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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2010, 22:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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Il caricabatterie LIDL rigenera le batterie
ho lasciato la moto attaccata per giorni, con un tester in parallelo.
l'indicatore segnava "carica" fin da subito ma... guardando il voltaggio succedeva di tutto.
oggi a riposo la batteria segna 12.70V, prima della "cura" segnava 12.30V
la moto parte senza indugi e l'ABS non va in errore.
ah, l'ABS, apro un altro thread per chiedere aiuto.
insomma secondo me o fa una desurfattazione o magari qualcos'altro, ma sembra sia stata rigenerata.
esperienze simili?
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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14-02-2010, 23:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Tutti i giorni , lavorando con le batterie ne vedo di tutti i colori.Ma nn mi è chiaro quello che hai fatto.Se hai collegato il caricabatterie e contmporaneamente hai misurato la tensione sui poli della batteria è normale che tu abbia avuto quei risultati. 12,70 è un po' poco x una batteria da moto, bisognerebbe almeno essere oltre i 13v x avere una carica sana. Cmq se la moto parte bene usala, che le batterie si rovinano + a lasciarle ferme o usarle poco che a tenerle in uso. Il carica del LIDL ( ce l'ho anch'io ) è un piccolo carica da mantenimento, ma ci ho ricaricato anche batterie da auto . E me lo porto anche in viaggi di + giorni, non si sa mai che serva una piccola ricarica notturna.  ma non fa miracoli , x quello occorrono carica ad alta frequenza e non è detto che riescano a risolvere.
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15-02-2010, 08:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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quello che ho visto è che pur se si accende il led di batteria carica in realtà carica ad impulsi ancora a lungo, facendo salire la tensione e poi scendendo e stabilizzandosi.
non è che sia stato tutto il tempo a guardare, ma quando lo colleghi fa un'escursione verso il basso per capire a che livello è la batteria e poi fa il suo ciclo.
sta di fatto che se prima la batteria a riposo segnava 12.3V e la moto faticava a partire (complice il freddo che rende viscoso l'olio), dopo il ciclo a riposo segnava 12.70V e partiva senza indugi.
vedremo col tempo.
l'unica cosa strana è che, ripeto, tutto questo avviene col led "batteria carica" acceso.
se uno non avesse collegato il voltmetro nulla saprebbe
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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15-02-2010, 10:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Se tu avessi collegato un oscilloscopio avresti risolto l'arcano: quel caricabatterie (che nonostante il costo e l amancanza di marchi blasonati) è ottimo, infatti in mantenimento (cioè con il led di carica completa acceso), fà dei cicli continui di carica / leggera scarica, inoltre la carica in determinate occasioni non è a mezzo di corrente continua ma a mezzo di onde quadre che il tester non rileva in quanto rileva in quel caso il valore RMS, ecco perchè in carica misuri "solo" 12,7.
Oggi con i vari aggeggi elettronici del solo voltmetro non te ne fai nulla, o vai di oscilloscopio o devi avere un tester per esempio della Fluke che misura il "true RMS" associato al duty cycle ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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15-02-2010, 22:52
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: vicenza
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Quanto si impara su questo forum. Grazie a tutti
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R1200R grigio + carica batterie LIDL
" Sempre meglio il Whopper di un Bigmac"
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15-02-2010, 22:57
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
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andrew1 la tua si che è una risposta tecnica!
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Adventure is just bad planning!
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15-02-2010, 23:02
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
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Quote:
Originariamente inviata da frenco
l'indicatore segnava "carica" fin da subito ma... guardando il voltaggio succedeva di tutto.
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ecco, è successo anche a me..dopo pochi minuti il led la dava carica
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16-02-2010, 00:44
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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Ma la spia col cristallo di ghiaccio a che serve??
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K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
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16-02-2010, 00:48
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
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...e tutto questo per pochi euri in un supermercato.
O però!!!!
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R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
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16-02-2010, 00:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
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A voi tecnici una domanda....a me succede che dopo qualche minuto che sono accesi i led verde e rosso...il verde si spegne...e di conseguenza anche il mantenitore...io la carico sulla moto con le pinze ai morsetti...grazie
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hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
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16-02-2010, 07:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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Andrew, 12.7V li dava dopo 12 ore che l'avevo scollegata, per questo dico che l'aveva rigenerata
cisca, puoi fare riferimento alle icone invece che al colore? senza il caricabatteria in mano faccio fatica a ricordare
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