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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2010, 15:30
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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Tutor
Qualcuno è a conoscenza della veridicità di chi sostiene che i Tutor siano tarati per calcolare le medie dei 150 km/h e non dei 130 come da codice? Grazie
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01-02-2010, 15:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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E perché dovrebbero?
Forse alcuni lo sono, ma non credo che vi sia nessun responsabile disposto ad ammetterlo ufficialmente, poiché questo comportamento potrebbe anche essere considerato non legittimo: la norma è chiara, il limite è 130.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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01-02-2010, 15:52
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
Messaggi: 843
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Mai sentito di qualcuno multato col tutor... o non vanno o sono tarati alti..
Ovviamente spero di non essere il primo a smentirmi!
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01-02-2010, 15:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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Da quello che ne so io il limite è 130 a cui aggiungono la tolleranza del 5% propria dello strumento di misura, e non si arriva a 150.
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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01-02-2010, 15:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
Mai sentito di qualcuno multato col tutor... o non vanno o sono tarati alti..
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Esistono , ho visto la multa ricevuta da amici che indicava il tratto, l'ora, la velocità media calcolata, la decurtazione della tolleranza e tutto il resto per pagare la multa.
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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01-02-2010, 15:58
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#6
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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01-02-2010, 15:59
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
Mai sentito di qualcuno multato col tutor... o non vanno o sono tarati alti..
Ovviamente spero di non essere il primo a smentirmi! 
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Ma se hanno intervistato pure a uno con la Panda che si è visto recapitare una multa perchè andava in media a 180 Km/h
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01-02-2010, 15:59
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
Messaggi: 843
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Azz..ecco il primo allora!
Sinceramente è il primo caso che sento...adesso so che funzionano!
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01-02-2010, 16:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
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Quote:
Originariamente inviata da miche58
Da quello che ne so io il limite è 130 a cui aggiungono la tolleranza del 5% propria dello strumento di misura.......
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quotone....ed aggiungo come qualsiasi verifica/controllo sui limiti di velocità
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....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
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01-02-2010, 16:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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Quote:
Originariamente inviata da miche58
Da quello che ne so io il limite è 130 a cui aggiungono la tolleranza del 5% propria dello strumento di misura, e non si arriva a 150.
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>
Praticamente fino a 136,5 km/ora effettivi (140-145 di tachimetro) sei indenne, poi per altri 10 km/ora paghi solo la sanzione (38€ mi pare) . Se poi insisti con l'acceleratore....beh allora te la sei cercata 
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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01-02-2010, 16:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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Quote:
Originariamente inviata da doc raf
>
Praticamente fino a 136,5 km/ora effettivi (140-145 di tachimetro) sei indenne, poi per altri 10 km/ora paghi solo la sanzione (38€ mi pare) . Se poi insisti con l'acceleratore....beh allora te la sei cercata  
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Potremmo dire che viaggiando a 150 di tachimetro, considerando che segna sempre qualcosa in più, si è al limite di superamento.
Forse è questo lo spirito della domanda iniziale.
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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01-02-2010, 16:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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E occhio alla furbata di passare sotto il tutor nelle corsie di emergenza! Prendono anche lì, e sopra il conto ti ritirano la patente
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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01-02-2010, 16:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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Quote:
Originariamente inviata da miche58
Potremmo dire che viaggiando a 150 di tachimetro, considerando che segna sempre qualcosa in più, si è al limite di superamento.
Forse è questo lo spirito della domanda iniziale.
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>
Probabilmente si, anche perchè quando si viaggia si cura il tachimetro, che segna sempre un po' di più dell'effettiva velocità.
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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01-02-2010, 16:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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Quote:
Originariamente inviata da miche58
......Forse è questo lo spirito della domanda iniziale.
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Non proprio. Faccio riferimento a quanto sostenuto da non so bene quale ministro o sottosegretario ,il quale affermava appunto che la velocità media
è calcolata sugli effettivi 150 km/h , quindi a prescindere dalle varie tolleranze e tarature.
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01-02-2010, 17:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Abbeh, se lo dice un esimio ministro o sottosegretario, allora siamo a posto.
Del resto, so di circolari di "fior di" (  ) ingegneri della Motorizzazione i quali sostengono che gli autovelox "misurano" (nota bene: "misurano" e NON "rilevano") la velocità.
Ma a questi gliel'hanno insegnato AL LICEO la differenza fra grandezze fondamentali e grandezze composte del sistema MKS? io se all'esame universitario di Fisica 1 avessi detto una cosa del genere, la commissione mi avrebbe legato, inginocchiato sui ceci, costretto ad assistere alla Corazzata Potjomkin, e infine buttato fuori dall'aula a calci con preghiera di non farmi vedere mai più.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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01-02-2010, 21:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Non proprio. Faccio riferimento a quanto sostenuto da non so bene quale ministro o sottosegretario ,il quale affermava appunto che la velocità media
è calcolata sugli effettivi 150 km/h , quindi a prescindere dalle varie tolleranze e tarature.
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>
Che conta è il c.d.s. E dipende anche dal limite imposto nel tratto autostradale. Sulla Ovada-Genova ci sono i 110 km/h e il tutor controlla quella velocità, non certo i 130.
