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Vecchio 03-03-2010, 20:50   #1
orsogrigio
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predefinito effetto citroen su rt1200

Nelle curve sembra di essere su un tappeto volante: un moto sussultorio delle sospensioni che non modificano la traiettoria ma che mutano il carico del battistrada sull'asfalto. La cosa è assai piacevole quando si guida tranquillamente perchè sembra di essere cullati, ma nella guida sportiva diventa poco rassicurante.
Il precarico del posteriore è quasi al max, sulla vite che regola l'estensione invece ho qualche perplessità; sotto la vite ci sono due frecce: a sin H a ds S, cosa vuol dire? che in senso orario si indurisce?

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orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 21:53   #2
Pier_il_polso
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Quella vite non indurisce nulla, ma aumenta o diminuisce il freno in estensione.
Per farla dondolare meno devi avvitarla (senso orario), in questo modo anche se non rallenti la compressione, quanto meno limiti la velocità con cui si estende.
Io ti consiglierei di posizionarla sul valore riportato sul libretto e vedere come si comporta (normalmente dovrebbe dire a quanti giri metterla dal tutto chiuso, che significa dal tutto avvitato); per cui avvitala completamente e poi svitala il numero di giri riportato sul libretto.
Se dondola ancora continua a chiudere un giro per volta, e se non ottieni risultati vuol dire che la sospensione è andata....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 21:55   #3
biker55
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Quella vite non indurisce nulla, ma aumenta o diminuisce il freno in estensione.
Per farla dondolare meno devi avvitarla (senso orario), in questo modo anche se non rallenti la compressione, quanto meno limiti la velocità con cui si estende.
Io ti consiglierei di posizionarla sul valore riportato sul libretto e vedere come si comporta (normalmente dovrebbe dire a quanti giri metterla dal tutto chiuso, che significa dal tutto avvitato); per cui avvitala completamente e poi svitala il numero di giri riportato sul libretto.
Se dondola ancora continua a chiudere un giro per volta, e se non ottieni risultati vuol dire che la sospensione è andata....
Quoto al 100 %
__________________
UN R1200RT SI DIVENTA (NON SI NASCE)
biker55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 21:56   #4
sauro
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
e se non ottieni risultati vuol dire che la sospensione è andata....
in tal caso contatti il sig. ohlins e ti fai spedire un bel paio di sospensioni nuove
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:43   #5
ettore61
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esa......................
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:49   #6
1965bmwwww
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Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
esa......................
meglio ohlins.......molto meglio....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 08:30   #7
orsogrigio
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Quella vite non indurisce nulla, ma aumenta o diminuisce il freno in estensione.
Per farla dondolare meno devi avvitarla (senso orario), in questo modo anche se non rallenti la compressione, quanto meno limiti la velocità con cui si estende.
Io ti consiglierei di posizionarla sul valore riportato sul libretto e vedere come si comporta (normalmente dovrebbe dire a quanti giri metterla dal tutto chiuso, che significa dal tutto avvitato); per cui avvitala completamente e poi svitala il numero di giri riportato sul libretto.
Se dondola ancora continua a chiudere un giro per volta, e se non ottieni risultati vuol dire che la sospensione è andata....
noooooo, la sospensione andata dopo 20000 km mi auguro proprio di no.
Sabato provo a darci dentro di vite e poi vi saprò dire.
orsogrigio non è in linea   Rispondi quotando
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