|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-12-2009, 01:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
è tanto che nessuno ne parla
La Goldwing è uno di quei mezzi (moto o macchina è indifferente) dei quali ti innamori perdutamente, una volta che ti ci avvicini. Fa tutto quello che ti aspetti e molto di più. Puoi viaggiare con un filo di gas e goderti la musica che esce dai 4 altoparlanti, mentre in 5a il 1800 gira piano, o se ne hai voglia nel misto puoi maltrattarla: il telaio in alluminio è infatti molto rigido e regala una guida precisa e "facile" nonostate i quattro quintali. In autostrada godi come un cammello , perchè per una volta, in moto ,viaggi nella corsia di sinistra,senza spiaccicarti sul serbatoio in totale comfort, anche d'inverno, grazie al riscaldamento "all body". Un appunto lo farei a cambio e sospensioni, non all'altezza del resto della moto, impreciso il primo e rigide le seconde. Nella versione 2008 il navigatore è integrato e da informazioni precise e tempestive, meglio di molti navi automobilistici. Guidare la Goldwing è un'esperienza unica anche per il rispetto che per una volta dimostrano le auto nei confronti di un mezzo a due ruote, ma tant'è , la strada è come la jungla , dove vige la legge del più...grosso. Dopo circa 20 moto possedute, tra le quali le blasonate tedesche come Gs, rt ed Lt, ho raggiunto forse il mezzo definitivo, tanto che immaginarmi su un'altra moto mi sembra impossibile.
da motonline.con
|
31-12-2009, 01:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quando sarò (se c'arrivo) senatore la prenderò seHondariamente  in considerazione
|
31-12-2009, 07:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
La Goldwing ............... In autostrada godi come un cammello , perchè per una volta, in moto .................
|
se è li che godi ho capito il perchè del tuo amore!
.
.
.
.
.
.
.
saluti e buon anno!
se non piove molto caffè al muraglione alla mattina...lamps
|
|
31-12-2009, 07:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
che che se ne dica o se ne pensi, la goldwing è sempre la goldwing, in ogni situazione.
auguri
|
|
|
31-12-2009, 07:50
|
|
Guest
|
Quote:
La Goldwing ... In autostrada godi come un cammello..
|
La moto me la godo in curva ed in montagna, soprattutto....In autostrada non ci vado mai....  
|
|
|
31-12-2009, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
L'ideale è possedere una moto per ogni occasione. Il problema è sempre uno, anzi due: moglie e soldi.
|
31-12-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
per chi, come me, di autostrada ne fa il meno possibile...........................
penso sia la moto meno indicata per le strade italiane
|
31-12-2009, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
bella moto, ma con la rt penso di essere abbastanza a posto per ora e per il mio portafoglio.
|
31-12-2009, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
per quelli che "no autostrada"
chiariamo un concetto,
per quelli che il sabato vanno al Passo dei Pecorai,
per quelli che fanno casa lavoro
per quelli che prendono la moto una volta la settimana
per quelli casuals
per quelli nudi e puri
per quelli figli di un dio minore
"questi" hanno bisogno di andare in autostrada
per quelli che bisogna arrivare in fretta
per quelli che vanno in ferie a caponord
per quelli che lasciata la fabbrica il venerdi sera raggiungono la moglie al mare
per quest'ultimi l'autostrada serve e mi permetto di aggiungere meglio in goldwing
|
31-12-2009, 10:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
sarà che son giovane,sarà che non ho fidanzate né mogli con lavatrici al seguito (chiedo scusa a tutte le donne se sembro maschilista),ma una moto così io non la userei mai...se proprio si vuole la comodità e la capacità di carico esistono le station wagon...come ormai chiaro sono moto da autostrada:e che gusto c'è a farsi 1000 km in autostrada seppur in comodità,sapendo di avere con se tutto quel che serve per riammobiliare un'altra abitazione?
insomma secondo me questo genere di due ruote fa perdere il vero senso dell'andare...su due ruote...
se proprio si vuole il vento sulla faccia e un manubrio in mano allora è meglio un tricker...
ovviamente con questo commento non voglio offendere nessuno...sia ben chiaro...
|
31-12-2009, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Eppure il Gold me lo gusto davvero soprattutto nei percorsi stretti tipo Gavia, Maloia, Crocedomini per intenderci, visto che ho condiviso la gita su quest'ultimo recentemente con il buon Calabrone, Berghemradder, Smagia, Patlogo etc. non sarò una scheggia ma nemmeno un fermo.
Nei misti medi diventa ancora più efficace.
