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Vecchio 20-04-2011, 20:43   #1
TheGhu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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..., sento dire che in rodaggio non bisognerebbe superare i 5000 giri, ma nel libretto di uso e manutenzione del modello 2011 viene indicato per i primi 200 km max 5500 giri, da 200 a 400 max 6500, da 400 a 600 max 7500 e da 600 in poi si può arrivare al regime massimo ma per poco ...
Voi come dite di fare o come avete fatto o state facendo ?

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Vecchio 20-04-2011, 21:19   #2
SKA
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....guarda che per fare quei giri là per strada, deve essere proprio libera...
Sulla mia il limite era posto a 4000 giri per tutti i 1000 km poi, dopo il tagliando, libero di "tirare". Un po' di cautela con il motore freddo (sotto alla 3^ tacca) che è sempre bene e poi vai come ti senti o come la strada ti permette. La mia a 4000 giri fa i 120 km/h, a me sono bastati per i primi 1000.
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Vecchio 20-04-2011, 21:47   #3
Ro.Ma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Forse TheGhu intendeva dire 5000, 6000 giri in prima e seconda marcia . In sesta a 4000 giri sei già a 120km/h quasi a velocità codice della strada.
Anche io ho il modello my2011 e sono a 700 km , ogni tanto una puntatina a 6000,7000 giri ce la faccio.
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Vecchio 20-04-2011, 21:58   #4
SKA
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...Si,si certo ma andare a 5000/6000 giri in prima o seconda con un bicilindrico a che serve? per provare l' effetto che fa si può anche aspettare qualche km, ma forse io non faccio testo, la mia vede raramente i 5000 con qualsiasi marcia e il rodaggio è un ricordo...
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Vecchio 20-04-2011, 22:14   #5
gioie r1200r
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ciao io ho ritirato la moto da una settimana circa e ieri ho fatto il tagliando dei 1000 km onestamente e conscenziosamente ho usato la moto senza fare troppo caso al rodaggio cioè mi spiego meglio se capitava di fare un piccolo allungo oltre i 5000 giri lo facevo in tutta tranquillità ovviamente adesso che ho fatto il tagliando non esiste più quel pensiero ed è iniziato il divertimento allo stato puro
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Vecchio 20-04-2011, 22:37   #6
Cactus
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Io ti consiglio di attenerti alle istruzioni e credimi, come ha detto SKA non stai certo passeggiando. Piuttosto evita, durante il rodaggio, di fare lunghi tratti ad un regime di giri costante, quindi ad esempio i lunghi trasferimenti in autostrada o comunque in strade pressochè prive di curve. Al contrario fatti delle belle strade tortuose che costringono a cambiare marcia e quindi a variare i regimi di rotazione del motore. Evita però di spalancare brutalmente ma senza troppe seghe mentali, come giustamente sta facendo Ro.Ma!
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la mia vede raramente i 5000 con qualsiasi marcia e il rodaggio è un ricordo...
...se non raggiungi mai il regime di coppia max ti perdi una buona parte del gusto!
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Vecchio 20-04-2011, 23:30   #7
amassari
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800 Km oggi, mai superati i 4000 giri come mi hanno raccomandato.........
devo dire che vorrei tirarla di più per il gusto di provare ma non ne sento la necessità, tutto sommato è divertente lo stesso!!
P.S. per ora ho fatto tutto città e extra urbano
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Vecchio 21-04-2011, 13:46   #8
SKA
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Cactus, raramente non è sinonimo di mai altrimenti mi tenevo la 850
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Vecchio 21-04-2011, 15:04   #9
drox
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non tirare la prima e la seconda ma poi vai tranquillo. sono motori moderni e robusti. e poi 1.000 km si fanno in fretta con una moto nuova. dopo vedrai che belle soddisfazioni anche se 8.000 giri a volte sono un pò pochini, bisogna imparare a cambiare un attimo prima dello stacco del fuori giri che è terribile come se frenassi..
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Vecchio 21-04-2011, 22:00   #10
Cactus
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Cactus, raramente non è sinonimo di mai ...
Hai ragione ma tu ti riferivi ai 5000 giri, io al regime di coppia max e, visto che raramente arrivi ai 5000, pensavo ancor meno raggiungevi i 6000
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Vecchio 22-04-2011, 14:10   #11
gidi_34
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il mio rodaggio è durato dal concessionario fino a casa... 40 km...poi mi son fatto un'uscita di 250 km ad andatura tranquillissima...dopo di che...ho scatenato l'inferno...mai nessun problema...e ti dirò che rispetto ad un'altra r 1200 r di un mio amico la mia la vedo più pronta...forse perchè la sua ha ancora la metà dei km della mia..
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
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Vecchio 22-04-2011, 16:58   #12
Cactus
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...e ti dirò che rispetto ad un'altra r 1200 r di un mio amico la mia la vedo più pronta...forse perchè la sua ha ancora la metà dei km della mia..
Si gidi_34, credo anche io sia per questo. La mia attuale moto (R850R) è cambiata in meglio progressivamente con l'aumentare dei km percorsi. Dopo i 20k è diventata sempre + pronta e ora a quasi 40k, da il meglio di sè (per quello che può dare s'intende).
Poi un giorno ho provato la R1200R di un amico e sono cominciate le
...un mese fa la MY2011 ed è stata ...con le ovvie conseguenze in firma!
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Vecchio 26-04-2011, 17:22   #13
RR... Rudy
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qundo la moto è calda puoi fare quello che vuoi!!!
Se viene fuori qualche problema, che venga subito......
saluti
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Vecchio 26-04-2011, 19:04   #14
matteucci loris
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io credo che il rodaggio vada fatto se non per altro per temperare anche il materiale
evitando di fargli prendere delle calde tutto assieme,allora per che si dice la moto comincia ad andare bene da 6/10000 km vuol dire che qualche attrito c'è,per che la moto da nuova
scalda di più di una con più km, sempre di attrito si tratta,io il rodaggio lo sempre fatto su
tutti i motori e problemi non ne o mai avuti
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Vecchio 26-04-2011, 19:06   #15
demis81
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Infatti all' inizio sarà da slegare un pò... Io ho preso la mia con 2800 km all' attivo ed era impomata, diciamo che adesso dopo 4000 km è decisamente più reattiva e a volte quando mi faccio prendere un pò la mano 8000 giri sono un pò pochini ehehhe, diciamo che spesso vado in fuori giri (cioè mi è successo 5/6 volte da quando l'ho comprata) devo fare ancora un pò di pratica....
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Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
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Vecchio 31-12-2012, 16:48   #16
NOGLIA
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predefinito Rodaggio

