Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2009, 12:42   #1
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
predefinito Il nano e l'ADV



Una decina di giorni fa ho ritirato la mia ADV magma red.

Ho seguito i consigli che alcuni di voi, dotati di mediterranea statura come il sottoscritto, mi hanno dato.

Ho fatto scavare la sella di qualche cm.

A parte il problemino che così facendo si formano delle pieghe antiestetiche a lato della seduta (pazieza), vi posso dire che mi trova da Dio.

Ne venivo da un GS STD 2008, ma che dire...? Non essendo in grado di esprimere accuratamente ogni differenza sul comportamento delle parti meccaniche su strada, vi riporterò solo una sensazione: l'eccezionale stabilità e la sicurezza che mi da l'anteriore rispetto al GS STD.

Il peso l'avverto solo quando devo parcheggiare la petrioliera qui in città. In queste situazioni per stare tranquillo dovrei avere la sella a 800 cm .

Comunque è decisamente una figata.

__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:55   #2
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

anche io ho preso lo std un anno fa, ora sono un pò pentito, ero indeciso sull'adv o lo std, alla fine ho optato per quest'ultimo perchè ladv mi sembrava enorme troppo pesante e alto per la mia stazza...
sicuramente una volta partito sarà un giocattolo l'adv però a marcia lenta, tipo in mezzo al traffico o nelle manovre da fermo è un bel bestione!!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 18:49   #3
flep
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2005
ubicazione: Forlimpopoli
Messaggi: 10
predefinito

ciao per curiosità quanto sei alto??? io sono 165cm e purtroppo x me è un sogno....
flep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:16   #4
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
predefinito

tempo fa c'erano un paio di utenti che avevano fatto ribassare anche le sospensioni (oltre la sella e tutto quello che si può abbassre già dalla fabbrica).. non ricordo chi però
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:38   #5
lelelio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
Messaggi: 380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flep Visualizza il messaggio
ciao per curiosità quanto sei alto??? io sono 165cm e purtroppo x me è un sogno....
ciao io sono 1.72 come vedi non sono un batusso eppure me la cavo, l'importante è non fermarsi ;
apparte gli scherzi non è una cosa impossibile ma niete di irrisolvibile,
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4080 con questa ti troveresti all'incirca nella mia situazione con la sella originane, ma non avrai mai la sicurezza dei 2 piedi appoggiati a terra a pianta piena.
Tutto ciò appena parti te lo lasci alle spalle... e inizi agodere.
__________________
R 1200 GS adv alpin white
lelelio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 01:03   #6
giampigs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: zena
Messaggi: 267
predefinito

Io tra lo std e l'ADV anche in città non ho trovato tutta questa differenza per quanto riguarda le misure di ingombro,anzi dove passavo con lo std mi ficco anche con l'ADV
__________________
1200 ADV 08
giampigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 12:29   #7
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

be' la larghezza,valige apparte dovrebbe essere identica..

cmq continuo a non capire come si faccia a girare in citta' con una moto del genere,io se mi ci trovo è per errore,per le citta' servono biciclette-scuterini-il massimo bici-moto elettriche
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 23:52   #8
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 1.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
be' la larghezza,valige apparte dovrebbe essere identica..

cmq continuo a non capire come si faccia a girare in citta' con una moto del genere,io se mi ci trovo è per errore,per le citta' servono biciclette-scuterini-il massimo bici-moto elettriche
Confermo in pieno, io che sono 1,85 nel traffico di roma fatico non poco, e non sono impedito.....anzi
Quindi, in città scooterone e basta, la moto.....quella moto, è fatta per le strade spaziose
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 09:53   #9
flep
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2005
ubicazione: Forlimpopoli
Messaggi: 10
predefinito

ok grazie mille x le info
flep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 15:09   #10
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

ma scusate un attimo!!!
di sicuro la città non è il posto ideale per usare il gs, però è anche vero che è una moto per viaggiare e visitare posti nuovi, quindi anche città!!!
oppure rimanete sempre fuori dalla zona urbana!!! mi sembra un pò una limitazione...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 15:49   #11
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
Messaggi: 70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Confermo in pieno, io che sono 1,85 nel traffico di roma fatico non poco, e non sono impedito.....anzi
Quindi, in città scooterone e basta, la moto.....quella moto, è fatta per le strade spaziose

assolutamente non d'accordo...

io la uso prevalentemente a Roma ed è mooooooto meglio di qualsiasi spooter che ci sia sul mercato... le strade della Capitale sono praticamente un campo da cross e le sospensioni dell'ADV sono un toccasana, e lo spooter potrebbe giusto servire a fare zig zag piu' efficacemente tra e macchine con buone possibilità di morire (come spesso accade peraltro da noi)....
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 15:51   #12
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
ma scusate un attimo!!!
di sicuro la città non è il posto ideale per usare il gs, però è anche vero che è una moto per viaggiare e visitare posti nuovi, quindi anche città!!!
oppure rimanete sempre fuori dalla zona urbana!!! mi sembra un pò una limitazione...
be' abbiamo idee contrastanti,considerato il numero infinito di problemi o imprevisti che ti possono accadere nelle citta',magari sei limitato proprio quando ci sei dentro

poi per visitare una citta' specie con tutti questi ztl la moto la devi spegnere e pregare per ritrovarla dove l'hai lasciata

ps.strano nel Random Album Picture non si vedono mai dei bei viali con neglozzi e auto parcheggiate....
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 17:57   #13
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Francamente (ma premetto che ho un ADV 1150 non 1200) con la sella scavata non ho nessuna difficoltà a "gestire" la moto in città. Anzi "gestire" non è proprio l' espressione giusta! Ci vado da Dio! E' agilissima, rimane in equilibrio praticamente da sola anche quasi da fermo, non strattona... e senza borse mi infilo quasi ovunque. Ammetto che ho avuto svariate moto da enduro e forse sono abituato a scivolare un attimo sulla sella se magari mi fermo su di un avallamento... però a mio parere è solo una questione di pratica.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 18:04   #14
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
predefinito

io sono 1,93 e nella standard facevo un po' ridere! adesso con la adventure va' meglio,ma il peso si sente!!! si guida bene,ma la standard era piu' maneggevole.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 10:19   #15
BARTOGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 3
predefinito

