Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-08-2009, 20:42   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Argomento trito: sacche a rotolo.

Entrare in questo argomento trito e ritrito per portare qualche esperienza e chiedere qualche consiglio. E' tre anni che uso sacche a rotolo di varie dimensioni sulle moto, sempre quelle della Louis, da quella che si carica frontalmente che quelle che si caricano in testa.
Quella da 50 lt con carico frontale l'ho usata per caricare tenda, materassini e sacchi a pelo per andare in ferie o per metterci vestiti vari per quando vado a Trento dalla donna con la Triumph, prima si è fatto un piccolo buchino, poi in Irlanda si è strappata dove la cerniera è cucita alla plastica e infine si è rotta la maniglia. Quella da 30 lt con carico in testa l'ho usata per metterci dentro la tenda quando viaggio da solo o vestiti vari, oltre ad essere scomoda si è sbriciolata tutta la plastica che da rigidità dove si chiude.

Economiche si, ma valgono quello che costano... Adesso devo pensare a sostituire quella da 50 lt. e volevo cercare una borsa robusta di qualità. Pensavo che la Ortlieb avesse in catalogo una sacca con carico frontale da 60 o 70 lt invece ho visto che passano dalla 49 alla 89 lt, un'esagerazione. Vorrei vedere dal vivo quella della Hein Geriken ( o come si scrive ) da 70 lt per valutarne la qualità, ma per risparmiare 20 € non so quanto mi convenga cercare e tentare. Consigli?

Quella da 30 lt della Louis penso di non sostituirla, sulla Triumph devo legarla sul sellino posteriore, se la sacca non è piena si affloscia e da fastitio, quindi eventualmente la Ortlieb da 49 non potrei metterla se non fosse piena.

Poi ho visto le saddle-bag per il DR. Scimmia urlante!