Considerate anche il minimo impegno fisico visto che ero convalescente dopo essermi spezzato una vertebra (ma non in moto) :-)
Importante in questi casi abbinare della buona musica che si abbini bene al percorso.
Per esempio in montagna questa la vedo adatta.
http://www.youtube.com/watch?v=MuzPoBLV5hY
|
31-12-2009, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Eppure il Gold me lo gusto davvero soprattutto nei
Importante in questi casi abbinare della buona musica che si abbini bene al percorso.
Per esempio in montagna questa la vedo adatta.
http://www.youtube.com/watch?v=MuzPoBLV5hY
|
ti basta la radio?l'europea è poco potente io la sto truccando
|
31-12-2009, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
La mia è europea e normalmente sto a 17-18 sul 20 è sufficentemete potente a 25 solo fuori città a 30 non l'ho mai messa.
|
31-12-2009, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Fortuna che hanno inventato l' iPOD !! ( e la Goldwing )
Lamps
Ettore
|
|
|
31-12-2009, 11:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
E' una moto orenda...
Perdonatemi ma è quello che penso di questa moto
|
|
|
31-12-2009, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
|
31-12-2009, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Mi sto' accingendo all' acquisto di un rt 1200 e chissa' che piano piano non ci arrivi alla mitica goldwing
gigi
|
|
|
31-12-2009, 12:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
E' una moto. Molto speciale, ma è una moto vera, molto meno furgone di quanto sembra.
|
|
|
31-12-2009, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La mia è europea e normalmente sto a 17-18 sul 20 è sufficentemete potente a 25 solo fuori città a 30 non l'ho mai messa.
|
usi un mp3 in aux?
|
31-12-2009, 12:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi cosa significa una moto così assurda e così brutta
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
31-12-2009, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
usi un mp3 in aux?
|
Uso un mp3 in AUX ma ci ho appena messo un lettore di "sd" sull'attacco CD. Ha una "potenza" migliore e posso organizzare 2 o 3 schede con le sequenze preferite. Ogni scheda sd si possono mettere 99 file per 6 cartelle e le cambi con la levetta al manubrio, un colpettino e passa alla canzone precedente o successiva, una pressione prolungata cambia la "cartella".
|
31-12-2009, 12:29
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Io provai sia la vecchia 1500 che la 1800. ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...rova+1500+1800)
Prima provai pure la LT1200.
Bè... finche certe cose non si provano personalmente è difficile comprendere le loro potenzialità. Poi ovvio che il gusto estetico è estremamente soggettivo.
Ma vi posso garantire che una volta in sella non son così goffe o esagerate. Anzi: oserei dire che son molto meglio di moto considerate più "moto" e "più facili". Perchè? perchè considerati peso e dimensioni il bilanciamento di queste moto e la facilità di guida sono impressionanti.
Salire su una GW1800 e tenere un passo discreto dietro ad un wingers senza esserci mai saliti prima non è da tutte le moto. Ricordo che quando ho provato il GS1200 avevo molta meno confidenza con il mezzo, giuro!
Come già detto spesso GW, LT etc. son moto alle quali si arriva per gradi. Difficilmente ci approda subito ad una GW. E cmq non è detto che ciò accada.
Consiglierei cmq a chiunque (anche a chi magari ad una tourer non ha mai nemmeno guardato e nemmeno si sogna di comprarla) di provarla. Non fosse altro per le sensazioni che offre guidare una moto del genere.
|
|
31-12-2009, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Uso un mp3 in AUX ma ci ho appena messo un lettore di "sd" sull'attacco CD. Ha una "potenza" migliore e posso organizzare 2 o 3 schede con le sequenze preferite. Ogni scheda sd si possono mettere 99 file per 6 cartelle e le cambi con la levetta al manubrio, un colpettino e passa alla canzone precedente o successiva, una pressione prolungata cambia la "cartella".
|
il lettore di sd che hai credo che sia uguale al mio..una vera ciofeca dopo 4-5 ore continue il mio tende a distorgere , debbo resettarlo e dopo riparte, magari è un difetto del mio ti richiederò più avanti le tue impressioni. (preso in spagna? arcore? novara?)
Ultima modifica di c.p.2; 31-12-2009 a 12:36
|
|
|
31-12-2009, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
non deve piacere per forza , pero' e' innegabile che un suo fascino diverso anche dalle concorrenti piu' dirette ce l'ha ! poi dice bene weiss bisogna comunque provarla se si puo' anche se non sara' mai la tua moto
|
31-12-2009, 13:19
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo54
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi cosa significa una moto così assurda e così brutta
|
Inutile non capiresti!
|
|