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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01-02-2010, 21:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Io tempo a dietro avevo letto un articolo (su gente e motori mi pare) dove appunto confermavano che i tutor sn tarati x 150 km orari di media..
posterei il link ma l'ho letto almeno 5-6 mesi fa.. e nn ricordo dove..
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01-02-2010, 21:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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La multa che ha ricevuto il mio amico contestava una velocità media di 143 km/ora, forse il ministro on ha avuto tempo di dirglielo al tutor....
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G650Xcountry Rotax 2008
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01-02-2010, 21:49
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Tra Marche e Abruzzo
Messaggi: 155
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....Se a qualcuno puo' interessare, i tutor sono stati già oggetto di diversi ricorsi ai Giudici di Pace, ricorsi quasi tutti accolti per effetto del riconoscimento dell'impossibilità di risalire al momento preciso in cui l'infrazione è stata commessa, prerogativa principale in materia di sanzioni del C.d.S...Però attenzione, il tutor può superare anche questa "criticità" memorizzando anche fotogrammi e trasformandosi, quindi, in autovelox veri e propri...ma anche qui, qualche Giudice di Pace.........
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G-Teo
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01-02-2010, 22:05
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 172
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In effetti un mio parente poliziotto , mi ha confermato che fino a 137 km/h niente , questo per quello che riguarda la A4 milano venezia , inoltre posso confermare che in caso di velocità superiori , quando si passa sotto la scritta con la dicitura att.ne rilev vel. con tutor , questo funge anche da autovelox facendovi una bella istantanea ,questo è quello che mi è stato spiegato , quindi ocio!!!!!
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YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
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01-02-2010, 22:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quote:
Originariamente inviata da Clayteo
ricorsi quasi tutti accolti per effetto del riconoscimento dell'impossibilità di risalire al momento preciso in cui l'infrazione è stata commessa
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Beh... è vero, il CdS non parla di velocità media, quindi questa interpretazione potrà pure essere formalmente ineccepibile (poi però vorrei vedere cosa ne direbbe la Cassazione, perché il CdS non parla nemmeno di velocità istantanea), ma fare ricorso contro il Tutor adducendo questa motivazione mi pare veramente una cosa da azzeccagarbugli.
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01-02-2010, 23:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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I tutor, quando sono funzionanti, sono tarati sui 130 + 5% = 136. La citazione dei 150 (se è quella che ho sentito io) faceva riferimento al fatto che 136 reali corrispondono ad oltre 140 di tachimetro, considerando lo scarto che ogni tachimetro ha. Io normalmente, quando non ho fretta, imposto il cruise control sui 140 (circa 137 di GPS) e passo tranquillamente sotto tutti i tutor senza rallentare.
Comunque in passato nemmeno io credevo nel loro funzionamento e sicuramente non sempre sono funzionanti. Qualche mese fa, dovendo rientrare da Milano a Roma ed avendo perso l'aereo ho tenuto l'auto a noleggio che avevo e sono sceso in auto. Inutile dire che non mi sono comportato propriamente da automobilista civile: risultato, due autovelox, uno tra Milano e Parma ed uno vicino a Modena. A volte funzionano, ed è giusto così. Persi 10 punti ed oltre 350 euri ... In tutto questo non voglio nemmeno parlare di questa italietta di "furbetti" che, dopo aver preso una multa (più che meritata) ricorrono dal giudice di pace con qualsiasi scusa, ingolfando la pubblica amministrazione e la giustizia, spesso facendola franca per decorrenza. Anche in questo, come nelle targhe sporche o contraffatte e in tanti altri comportamenti, si nota purtroppo l'inciviltà di un paese.
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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02-02-2010, 00:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
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Su Isoradio ieri pomeriggio hanno dato i dati statistici dei tutor: il 65% dell'infrazioni sono per velocità superiori al limite fra i 10 e 40 kmh e dicevano che sul tachimetro dell'auto sono velocità superiori ai 150 fino quasi a 180/190 circa.
Mi ricordo che solo un 8% delle infrazione sono per velocità superiori al limite entro i 10 kmh (fino a 150kmh di tachimetro).
Dulcis in fundo un 2% di infrazioni sono per velocità di oltre 60 kmh superiori al limite, quindi dai 190 in su, già al netto dello scarto del tachimetro e dell'abbattimento del 5% di legge.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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02-02-2010, 08:52
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
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Aggiungo un altro quesito!!!
Quando piove la velocità massima scende a 110km. Secondo voi i tutor abbassano i rilevamenti quando piove? In altri termini, continuando a viaggiare a 130 si rischia una multa???
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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02-02-2010, 09:27
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
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i tutor possono essere di due tipi:
1 calcolano la velocità media del tratto
2 accertano la velocità istantanea del veicolo
solitamente sulle autostrade vengono utilizzati i primi.
Mentre per autovelox e telelaser la percentuale di scarto da togliere dalla velocità rilevata è del 5% per i tutor è del 7%
Tenete anche conto che di solito i tachimetri delle auto e moto sballano di circa 10km cioè se segna 140 in realtà state facendo i 130
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Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
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