|
14-01-2010, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: siracusa
|
Dannata voglia...
 ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino...  --...adesso si accettano consigli per sistemare:
- l'avvicinamento del supporto scarico/pedalino post. verso la ruota, il tubolare a u saldato al telaio si è avvicinato un po' verso la ruota ed i 2 occhielli che sostengono il supporto pedalino/staffa borsa tramite le viti toccano la superficie dello scarico che si è leggermente ammaccata.
- la targa si è deformata assieme al portatarga inutilizzabile (come si ripara la targa? martello di gomma...e per ritocchi di vernice?
- 2 frecce posteriori saltate
- pedalino lato cambio saltato
- coprivalvole che avevo verniciato tipo REBB ...ieri.. nuovamente graffiato
- Paracilindro dello stesso coperchio andato...
Ruota anteriore leggermente frenata...forse da spurgare o controllare il serraggio dell' asse e della piastra..
Insomma non c'è che dire
|
|
|
14-01-2010, 22:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
.......che dire.......mi spiace!!
|
|
|
14-01-2010, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
mi dispiace molto per la tua moto ma l inportante è che non ti sei fatto niente
da quanto mi pare di capire non hai fatto grandi danni per fortuna
per la ruota ant segui la procedura di smontaggio .
allenta le viti frontali,il semiassi e stringi tutto di nuovo possibilmente rispettando le coppie di seraggio
controlla bene i dischi e le pinze nel caso ti fosse sfuggito qualcosa.
per latarga cerca di lavorarla in mezzo a due tavolette di legno.fai molta attenzione alla parte bianca , e una vernice particolare rivestita da una pellicola che la rende rinfrangente. ritoccare i numeri non è un problema
per gli altri danni devi valutare tu se sostituire i pezzi o accontentarti di rimediarli
|
|
14-01-2010, 22:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Hellas Verona
|
ch......sfiga.....!!!!!!
|
14-01-2010, 22:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Empoli
|
mi spiace!
|
|
|
14-01-2010, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Urka che iella.
Mi dispiace ... ma come diceva NewBiker l'importante e' che non ti sia fatto male.
|
14-01-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Bella Grattata...menomale che da quello che ho capito tu non sei capitato sotto la moto...ma quando scivola un Boxer,di solito quali sono le parti che toccano?
Parlo della R1150R e della R1200R
Guarda...l'importante è salire subito in sella,non pensare a cosa e come ....se sei sano rimettiti alla guida e con il tempo sistemi i dettagli.
Un abbraccio!
|
14-01-2010, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
spero che non ti serva niente ma nel mercatino ho un annuncio con vari pezzi per R850R e R1100R
|
|
|
14-01-2010, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ragazzi per il conforto..
mi serve:
leva frizione del manubrio, paracilindro in plastica per Twinspark, pedalino lato cambio, 2 frecce complete e gemme bianche, portatarga (anche se si trova ovunqe..)
|
|
|
15-01-2010, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
lino fatti un giro su Subito.it....ho visto vari ricambi ultimamente!
Digiti BMW poi accessori moto e poi scegli tutte le regioni...Cerca!
Buona fortuna e a presto nuovamente sulle strade!!
|
15-01-2010, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
|
15-01-2010, 09:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
|
R1150r twinspark..
GRAZIE
|
|
|
15-01-2010, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
15-01-2010, 17:38
|
|
Mukkista doc
|
Ok targa riparata...menomale che non è saltata la vernice, leva acquistata su ebay.de... frecce ho deciso che mentre ci sono mettero quelle piu piccole...a proposito consigli per gli acquisti?
|
|
|
15-01-2010, 19:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
La moto si sistema, l'importante è non essersi fatti male
Auguri per la moto so quanto dispiace dopo averci lavorato tanto
ma da quanto hai scritto non dovrebbero essere grossi danni
Andrea
|
|
16-01-2010, 14:15
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
Quote:
Originariamente inviata da linobord
 ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino...  --...
|
Mi dispiace... ma nella tua descrizione, scusa se te lo dico, ma ci sono due cose fondamentalmente sbagliate...
1) il faro della r1200r non è assolutamente scarso...forse eri tu che andavi troppo forte in quelle condizioni di luce.
