Da qualche tempo ho rimesso la Superlight in strada. La prima volta che l'ho guidata, dopo un anno di BMW, è stata un trauma: cento chilometri scarsi e mi faceva male tutto, senza contare che a malapena riconoscevo la ruota davanti da quella dietro.
Nelle ultime due domeniche ho lasciato il Kappa a casa e sono uscito con la sacra SL. Ragazzi... tutto quello che volete: il Kappa è un gran mezzo. Ti permette di tenere andature notevoli con un impegno decisamente ridotto, e anche di fare 1000 chilometri in un giorno domandandoti la sera come mai ti sei fermato così presto, ma... MA. Il MA è che, secondo me, la Moto, quella con la M maiuscola, è un'altra roba. E' quella cosa che ti fa superare la difficoltà in più, quella cosa alla quale inizialmente devi dare del Lei se non del Voi, ma dalla quale poi se riesci a riprendere confidenza non vorresti staccarti mai.
Ieri mattina sono uscito con la Superlight, stamani con la BMW. Mi dispiace... alla mia Quattrostagioni voglio un gran bene... ma l'emozione di guidare quel ferro vecchio per me non ha paragoni. Dai... datemi del vecchio rincoglionito... bannatemi... fate quel che vi pare! Al cuor non si comanda...
http://3.bp.blogspot.com/_dz2kbluPwd...140310+048.jpg