Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Sarei curioso di scambiare impressioni e quant'altro con qualcuno che frequenta questo forum ed oltre all'amata mucca possiede questa ibrida, a mio avviso, funzionalmente perfetta (almeno per i primi 6.000 Km che ho fatto).
- Linea evidentemente di gusto non Europeo, a prima vista piuttosto sgradevole ma con un ben preciso orientamento verso l'aerodinamica; inoltre col passare del tempo, facendoci l'occhio, se ne apprezzano alcuni tratti.
- Taratura sterzo e sospensioni più da americana che da europea con tutti i pregi e difetti che ne conseguono e comunque in linea con la filosofia di auto tranquilla.
- Guida più che rilassante confortata dai comandi (tutti, interuttori compresi) morbidissimi e gradevoli al tatto.
- Tecnologia ovviamente futuristica e per ora inimitata con i 2 motori (78 HP benzina e 68 HP elettrico) che lavorano sinergicamente tra loro in modo totalmente automatico senza il minimo avvertimento di strappi o scossoni.
-Coppia di 400 NM fornita dall'elettrico a 0 g/min !!! Sì a zero giri min.
- Accelerazione 0-100 in meno di 11 sec. più che adeguata al mezzo.
- Silenziosità molto ok tranne che in piena accelerazione dove il cambio a variazione continua porta il motore al max regime e la velocità sale al passare del tempo.
- Assoluto silenzio ed emissioni 0 (tranne il lieve ronzio del clima elettrico) ogni qualvolta si è fermi ad uno stop.
- Abitabilità e spazio a bordo notevole.
- Nessuno scriccchiolio o rumore strano (per questi primi 6000 Km)
- Consumi: strade extraurbane + 20% città, 4.5 lt/100 Km.
- Consumi: strade extraurbane + 20% città + 20% autostrada, 4.7 lt/100 Km.
- Consumi: strade extraurbane + 50% autostrada, 5.4 lt/100 Km.
Velocità di riferimento senz'altro superiori a quelle codice ma NON a tutto gas.
- Garanzia di 3 anni su tutto il veicolo e di 8 anni o 160.000 Km sulla parte elettrica-elettronica batterie principali comprese: Vuol dire che Toyota sa il fatto suo....O no?
P.S.: NON sono un venditore nè tantomeno un dipendente Toyota Italia ma un semplice utente appassionato di tecnica, auto, moto e motori in genere.
scusa la mia ignoranza, ma le batterie come si ricarcano?
dove si possono vedere delle foto?
lampsssssssssssssss.......................
Sostanzialmente in 3 modi:
1. In rilascio o in discesa viene recuperata energia
2. Ogni qualvolta si frena (Freni elettromagnetici a recupero energia, usati anche sui treni)
3. Tramite il classico motore termico quando il livello di carica è sotto certi livelli.
Prius, anche se non pubblicizzata come sarebbe stato se fosse toccato a Fiat o qualsiati auto Europea, è stata eletta auto dell'anno 2005....Per cui la stampa specializzata ne ha parlato e anche on line, es www.motorbox.com, l'ha provata.
Mi ha sempre interessato ma non volendo affrontare il problema sostituzione auto non sono andato oltre. A tutto quanto già detto aggiungo che in senso stretto non ha alcuna concorrente, fatta esclusione per una Civic ibrida con un sistema di propulsione misto diverso da Toyota. Seconda me costa un pò troppo e l'incognita accumulatori costosi da sostituire frenano molto a mio avviso la diffusione quì da noi.
Saluti.........
toyota come qualità è prima al mondo
leggi classifiche usa x la soddisfazione della clientela
modelli quasi sconosciuti davanti a blasonate krukke
con il petrolio a 55 $ barile se ci fossero più auto in giro del genere x gli automobilisti
meno entusiasta il governo con le accise carburanti
avrà vita diffiicile purtroppo già il prezzo e lo stile
ma spero che a breve il mondo sia invaso da simili auto
Mi ha sempre interessato ma non volendo affrontare il problema sostituzione auto non sono andato oltre. A tutto quanto già detto aggiungo che in senso stretto non ha alcuna concorrente, fatta esclusione per una Civic ibrida con un sistema di propulsione misto diverso da Toyota. Seconda me costa un pò troppo e l'incognita accumulatori costosi da sostituire frenano molto a mio avviso la diffusione quì da noi.
Saluti.........
L'incognita durata effettiva-costo accumulatori eventualmente da sostituire, è, a mio avviso, ben superata dagli 8 anni o 160.000 Km di garanzia sugli stessi. (Almeno per me che in genere ogni 3-4 anni e meno di 160.000 Km cambio il mezzo.
Io ho una Toyota di 106000 km. a cui devo ancora sostituire le pastiglie dei freni anteriori ... Ho provato la prius e l'ho trovata una macchina con vent'anni di anticipo su tutte le altre! Potrebbe essere la mia prossima auto. Chissà se in futuro ci proporranno anche moto con motori simili!