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Vecchio 14-02-2010, 14:07   #1
Mauro Grassetti
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predefinito Protezione paracilindri

Siccome mi si sta' annidando una...volevo sapere qual'e'...premesso che faro' poco off a parte qualche stradina bianca la differrenza a livello di protezione tra il paracilidri in plastica ed il tubolare
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Vecchio 14-02-2010, 14:43   #2
apollok
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semplice, il paracilindri in plastica prtegge solo la testata ma in cASO di caduta sfrutta la struttura della testata stessa per attutire il colpo con relative probabili conseguense in caso di forte botto... il tubolare ha una proria struttura e viene fissato al telaio quindi il colpo viene attutito dall'intera struttura e protegge anche parte della carena di contro se uno cade su un manto pietroso e irregolare la testata puo comunque deteriorarsi o almeno solo graffiarsi... io ho adottato la soluzione doppia ,cioè li ho mntati entrambi,che personalmente piace anche visivamente
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Vecchio 14-02-2010, 15:45   #3
Paketa
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Considera che le barre paracilindri sono veri e propri "paraurti" che assorbono gli eventuali urti in caso di cadute e li disperdono in vari punti del motore/telaio.
A mio parere sono forse più utili in caso di caduta su asfalto che in off-road... ne ho avuta esperienza diretta proprio domenica scorsa.
Le coperture in plastica/alluminio/inox invece possono limitare i danni da sfregamento, ma sono meno efficaci contro gli urti.

Approfitto dell'occasione per porre una domanda a chi ha già il modello nuovo: le barre paracilindri adatte ai modelli precedenti sono adatti anche al 2010?...

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Vecchio 14-02-2010, 17:08   #4
slick
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Ciao,

Io sul mio GS '09 montavo solo quelle in plastica, ma prima di un viaggio in Tunisia ho montato sia la barra paracilindri che i copricilindri in alluminio della Adventure. Risultato: quando caduto su di una pista misto sabbia/pietre mi sono tornati utili tutti e 2, perchè il tubolare ha assorbito il colpo (anche se andavo molto piano), il copricilindri si è grattato con le pietre (anche appuntite) ma danni ZERO. Inoltre dal punto di vista estetico mi piacciono anche di più di quelli di plastica.
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non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
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Vecchio 14-02-2010, 17:42   #5
Mauro Grassetti
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Ciao,

Io sul mio GS '09 montavo solo quelle in plastica, ma prima di un viaggio in Tunisia ho montato sia la barra paracilindri che i copricilindri in alluminio della Adventure. Risultato: quando caduto su di una pista misto sabbia/pietre mi sono tornati utili tutti e 2, perchè il tubolare ha assorbito il colpo (anche se andavo molto piano), il copricilindri si è grattato con le pietre (anche appuntite) ma danni ZERO. Inoltre dal punto di vista estetico mi piacciono anche di più di quelli di plastica.
Sono daccordo con te...ma la moto deve ancora arrivare e ste' mi stanno raschiando i risparmi ...ed il bello e' che alla fine le assecondi sempre.....come siamo deboli....

Ciao e Grazie a tutti per i consigli
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Vecchio 14-02-2010, 19:21   #6
Doppiozero
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Sterrato ghiaioso, tornante in discesa, scivolato a un paio di km/h, praticamente appoggiata la moto a terra, risultato: parateste in plastica disintegrato e testa graffiata.
Morale: il parateste in plastica serve giusto se appoggi la moto sull'asfalto girandoti nel parcheggio.
Dopo quella cadutina ho montato il paracilindri tubolare, risultato: non sono più caduto.
Morale: il tubolare previene la caduta!
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Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
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Vecchio 14-02-2010, 19:22   #7
Titanio
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Io ho montato sul GS MY 2010 i copriteste dell'adventure. Viste le esperienze di cadute fatte sulle moto rpecedenti, ritengo obbligatorio anche il tubolare. Meglio ancora se integrato con il paraserbatoio. Una caduta su asfalto anche a 50/60 kmh fa parecchi danni!!!!
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Vecchio 14-02-2010, 19:24   #8
Titanio
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Anch'io vorrei sapere, come Paketa, se i paracilindri tubolari non BMW vanno bene anche sul MY 2010!!!!
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Vecchio 14-02-2010, 19:36   #9
Paketa
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Anch'io vorrei sapere, come Paketa, se i paracilindri tubolari non BMW vanno bene anche sul MY 2010!!!!
Titanio, ho info fresche da un altro 3ad dove avevo postato la stessa domanda:

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io ho montato solo i salvacilindri in plastica nera (termoindurente e/o resina) e sono specifici per il modello 2010.
Per le barre sono quasi sicuro che sono identiche al modello 2008 perchè nella lista dei nuovi accessori post-vendita di BMW sui modelli 2010 non c'erano.
Fra l'altro i fori per ancorarli al motore sono uguali e dello stesso diametro del precedente modello.
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Vecchio 14-02-2010, 20:43   #10
umbe67
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Venerdi scorso sono andato a farmi installare il bauletto su gs STD 2010
(a proposito, non capisco le varie discussioni sui bauletti originali in cui si dice
che 1 casco non ci sta, boh... io ho il System 6 e n'a bella capoccia ma a filo c'entra)
e ho chiesto al capofficina se la barra paracilindri si può accoppiare alle protezioni teste in plastica (un mio amico con GS del 2006 le ha entrambe).
Mi ha risposto di no e che le uniche montabili, piegandole leggermente, sono quelle
dell'adventrure.
Umberto.
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Vecchio 14-02-2010, 22:30   #11
robiledda
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GS 2005 barra paracilindri originale BMW e protezioni teste in plastica, come vedi si monta senza grossi problemi...
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 15-02-2010, 01:51   #12
Paketa
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....come vedi si monta senza grossi problemi...
Si, anche io avevo la stessa combinazione sul MY2007, e lo stesso fino al 2009... il dubbio è se si puo fare sul nuovo MY2010..

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Vecchio 15-02-2010, 02:44   #13
apollok
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vabbè ma la sx va un po skiaciata alla testata per via della maggiore vicinanza al tubolare di quest ultima , ma nn da alcun problema
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Vecchio 22-02-2010, 17:45   #14
LIVIO1962
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: BASSANO DEL GRAPPA (VI)
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salve a tutti, vorrei acquistare il parabicilidri per GS1150 sdt secondo voi tecnicamente è migliore quello della touratech oppure wunderlich ?
Grazie
Livio62
LIVIO1962 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 17:51   #15
UFFA
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Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
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... parabicilidri per GS1150 sdt secondo voi tecnicamente è migliore quello della touratech oppure wunderlich? ...
io posso parlare solo per quello del GS1200 ... TOURATECH per me è favoloso, funzionale, bello, snello ... insomma un figurino
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Vecchio 24-02-2010, 12:08   #16
Fabiano77
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Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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......e ho chiesto al capofficina se la barra paracilindri si può accoppiare alle protezioni teste in plastica (un mio amico con GS del 2006 le ha entrambe).
Mi ha risposto di no e che le uniche montabili, piegandole leggermente, sono quelle
dell'adventrure.
Umberto.[/QUOTE]

Io sul GS STD del 2009 ho montato sia il paracilindri che le protezioni in alluminio originali. La casa dice che non si puo' perche' sul cilindro di sinistra il tubolare va a toccare il paratesta......
Io li ho montati senza problemi.....preferisco che tocchino piuttosto che avere la testa grattata
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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/
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