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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2010, 19:24
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
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problemi al cavalletto centrale
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
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BMWalther
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03-03-2010, 19:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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cazzarola, è una bella rogna, è un difetto di progettazione, purtroppo non c'è niente da fare
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03-03-2010, 19:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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03-03-2010, 19:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
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io prenderei un ktm...
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Francesco - ktm 990 adv
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03-03-2010, 20:27
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#5
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
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anche io faccio così
è che non riesco a immaginare in che altro modo si potrebbe fare
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Compare di Campari
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03-03-2010, 20:32
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
Messaggi: 373
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r1150rt - la biemmewuona
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03-03-2010, 20:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
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si usa la terza gamba
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la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
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03-03-2010, 20:33
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 284
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cavalletto centrale: ROGNE!
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R 1200gs update R1200gs adv
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03-03-2010, 20:41
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
Messaggi: 518
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
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quoto 100%!! 
e poi salto direttamente sopra alla leva del cavalletto.
il resto lo fa da sè!
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R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
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03-03-2010, 21:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quasi meglio del rockster che non aveva la 6^!!!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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03-03-2010, 21:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Sul forum "QdE per la sicurezza stradale", il primo post ti dà un link allo splendido testo di Wotan, dove c'è un paragrafo in proposito...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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03-03-2010, 21:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
Messaggi: 4.980
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un bel crs di itln no?
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io sto con i volpini pomerani
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03-03-2010, 22:00
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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Ma il problema dov'è ? Io lo tiro giù e poi la tiro su...Facile facile
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- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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04-03-2010, 07:09
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Quote:
Originariamente inviata da Walther
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
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La procedura corretta è questa:
prima di scendere dalla moto, apri il laterale, la appoggi e scendi; una volta giù, la raddrizzi con le due mani, chiudi il laterale, ALZI di peso la moto e nel contempo chiami un amico che ti abbassi e blocchi il centrale in modo che non si chiuda; a questo punto il gioco è fatto: cali la moto e lei è posizionata correttamente sul centrale!
Per ripartire la procedura è esattamente contraria; sempre fatto così,con le mie BMW e, a parte un gran mal di schiena e braccia , tutto ok! Tra l'altro non si striscia nemmeno il centrale in questo modo .......
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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04-03-2010, 07:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
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in tutti questi anni non ho trovato modo migliore,sei forse mancino?
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04-03-2010, 08:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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appggiala al muro......................
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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04-03-2010, 08:56
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
Messaggi: 178
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secondo me ci sta coglio...do
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R 1200 GS '09
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04-03-2010, 09:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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04-03-2010, 10:08
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#19
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
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io ne ho letto uno simile il mese scorso su Nature e so per sicuro che è in via di valutazione da parte del comitato competente per le candidature per il premio Nobel in fisica 2010
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Compare di Campari
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04-03-2010, 10:09
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
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La mamma ha insegnato così anche a me ....... quoto.
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Marco - BMW R 1200 RT -
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04-03-2010, 10:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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04-03-2010, 10:19
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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io ho provato in tutti i modi
alla fine l'ho smontato
la "poggio" su un tufo,
si graffia un po il paracoppa
ma che me frega tanto se non impenno non si vede,
ed non ho mai impennato;
qualche volta ho provato a matitare,
ma non è proprio la stessa cosa...
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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04-03-2010, 10:38
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#23
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Walther
nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
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Io ho tolto le molle ed ho messo uno spago.
Metto il laterale, sciolgo il fiocco dello spago e la tiro sul centrale.
Semplice ed efficacie, spero che la BMW lo metta come accessorio originale
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Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 04-03-2010 a 10:47
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04-03-2010, 12:35
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da Walther
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
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Abbozzala di scrivere così, fai venire il nervoso...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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04-03-2010, 12:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.549
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Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
io ho provato in tutti i modi
alla fine l'ho smontato
la "poggio" su un tufo,
si graffia un po il paracoppa
ma che me frega tanto se non impenno non si vede,
ed non ho mai impennato;
qualche volta ho provato a matitare,
ma non è proprio la stessa cosa...
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KTM 890 SMT 2025
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