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28-12-2009, 23:35
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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vite disco freno+"spessore" tra disco e cerhio ante[R1200GS]
ho una vite che fissa il disco spanata e mi manca uno spessore (diciamo)!!
devo andare in BMW?
cosa mi consigliate?
allego foto:
ps
spessore,perso dal mecca uff. durante sostituzione anello ABS+vite spanata durante il lavoro.
lo dico,senza accusare il mecca (già sapevo...perchè ero lì anche io) o il mio amico che mi sta facendo un lavoro....
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28-12-2009, 23:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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acquista i pezzi dal conce.
Non farti tentare da viteria in inox dato che questa spesso non ha le stesse caratteristiche meccaniche di quella originale e, nel caso dei freni, non mi pare il caso di rischiare
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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29-12-2009, 00:00
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
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sì,eh?
grazie Welcom!!
dici che vendono singolarmente? 
o avranno i sacchettini,classici,a numero chiuso!....diciamo!
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29-12-2009, 00:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Questo e' un po' il rischio. Dovrebbero vendere singolarmente ma, ad esempio, il conce di Udine (quello che ha chiuso) non voleva ordinare un pacco di viti per poi vendertene una sola visto che poi le altre se le teneva sul gobbone.
Non rimane che chiedere.
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29-12-2009, 00:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
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Certo che le vendono singolarmente, io ho richiesto svariate volte viti e dadi e non ho mai avuto problemi, spanare un bullone o un dado sono cose che capitano....
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...23&hg=34&fg=05
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29-12-2009, 19:13
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Ankorags,grazie!!....utilissimo!
dunque,'sta vite,che poi ho scoperto chiamarsi "Vite a goccia di sego",grazie al link di Anko,a Milano,è quasi irreperibile....
in realtà,l'ho trovata da un ricambista uff.,ma è + lunga!!!
dice che le hanno cambiate,ed ora son così!!....mah!!
Vi pare possibile?
ora?....la provo!!(?)
mentre la "rondella",che in realtà si chiama "Rosetta di arresto"....niente da fare!!
non si trova!!
mi consiglia di usarne una in rame!!....per evitare ossidazioni all Vite a goccia di sego!!!
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!
scusate l'urlo liberatorio!!!
cheddite,Voi??????!!!!!!
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29-12-2009, 19:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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Messaggi: 4.321
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Il nome corretto per la vite a goccia di sego e' testa svasata calotta ed intaglio.
Quella che stai cercando e' definita vite a testa bombata con cava a sei lobi Torx.
Se il materiale costituente la vite che ti e' stata proposta e' equivalente a quella danneggiata , la lunghezza superiore non e' un problema perche' la puoi facilmente tagliare con il seghetto.
La rosetta di rame non ha la stessa resistenza meccanica di quella di acciaio ed il discorso sulla corrosione lascia perplessi.
Non starei a sentire qule personaggio li' un attimo di piu'....vai da un altro.
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29-12-2009, 19:41
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
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....ma se taglio "male",non si rischia di rovinare la filettatura nel cerchione?
...Tu dirai,"taglia bene e lima"!....vero? :-)
Il"personaggio"  è l'addetto ricambista..... 
dice che l'originale che monta è in ferro....ed è scura perchè verniciata,proprio per evitare ossidazioni....
tassativamente,mi ha imposto di non metterla in ferro grezzo...
in acciaio,la troverò di codesto spessore!!?....è talmente minimo!!
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29-12-2009, 19:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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Messaggi: 4.321
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Infatti, taglia bene e lima. Poi passi il ditino sul primo filetto e se non esce sangue (dal dito) vuol dire che hai arrotondato bene. 
Per la rosetta non ti so dire. Di rame cosi' sottile ti si rompe solo a guardarla.
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29-12-2009, 19:50
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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mi ruga però,avere 'na scarpa e 'na ciabatta,eh!
uff!!
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29-12-2009, 19:53
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Infatti, taglia bene e lima. Poi passi il ditino sul primo filetto e se non esce sangue (dal dito) vuol dire che hai arrotondato bene. 
Per la rosetta non ti so dire. Di rame cosi' sottile ti si rompe solo a guardarla.
