Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 00:19   #1
Gnubbo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Rumore anomalo: cilindro-cambio-frizione?

Ciao a tutti posto anche quà il mio problema sperando magari possa avere più risposte rispetto al forum mecca (nel caso in cui non si possa fare scusate in anticipo)
La storia è questa: ieri ho tirato fuori dalla tana la piccola belva (BMW r1150r) e dopo dei piccoli capricci della batteria(n.b come un idiota ho tenuto la moto sul cavalletto laterale con motore acceso) prendo e parto dopo un 200 metri sento uno SCLANG e successivamente questo rumore sclan sclan per tutto il tempo che sono in moto notando che se accellero (sempre ad andature basse cmq da 40kmh a 60kmh) il rumore si fa più ravvicinato. Tutto questo pero quando tiro la frizione il motore scompare... Vi prego illuminatemi perché l ansia per la bimba è tanta! P.s anche quando sono in folle fa sempre lo stesso rumore se tiro la frizione scompare. La moto è stata provata per un 15 min poi ansia e pioggia mi hanno spinto a rinetterla dentro.
Oggi ho provato nuovamente ad accenderla sperando fosse per il problema dell'olio che si era andato a depositare sul cilindro di sx ma anche se la moto è stata tutto il tempo sul cavalletto centrale oggi si è ripresentato il problema (le marce entrano normalmente cmq). La moto è del 2004 con 50.000km comprata un mese fa e prima di ieri sempre andato tutto bene.
Posto il link dove ho registrato il rumore troppo fastidioso http://www.2shared.com/file/11190529/b04a2046/Memo.html
Per il link in basso a destra sotto il link url c'è scritto save file to your pc click here.
Scusate per il doppio post e spero in vostri consigli.
Gnubbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 12:36   #2
popialfi
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

quanto hai tenuto acceso il motore da fermo sul laterale? hai per caso tolto il serbatoio? ho sentito la registrazione: è quel clang che si sente ad ogni giro di motore? è costante: tiravi la frizione? ciao
Vecchio 08-02-2010, 14:03   #3
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnubbo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti posto anche quà il mio problema sperando magari possa avere più risposte rispetto al forum mecca (nel caso in cui non si possa fare scusate in anticipo).......
Quello che ti hanno risposto sul forum Ting'avert mi pare sensato....