Io sono alto 196 cm e posso dire che va tutto bene, è una bicicletta per come si porta, la std è managgevole ma la adv è esagerata.
BARTOGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 10:36   #16
flendermoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flendermoto
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 116
predefinito

ragazzi.....io x lavoro uso la mia adv tutti i giorni in citta'! e devo dire ke nonostante la sua stazza (monto anke le val laterali) mi trovo benissimo.
MANEGEVOLISSIMA anke tra la confusione...........
flendermoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 10:42   #17
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

il serbatoio della ADV ha l'ingombro dei cilindri, le valigie invece, sono larghe come il manubrio. Io in città ci circolo tranquillamente e sinceramente dove mi fermo è perchè non ci andrei nemmeno con lo scooter, poi se agli scooteristi va di rischiare continuamente la vita tra fortunosi zig-zag al limite della fisica che facciano pure, comunque in città vedo più scooteristi stesi che GSisti
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 11:58   #18
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
predefinito

x flep: sono 170 cm, mi avranno tolto 3-4 cm dalla sella originale. Ci tocco in punta di piedi, ma proprio con la punticina .

x asdolo: sulle sospensioni non interverrei mai, prenderle più basse significherebbe modificare le quote di ciclistica e questo non mi va.

A proposito, l'indicatore del livello carburante non mi sembra molto preciso. Nel senso che passa da metà a due misere tacchettine e con queste mi dice che ho ancora un range di oltre 200 km

Comunque io le mie moto le ho sempre usate anche in città, diversamente mi sembrerebbe di utilizzarle troppo poco, di trattarle come feticci. E, sia chiaro, così facendo faccio forza su me stesso perchè nel profondo sono feticista .
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 20:47   #19
aviere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 31
predefinito

sono 176 con la standard in posizione alta sella a 860 ci tocco benissimo, con l'ADV nella posizione più bassa a 890 leggermente meno.......ma dove vai con l'una vai anche con l'altra...se ci vai senza le borse laterali....con quelle invece è tuuta un'altra cosa.... con la standard anche se le hai e sono nella posizione chiusa è come non averle........nell'ADV è impossibile....comunque io le laterali le uso solo quando vado in ferie....meglio un bel TOP-case grande tipo GIVI 52 o 55, gli originali BMW specialmente l'ADV in alluminio sarà anche figo ma non ci stà nulla
aviere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:20   #20
Archiseb
Mukkista
 
L'avatar di Archiseb
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Messaggi: 628
predefinito

A mio modesto parere lavorare sulle sospensioni per abbassare "Sua Altezza" non è una bella soluzione.
Già capita, in piega, di "strisciare" le pedane ... e la cosa è divertente, ma affondare di più diventerebbe pericoloso! Senza contare che battere pancia o cavalletto nei dossi o negli avvallamenti sarebbe pure frustrante.
__________________
BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:04   #21
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Io sono 1,75 ed ho l'Adv con la sella in posizione alta.
Quanto agli ingombri ed alla maneggevolezza nel traffico, consiglio una seduta d'allenamento sulla Ventimiglia-Genova, nel weekend.
Ieri 138 km di slalom tra le macchine ferme su quel tratto dell'autostrada, con l'Adv con le borse montate. Dopo una giornata del genere l'Adv vi sembrerà uno scuterino..
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:14   #22
pecorapazza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pecorapazza
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: roma e vibo provincia
Messaggi: 126
predefinito

c'e' voluto un po' per prendere padronanza della situaione citta e fuori
ora nn riesco piu a farne a meno 22000 km in 9 mesi
__________________
r1200gs adv 08 magma red
pecorapazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:31   #23
rotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rotti
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
Messaggi: 144
predefinito

super gs adv
rotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 15:43   #24
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Il test definitivo per il patentino "Adventure" lo fate completando il percorso dell'Eroica.....in due, con le valigie piene e la borsa da serbatoio.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 17:00   #25
Andrea1672
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 127
predefinito

Per riprendere il tema GS in città o no... l'altro ieri ho preso una buca sulla Tiburtina, a vederla neanche troppo enorme, con il mio Standard 1200: cerchio abbozzato!
Verbale dei vigili, chiamati appositamente, foto della buca e del cerchione e ora chiedo il risarcimento al Comune. Se ne erano aperte talmente tante, che, insieme ai vigili, eravamo in dubbio se era quella buca o quella 10 metri prima! Altro che scooterini, ciao, vespini e amenità del genere... magari avessi avuto l'Adventure!!! Con lo scooter, stavo ancora dentro la buca a scrivere sul forum da lì... co' qualcuno che me portava i viveri per la sopravvivenza!
Andrea1672 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©