Ho Venerdi e i primi 90 km sono stati autostradali, fortunatamente non a velocità costante, visto il traffico, sto' proseguendo con percorsi misti questa mattina ho avuto la brillante idea di ficcarmi dentro il traffico del mio paese, peggio di Roma, meno male che è piccolo, ma ad un certo punto sentivo puzza di frizione, ci devo ancora rifare la mano, comunque cerco di non superare i 5000 e di non scendere sotto i 2000 sia in scalata che in accellerazione, devo fare la mano al cardano altrimenti mi saltano le palle sul serbatoio.. e poi la moto singhiozza se vado troppo piano.. ho cominciato cominciato ad aprire il gas e il giocattolo è abbastanza divertente e risponde velocemente ai comandi ... be sono sempre 110 CV ... la cosa che mi piace è il freno motore in pratica posso anche non frenare... avete qualche consiglio utile per la guida durante il rodaggio..

CIAO
NOGLIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 17:10   #17
andrea68
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Registrato dal: 17 May 2012
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penso che la guida fluida e progressiva sia la miglior soluzione ... le prime due marce devono essere comunque le ultime ad allungarsi
per i primi 1000 non uscirei dal seminato (libretto d'uso e manutenzione)
considera anche che le mukkine restano giovincelle per tanti tanti km ... e vanno sempre meglio con il passare della strada
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Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 19:54   #18
dino_g
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Registrato dal: 01 Sep 2007
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Messaggi: 12.741
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Ho Venerdi e i primi 90 km sono stati autostradali, .....
CIAO
Mi spieghi cosa vuol dire "Ho Venerdì"... hai catturato il compagno di Robinson Crusoe?
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