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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-03-2010, 19:24   #1
Walther
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predefinito problemi al cavalletto centrale

ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
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BMWalther
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Vecchio 03-03-2010, 19:44   #2
MagnaAole
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cazzarola, è una bella rogna, è un difetto di progettazione, purtroppo non c'è niente da fare
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Vecchio 03-03-2010, 19:52   #3
brusuillis
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.
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Vecchio 03-03-2010, 19:55   #4
fra88mi
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io prenderei un ktm...
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Vecchio 03-03-2010, 20:27   #5
umberto58
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.
anche io faccio così
è che non riesco a immaginare in che altro modo si potrebbe fare
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Vecchio 03-03-2010, 20:32   #6
Mike53
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Ma primma ti a metti in sciu cavallettu laterale? Doppu metti u pe in quellu centrale, mettila drita e fanni forsa tiandula in derè... me pa che cuscì ti ga duviesci fà
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Vecchio 03-03-2010, 20:32   #7
Germibestia
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si usa la terza gamba
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la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
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Vecchio 03-03-2010, 20:33   #8
gladiator
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cavalletto centrale: ROGNE!
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Vecchio 03-03-2010, 20:41   #9
Jungle
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.
quoto 100%!!
e poi salto direttamente sopra alla leva del cavalletto.
il resto lo fa da sè!
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R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
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Vecchio 03-03-2010, 21:08   #10
FranzG
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Quasi meglio del rockster che non aveva la 6^!!!



F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 03-03-2010, 21:12   #11
FranzG
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Sul forum "QdE per la sicurezza stradale", il primo post ti dà un link allo splendido testo di Wotan, dove c'è un paragrafo in proposito...

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 03-03-2010, 21:21   #12
Beemer2V
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un bel crs di itln no?
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io sto con i volpini pomerani
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Vecchio 03-03-2010, 22:00   #13
Galatea
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Ma il problema dov'è ? Io lo tiro giù e poi la tiro su...Facile facile
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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Vecchio 04-03-2010, 07:09   #14
nestor97
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ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
La procedura corretta è questa:

prima di scendere dalla moto, apri il laterale, la appoggi e scendi; una volta giù, la raddrizzi con le due mani, chiudi il laterale, ALZI di peso la moto e nel contempo chiami un amico che ti abbassi e blocchi il centrale in modo che non si chiuda; a questo punto il gioco è fatto: cali la moto e lei è posizionata correttamente sul centrale!

Per ripartire la procedura è esattamente contraria; sempre fatto così,con le mie BMW e, a parte un gran mal di schiena e braccia , tutto ok! Tra l'altro non si striscia nemmeno il centrale in questo modo .......
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 04-03-2010, 07:19   #15
daniele52
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.
in tutti questi anni non ho trovato modo migliore,sei forse mancino?
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Vecchio 04-03-2010, 08:08   #16
GASSE
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appggiala al muro......................
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 04-03-2010, 08:56   #17
andre
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secondo me ci sta coglio...do
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Vecchio 04-03-2010, 09:41   #18
Timberwolf
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So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
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Claudio
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MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
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Vecchio 04-03-2010, 10:08   #19
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So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
io ne ho letto uno simile il mese scorso su Nature e so per sicuro che è in via di valutazione da parte del comitato competente per le candidature per il premio Nobel in fisica 2010
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Compare di Campari
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Vecchio 04-03-2010, 10:09   #20
Manzini Marco
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.
La mamma ha insegnato così anche a me ....... quoto.
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Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 10:18   #21
breve
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ubicazione: cosenza
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sulla mia il cavalletto non lo uso mai: lascio che sia lei a scegliere il lato su cui cadere
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 04-03-2010, 10:19   #22
bigbe@r
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io ho provato in tutti i modi

alla fine l'ho smontato

la "poggio" su un tufo,

si graffia un po il paracoppa

ma che me frega tanto se non impenno non si vede,

ed non ho mai impennato;

qualche volta ho provato a matitare,

ma non è proprio la stessa cosa...
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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Vecchio 04-03-2010, 10:38   #23
Mansuel
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nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
Io ho tolto le molle ed ho messo uno spago.

Metto il laterale, sciolgo il fiocco dello spago e la tiro sul centrale.

Semplice ed efficacie, spero che la BMW lo metta come accessorio originale
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 04-03-2010 a 10:47
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:35   #24
dino_g
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ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
Abbozzala di scrivere così, fai venire il nervoso...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:36   #25
zebu
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Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.549
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io ho provato in tutti i modi

alla fine l'ho smontato

la "poggio" su un tufo,

si graffia un po il paracoppa

ma che me frega tanto se non impenno non si vede,

ed non ho mai impennato;

qualche volta ho provato a matitare,

ma non è proprio la stessa cosa...
__________________
KTM 890 SMT 2025
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