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15-02-2010, 21:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Chi mi sa dire le differenze......
..... tra R1200RT 05-07 e R1200RT 07-09 ????
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Milanorvesalentino DOC
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16-02-2010, 10:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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ma ce ne sono ? forse alcuni pulsanti, ma per il resto.........
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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16-02-2010, 10:57
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
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Ce ne sono di sicuro.
Lascio agli esperti campo libero per maggiori chiarimenti.
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Marco - BMW R 1200 RT -
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16-02-2010, 11:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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Forse l'Abs ?
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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16-02-2010, 12:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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-ABS sport
-Scarico olio coppia conica post (da ore 9 a ore 6)
-ESA (modifica sistema controllo)
-BMS/K a BMS/Kp
-Servofreno
Qlc guru conferma?
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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16-02-2010, 12:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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ostia bert ! ne sai a pacchi !
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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16-02-2010, 12:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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...ehi , veccio , mica son sicuro 100%...
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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16-02-2010, 13:29
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pontetaro - PR
Messaggi: 257
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...il BERT ne sa!...pure di gastronomia...ciao vecchio!
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k100rs-r1100rs-r1150rt-r1200rt-...
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20-02-2010, 15:08
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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-cambio e rapportatura del
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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20-02-2010, 15:13
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Dal MY 2007 c'è il nuovo ABS senza servofreni.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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20-02-2010, 22:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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....hmmm, io sono un pò gnucco. Rifaccio la domanda: c'è qualche motivo per cui dovrei comprare un allestimento 08-09 anziche uno 05-07 a parte il fatto che il primo e più nuovo del secondo?
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Milanorvesalentino DOC
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21-02-2010, 02:19
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Sì: dal MY 2007 c'è il nuovo ABS senza servofreni. Basta e avanza, come motivo.
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Claudio Angeletti
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21-02-2010, 08:12
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: VERONA
Messaggi: 242
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Confermo le modifiche indicate a partire dal m.y. 2008; sicuramente la più importante riguarda la scomparsa del servofreno elettrico a favore di un impianto totalmente idraulico che non risente dello stato di carica della batteria.
Certamente da preferire anche per le altre piccole migliorie.
Elemento distintivo per individuare l'annata 2008 / 2009 lo scarico olio coppia conica a ore 9.
Ale 1958 R 1200 RT 02/2009 KM.21000
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21-02-2010, 08:48
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#14
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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"c'è il nuovo ABS senza servofreni. Basta e avanza, come motivo."
Boh, il mio ABS va benissimo ( qulle due volte che mi e' servito......) e il servo fa solo un po' di rumore.
Sincerarmente mi pare un motivo non sufficiente. Se la moto e' messa bene e ha pochi chilometri mentre l' altra e' strausata non regge, IMHO. I rapporti del cambio sono diversi e in effetti si tratta di una miglioria, ma certo si sopravvive anche coi vecchi. L' olio della trasmissione....vecchio discorso...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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21-02-2010, 11:32
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Il vecchio impianto funziona benissimo, se la batteria è carica e se il modulatore ABS non si guasta. In tali casi, si resta senza uno o entrambi i servofreni, cosa molto spiacevole e potenzialmente pericolosa.
Secondo un sondaggio fatto qui nel forum, circa un quarto dei proprietari di moto dotate di questo sistema ha sperimentato suo malgrado la frenata senza servofreni, per cui si tratta di un'evenienza tutt'altro che remota.
