|
25-11-2009, 12:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
zuMo 550 vs. 660
Secondo voi il 660 è meglio del 550 ???
Perchè il 550 se è il modello precedente al 660 costa uguale o a volte anche piu del 660 ?
Ovvero : se l'ultimo grido è il 660 uscito da diversi mesi, perchè non trovo in giro i 550 a molto meno del prezzo del 660 ???
Oltre al navigatore, cosa altro devo comprare per utilizzo in moto ?
e per utilizzo in macchina ????
grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
25-11-2009, 13:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Perchè il prezzo del 550 tenga ancora così rispetto al 660 non me lo spiego neanche io..ma è così.
Sia con il 550 che con il 660 hai tutto quel che ti serve per utilizzo in moto/Auto...a meno che tu non voglia rimpiazzare il supporto da mot ram mount in dotazione con quello touratech.
Per le differenze di specifiche tra i 2 basta andare sul sito garmin e fare il paragone tra i 2 modelli
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
25-11-2009, 15:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Secondo voi il 660 è meglio del 550 ???
Oltre al navigatore, cosa altro devo comprare per utilizzo in moto ?
e per utilizzo in macchina ????
|
Meglio o peggio non saprei, ma il 660 essendo più recente ha funzioni che l'altro non ha.
In moto ti ci vuole anche un interfono bluetooth.....
http://www.cte.it/product_category/8..._BLUETOOTH.ars
http://www.cellularline.com/catalog/...ular_line/moto
In macchina se lo vuoi usare da tramite con il cellulare ti serve un auricolare bluetooth.
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
26-11-2009, 15:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
.. il 660 ha anche l'altoparlante integrato che il 550 non ha, quindi in auto basta dargli corrente e senti senza auricolari, col 550 sei costretto ad avere un auricolare bluetooth ... giusto ?
come semplicità d'uso e velocità di calcolo tra i due cosa ne dite ??
col 660 cosa danno a corredo ? c'è già l'attacco/staffa moto o poi devo spendere altri euroni per comprare kit vari ?
grazie (sono a zero dell'argomento)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
26-11-2009, 17:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Nel 660 c'è tutto occorrente per moto/auto (tranne auricolare)
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
26-11-2009, 17:30
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
.. il 660 ha anche l'altoparlante integrato che il 550 non ha, quindi in auto basta dargli corrente e senti senza auricolari, col 550 sei costretto ad avere un auricolare bluetooth ... giusto ?
come semplicità d'uso e velocità di calcolo tra i due cosa ne dite ??
col 660 cosa danno a corredo ? c'è già l'attacco/staffa moto o poi devo spendere altri euroni per comprare kit vari ?
grazie (sono a zero dell'argomento)
|
Il 550 viene già fornito anche con la staffa a ventosa per l'auto (con l'altoparlante incorporato).
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
28-11-2009, 22:50
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Il 550 viene già fornito anche con la staffa a ventosa per l'auto (con l'altoparlante incorporato).
|
idem il 660
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
28-11-2009, 22:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
|
il migliore tra i 2??e se sai i prezzi danke
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
30-11-2009, 11:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
i prezzi ?--....
lo strano è che i 550 si trovano a circa 500 euri, ovvero quanto i 660 che sono usciti dopo e dovrebbero essere piu evoluti .
Ma lo sono ?
Cioè , se, e dico SE :
il 550 essendo uscito da piu tempo, costasse abbastanza meno e fosse abbastanza sufficente per l'uso comune, sarebbe interessante....
cioè, mi rode un po' pagare 500-600 euro per un navigatore, visto che quelli "normali" sono arrivati a 100- 200..... 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
30-11-2009, 17:57
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Come già detto in altri post ci sono differenze costruttive tra quelli da moto e gli altri... scocca, schermo antiriflesso, BT, impermeabilità (anche se alcuni da auto lo sono), supporti auto/moto e cavetteria varia, DVD con cartografia e software mapsource.
Quelli da 100/200 euro hanno il gps(nn impermeabile)con cartografia preinstallata, supporto a ventosa di plasticaccia, cavo accendisigari..STOP
Poi perxhè il 550 costi ancora come il 660 questo è un mistero
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
30-11-2009, 18:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
|
Io quello che non capisco e' perche' uno prenda il 550 invece del 500
la differenza e' che il 500 ha lo slot SD per le mappe europee (con 5 € compri una SD da 2 G e carichi tutta l'Europa) e non ha il supporto auto
Ma il costo del 500 e' intorno ai 270€ - hanno la stessa elettronica e cartografia del 550 -> sono identici solo che il 550 ha le mappe pre-installate.
Quindi 270€ di 550, 5 € di SD e se lo usi in auto 80€ di supporto ... con 360 € hai un GPS ottimo.
Questo e' cio che ho fatto io e sono soddisfattissimo dello Zumo sia in moto che in auto.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
30-11-2009, 19:58
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: SanGiovanniLaPunta (CT)
|
Io so che la differenza tra 500 e 550 sta solo nella funzione "text to speech" e nel supporto per auto.Io ho speso 280€ per il 500 e sono in attesa del supporto auto + cavetto ordinato da PIXMANIA al costo 113€ comprese ss, quindi in totale ho speso 393€.
__________________
R_1200_GS_'09_BluTanzanite...il primo!
R_1200_GS_ADV_'12_MagmaRed...Sua MaestÃ*!
|
|
|
30-11-2009, 22:45
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
|
Scusate...Io ho avuto il 500 e il più grosso difetto era quello che il processore non reggeva il 3D, cioè io ero già passatro all'incrocio e la freccetta del nav. doveva ancora arrivare......
Con il è stato risolto il problema del ritardo in 3D??
__________________
BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
|
|
|
03-12-2009, 15:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
|
avevo un problema simile ma con gli aggiornamenti e' andato tutto a posto.
tra l'altro c'e' un post in cui viene data una procedura per risolvere il problema qualora non bastassero gli aggiornamenti.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
03-12-2009, 19:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Scusate, ho un po' di confusione sulle staffe fornite, visto che costano parecchio, se ci sono in origine o se vanno poi comprate a parte c'è una bella differenza.... e sul sito garmin non si capisce bene cosa c'è e cosa no.
ovvero tra il 500 , 550 , 660 se lo volessi usare sia in moto che in auto per ciascuno cosa è incluso e cosa devo comprare a parte ?
Grazie ancora della pazienza, del resto voi che li avete siete i migliori "suggeritori"
grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
03-12-2009, 23:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
|
Sul 550 e sul 660 c'è tutto quello che ti serve sia x la moto che x l'auto (auricolare BT da usare nel casco escluso).
Nel 500 non lo so nn avendolo mai posseduto
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
05-12-2009, 15:31
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
|
Nel 500 manca tutta la parte (ventosa, attacco, cavo) per l'uso in auto.
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
|
|
|
08-12-2009, 21:39
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
|
allo zumo 500 manca anche la memoria di archiviazione del 550
|
|
|
09-12-2009, 18:11
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
io ho fatto come sangio e il 500 funziona benissimo , ho tutta europa caricata sulla scheda di memoriail sup. da macchina come il 550. solo che l'ho preso 3 anni fa e pagato 500 euri.ma il 550 ostava di piu'. ma ogni quanto fate l'aggiornamento mappa ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|