2) il freno posteriore si usa, e lo uso, solo come stabilizzatore a centro curva, ma in inserimento è da matti usarlo, specie se si va forte con un bicilindrico e si scala di brutto...
per il resto, buona fortuna e in bocca al lupo...con calma aggiusterai tutto, l'importante è che non ti sia fatto male tu
|
|
18-01-2010, 18:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce)
[...]
(visto che la gomma non è nuova)
|
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
|
|
|
18-01-2010, 19:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
|
in sostanza si..  ma perchè avevo preferito sostituire il pneumatico piu in là...so che è sbagliatissimo ma i denari non ci sono sempre.. anche se devo dire e voi mi insegnate che non si aspetta o non si rimanda sulla sicurezza..
nonostante questo pero' la causa dell ' incidente era il fatto che dopo un rettilineo ed una semicurva (quindi ancora percorsa ad una velocità pressochè intorno ai 100 km/h) mi aspettava subito dopo altri 100m il curvone che a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo) ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato ...a questo punto la ruota posteriore si è bloccata ritrovandomi col posteriore sul guardrail e anteriore in direzione quasi perpendicolare  ..
Per quanto riguarda il faro (rispondo al nostro amico) mi riferivo al r1150r con lampada H4, insomma non ero al buio ma nemmeno vedevo a giorno tipo lo xenon.. non ho dubbi che sul 1200 sia tutta un' altra cosa.
|
|
|
18-01-2010, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
alla fine tutto bene..
come diceva qualcuno in questi casi l' importante è che possiamo raccontarlo 
ad ogni modo la targa è ok, il portatarga con la pubblicità di un negoziante l' ho verniciato nero e attaccato l' adesivo bmw motorrad.. la leva frizione raddrizzata e venuta perfetta... il pedalino ed il paracilindri me li sta inviando un amico di QDE e coperchio riverniciato sempre nero.
Le frecce ancora sono indeciso quali mettere ma visto che con la stessa cifra di 2 ne prendo 4 a LED ci sto facendo un pensierino.
GRAZIE A TUTTI!
|
|
|
18-01-2010, 20:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo)
|
Quote:
ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
|
Quote:
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato
|
Quote:
la ruota posteriore si è bloccata
|
Dunque, oltre al faro moscio, 1. avevi la visiera appannata e che 2. faceva schifo (rigata, immagino), 3. andavi troppo veloce, 4. hai frenato troppo col freno posteriore, dimostrando un'evidente incapacità di gestire la situazione, e per giunta 5. non hai l'ABS sulla moto, con il quale, vista la dinamica che hai descritto, non avresti fatto danni.
Quote:
Originariamente inviata da mudman
ch......sfiga.....!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
Urka che iella.
|
Ma quale jella?! Se la pensate così, avete capito poco dell'andare in moto. Questo incidente, non è altro che una somma di impreparazione e imprudenza.
Scusate la franchezza, ma se si fanno le cose perbene, episodi del genere non succedono.
|
|
|
18-01-2010, 20:18
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
d'altronde l'ABS, come sostengono molti, sulla moto non serve 
|
18-01-2010, 20:26
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Jella un cavolo, se uno fa cosí e non cade mi incazzo!
|
|
18-01-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
dai wotan non infierire 
è gia abbastanza demoralizzato per conto suo   
da un moderatore ci aspettiamo oltre alle cazziate anche una parola di sostegno
|
|
18-01-2010, 21:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ovvio che mi fa piacere che il nostro amico non si sia fatto male, e certo non si deve scoraggiare per quello che è successo.
È che andare in moto è come pilotare un aereo: chi sbaglia muore. E come su un aereo, ci sono delle check list da spuntare e delle procedure da rispettare rigorosamente.
Finché tutti quanti non capiamo questo fatto, continueremo ad assaggiare l'asfalto e a farci male.
|
|
|
18-01-2010, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Wotan
eccheccazzo, e' caduto, ok.
Non sei mai arrivato lungo ad una staccata? Non ti si e' mai appannato il casco? Non ti sei mai distratto una volta? se non ti e' mai successo o sei Dio o hai piu' culo che anima.
Non e' che facendo un'analisi puntuale su ogni frase scritta dal poverello ci si guadagna qualcosa.
A me se qualcuno cade mi dispiace, non lo crocefiggo. Se ha scritto sul forum e' perche' cercava un modo per risolvere i problemi tecnici senza spendere un capitale.
|