Non a caso BMW ha cambiato impianto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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21-02-2010, 13:45
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Il sondaggio a cui mi riferisco è qui. Hanno votato ad oggi 266 persone, quindi direi che è abbastanza attendibile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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21-02-2010, 15:28
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#17
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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Certo le migliorie sono appunto migliorie. Il sondaggio lo conoscevo gia'. Non voglio convincere nessuno ma mi pare che nessuno sia mai andato contro un palo per problemi al servofreno; il massimo che e' capitato e' che partendo senza completare la diagnosi, o, aggiungo io, con la leva tirata, cosa che capita, alla prima frenata si e' dovuta strizzare la leva. Non bello ma nessun problema vero anche perche la spia lampeggia ( ma non sempre la si guarda....) . Apprezzo il cambiamento , ci mancherebbe, ma il mio sistema va benissimo. E certo non mi stresso ogni volta che parto pensando a un possibile guasto. Si rompono i motori elettrici ma anche i depressori, i tubi ,le fascette , i connettori e , soprattutto, le centraline che alla fine sono quelle che combinano ste casini indipendentemente dal sistema assieme ai piloti un po' ....frettolosi. Penso che dovremo guidare di piu' , leggere meglio i manuali di uso e farci meno seghe mentali. Sempre IMHO, naturalmente.
Comunque , sempre a mio modesto ed incompetente parere, penso che il sistema sia stato modificato dai crucchi per il motivo piu' classico: riduzione dei costi di produzione.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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21-02-2010, 17:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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...e cmq anche vedendo il sondaggio nessuno dei sondaggisti si e' mai fatto niente.....e non ha provocato incidenti........quindi se il campione e' attendibile si parla di niente.....diverso ad es. il caso nelle harley dove il cruise non si staccava e ha innescato incidenti... ma qui....al massimo uno spavento....propendo anche io per la ipotesi di paternalis....un semplice contenimento dei costi......poi e' un sistema che essendo invasivopuo' piacere o meno.....personalmente lo apprezzo molto in viaggio magari in due e con bagagli....con 2 dita ti fermi.....andava tarato meglio alle bassissime velocita' ma per i resto no problem.
In caso di guida "sportiva" non si ha la possibilita' di chiudere la traiettoria con il freno posteriore, ma basta adottare una guida piu' rotonda sicuramente piu' consona al tipo e al peso della moto, quindi non e' una mancanza che possa sminuire gli altri pregi del sistema......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
Ultima modifica di 1965bmwwww; 21-02-2010 a 17:56
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21-02-2010, 18:12
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
penso che il sistema sia stato modificato dai crucchi per il motivo piu' classico: riduzione dei costi di produzione.
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No, hanno cambiato impianto, perché hanno avuto problemi legali.
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Claudio Angeletti
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21-02-2010, 18:16
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: marche
Messaggi: 65
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k1200gt vs r1200rt , perchè dovrei sceglierei l'erretti?
Campanilismo a parte..... sono in difficoltà.
Le moto sono entrambe del 2006, hanno entrame 30000km circa a si differenziano per poche centinaia di euro...
quale prendo??
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21-02-2010, 18:47
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#21
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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"perché hanno avuto problemi legali"
Sai che gliene frega dei problemi legali, gli fai causa oggi e FORSE fra 2000 anni ti dicono che avevi ragione.
Comunque, per tornare alle moto, mi accorgo ora, causa arterio, che una e' una K e l' altra una RT. Come scegliere tra cioccolato e crema. Vedi tu. Il servofreno in questa scelta non c'entra un tubo, sempre secondo me.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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21-02-2010, 18:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
In caso di guida "sportiva" non si ha la possibilita' di chiudere la traiettoria con il freno posteriore, ma basta adottare una guida piu' rotonda sicuramente piu' consona al tipo e al peso della moto, quindi non e' una mancanza che possa sminuire gli altri pregi del sistema......
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Con il 1200 si può eccome, visto che con il freno posteriore la frenata non è integrale  (tanto prima o poi la scimmia per il 1200 te la scateno eheheh)
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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21-02-2010, 18:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Io dico che non esiste che una sia meglio dell'altra è solo una tua scelta, dettata da gusto personale e da stile di guida personali il K ha 40 hp in più, ma è più pesante..... oh Marco sono scelte che per come sono fatto io non ascolterei nessun consiglio la moto è come le scarpe o le mutande te la devi sentire  poi il prezzo non conta
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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21-02-2010, 19:14
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#24
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
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quotissimo...............
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21-02-2010, 19:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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