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ok!...mi fagello,se serve!!
correggimi se sbaglio!!
son flottanti i dischi,no?
ecco,con l'attrito,appunto.....
quindi,cheffaccio?....la cerco in acciaio?
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29-12-2009, 19:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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è la vite del disco posteriore?
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30-12-2009, 18:47
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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anteriore,Gianni!
uff!!
raga,nessuno ne ha anche di usate di 'ste 2 cose??
....è la Rosetta di arresto che m'interessa di +!!
la vite,al max,la taglio!!
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30-12-2009, 21:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.479
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una posteriore l'ho rovinata anch'io, per montare il parafango in carbonio.La sfiga(che ci vede benissimo) ha voluto che poi non mi piacesse e l'ho smontato subito!!!
per non andare fuori tema, Ti dirò che(a mio avviso!) da un buon ferramenta trovi tutto quel che cerchi senza troppi sbattimenti!
Ps:fammi sapere...
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30-12-2009, 21:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
....è la Rosetta di arresto che m'interessa..
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Se si tratta delle rosette elastiche, (Pos.3 su RealOEM) sono molto simili ad anelli di rasamento, ma piegati..
Probabilmente il mio bullonaro le ha, ma riapre dopo la Befana!!...
Se invece sono le Rosette di arresto (Pos.21), se non si trovano credo che l'unica soluzione sia farla fare da un tornitore
Controllo sulla mia e appena ho info ti mando M.P.
Ciao!! Buon Anno!! !! V !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Ultima modifica di Paketa; 30-12-2009 a 22:04
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31-12-2009, 01:27
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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@Gianni,dal ferramenta ne ho trovata una in acciaio,delle precise identiche dimensioni....ma,aimè,lo spessore sarà di qualche millesimo superiore!!
@Paketa,trattasi della "16",in riferimento all'esploso...
grazie ad entrambi!!
domani,provo a passare da un altro mecca BMW (non uff.) per vedere se ne ha anche di usate!!
detto tra me e me:"ma pensa te...."
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31-12-2009, 01:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Mahhh! Mi sembra assurdo che il conc. non ti voglia procurare una vite PAGANDOLA... non credo che tu gliel'abbia chiesta gratis
Come ti ho già scritto io le ho richieste svariate volte e dopo tre/quattro giorni le avevo e sai da dove arrivavano.... x l'appunto da Milano
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Gs1200 cento% aria cooled
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31-12-2009, 01:47
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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la vite,Anko,me la data!!
quella che vedi qualche post fa....
ma è + lunga!!!
ora,come scrivevo,+ che altro,ho il problema della reperibilità della famelica "rosetta"!
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31-12-2009, 04:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
.... @Paketa,trattasi della "16",in riferimento all'esploso...
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Adesso ho capito!!
Si tratta delle rondelle di rasamento per spessorare il disco del freno tra cerchio/ruota fonica!!
In ditta ne ho scatole intere di varie misure!!
Misurale con un calibro e comunica le dimensioni...
!! V !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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31-12-2009, 08:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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ecco..... ha ragione pacheta...
misurala e prendine un qualunque, per il momento.
poi.... ordini tutto originale e sostituisci.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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31-12-2009, 08:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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vecchio trucco per non rovinare il filetto: prima di tagliare avvitare un dado, tagliare, limare bene la punta e poi pian piano svitare il dado, se con il taglio il filetto si era un po' rovinato, svitando il dado si ripristina perfettamente la filettatura.
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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01-01-2010, 17:10
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#22
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Mukkista
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Ciao Claudio,ho controllato,le rondelle che ho sono diverse,le tue sono rondelle di rasamento......mi spiace un lamps
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R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
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01-01-2010, 18:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
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Prima di tagliare la vite, controlla la profondità del foro sul cerchione, io avevo trovato le viti e le rondelle dal conce ordinandole
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R1200GS ADV LC TB
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02-01-2010, 11:02
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
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grazie a Tutti dei preziosi consigli....
grazie Ago,che Ti sei prodigato...
per ora,è tutto nelle sacre mani del Maestro del Tuning.....
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