura di avviamento, ha tagliato la corrente (ecco perchè il motorino d'avviamento non girava più  allo scopo di non danneggiare l'impianto elettrico e la batteria (inutilmente sottoposti a stress  .
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02-03-2010, 16:28
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
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aggiungo ancora: il mantenitore è ok! la batteria è ok! la pompa benzina si è occasionalmente bloccata data l'inattività di più mesi. Col senno di poi più che insistere col motorino d'avviamento, sarebbe stato il caso di qualche ripetuta manovra in rapida sequenza di on off sulla chiave di avviamento senza attivare il motorino: ciò allo scopo di stimolare la pompa della benzina. Credo che con l'uso non si verificherà più! Stai tranquillo!
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02-03-2010, 16:39
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
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Si ma quello che a me da fastidio e quello di dire non è niente!! Come non è niente se non fosse stato niente sabato mattina io sarei partivo senza problemi!!! Bo queste cose mi fanno cadere le braccia
Cmq grazie mille
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02-03-2010, 16:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
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Le solite risposte dei meccanici BMW...
Qualcuno di bravo c'è, come più volte si legge anche nel forum, ma di solito propendono all'incompetenza, e quà mi fermo...
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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02-03-2010, 19:11
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
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Si ma non è mica tanto giusto!! Con tutto quello che paghiamo la moto e soprattutto con tutto quello che paghiamo di manodopera nelle riparazioni!!! A me piacerebbe avere persone competenti!!!
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