|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2009, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Due domande serie....
....nel 2010 mi scade la maxirata e sono "costretto" probabilmente a cambiare la mia bambina (pagando 90 euro al mese non me ne accorgo neanche per adesso faccio qualche straordinario e via).....nel pensare a questo sono assalito da due grossi dubbi:
1) ESA...si o no...ho letto un bel pò di thread sull'argomento ma non so se metterci gli Ohlins che ho adesso sulla mia oppure passare all'Esa.... da quel che ho capito gli Ohlins sono il top però bisogna essere bravi e sensibili a regolarli altrimenti ottieni l'effetto contrario mentre con l'esa schiacci un bottone e voilà...
2) il colore...la mia è così e non riesco a trovare un colore che mi piace di più... 
non è male il giallo ma dovevano fare anche la sella con la striscia gialla secondo me.... il magma red che mi aveva quasi convinto non lo fanno più...  ci saranno dei conce che se lo richiedi te la fanno bianca con dei fianchetti così'? Oppure trasferisco i fianchetti sull'altra se siono adattabili..?
Accetto consigli......magari mi direte pagati la maxirata e tieniti la tua.....
|
06-12-2009, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
ESA sì......troppo comodi e costano poco, il colore è troppo personale, la mia è rossa ancora per qulache giorno poi diventerà bianca.......i due colori nuovi 2010 non mi piacciano l'unica cosa che mi piace è il colore invertito della sella.
Il colore non è un problema......la fai verniciare del colore che più ti aggrada.
|
06-12-2009, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
io ti consiglio di tenrti gli olhins anche sulla nuova(ma perchè sei costretto a cambiarla?puoi sempre finanziarla se preferisci la tua)
i fianchetti non sono compatibili ma ogni conce te la fa del colore che tu desideri.lio ad esempio l'ho fatta verniciare come piaceva a me...il rosso non mi piace e manco il grigio..
la sella invece se trovi un buon tappezziere te la fa meglio dell'originale scegliendo matriali e colori 
buona strada..
ps sono in vendita i fianchetti twalcom??mi prenoto subito!!!!!!!   
|
06-12-2009, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
io con l'ESA mi trovo molto bene, ieri sono uscito con amici che avevano moto sportivissime quindi per stare in mezzo a loro assetto "SPORT", questa mattina giro in campagna in strade abbastanza disastrate ed ho alternato "CONFORT" e "NORMAL".
Per il colore non so dirti.
|
06-12-2009, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
ho anch'io l'ESA e mi trovo benissimo ma ho solo 20000km
vedremo quanto durano...
e quando dovremo rimetterli in sesto....io li butto via e metto i bitubo!!con quello che mi costerbbe ne compro due paia quasi
|
06-12-2009, 20:13
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Gradara (PU)
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
io con l'ESA mi trovo molto bene, ieri sono uscito con amici che avevano moto sportivissime quindi per stare in mezzo a loro assetto "SPORT", questa mattina giro in campagna in strade abbastanza disastrate ed ho alternato "CONFORT" e "NORMAL".
Per il colore non so dirti.
|
 concordo, anche perchè mi sono molto di aiuto per la mia bassezza 1,73
|
|
|
06-12-2009, 20:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Curiosità personale, cosa vuol dire rata da € 90,00 al mese? ed il resto? se fosse così ci vorrebbero almeno 20 anni per pagarla, mi spieghi perchè la mia l'ho pagata per intero e vorrei capire se ho sbagliato qualcosa.
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
06-12-2009, 20:50
|
|
Guest
|
Massimo stavo anch' io per fare la stessa domanda .... Dove danno le mucche con € 90 al mese che me ne accatto 2 ???
|
|
|
06-12-2009, 20:51
|
|
Guest
|
Forse durano 2 anni poi paghi la maxirata e poi riapri il finanziamento a 90 eurini o no ?
|
|
|
06-12-2009, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Forse durano 2 anni poi paghi la maxirata e poi riapri il finanziamento a 90 eurini o no ?
|
3 anni poi c'è la maxirata o la paghi o la rifinanzi....all'inizio dai un acconto che può essere in contanti oppure la moto che vuoi cambiare....credo che lo faccia la bmw quindi tutti i conce...diciamo che assomiglia ad un leasing...
|
06-12-2009, 21:12
|
|
Guest
|
Quindi in 3 anni paghi mini rate per € 3240 , ma quanto devi versare come anticipo ?
Come fai a poter vendere la moto se prima non la saldi tutta ?
In tre anni che interessi paghi ? Scusa le domande ma MI INTERESSA !!!
Rispondo anche alla tua domanda . Io sulla RR ho ESA ASC e ABS e sono contentissimo !!!
|
|
|
07-12-2009, 11:22
|
|
Mukkista
|
Sì qualcosa non torna, penso che a volte si parli con facilità senza fare i conti, se i € 90,00 mese sono da aggiungere ad un acconto di diciamo € 8.000,00 che può essere il valore dell'usato dove stà il vantaggio a parte quello di non dover finanziare l'intero importo? comunque per venderla poi la devi riscattare con la maxi rata, o no?
|
|
|
07-12-2009, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Vi ho risposto in mp....
|
07-12-2009, 11:37
|
|
Mukkista
|
????????????????????????????????????
|
|
|
07-12-2009, 12:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Schio (VI)
|
Il consiglio non è sugli accessori o il colore, il consiglio è sul prestito: ESCI DA QUELLA TRAPPOLA! Sei ostaggio di chi ha dato i soldi (banca, finanziaria, quel che è) e del venditore di moto, che sa che alla scadenza della maxirata ti rivede. Pagherai sempre interessi altissimi e avrai sempre la maxirata sulle spalle! E' un tipo di prestiti immorale, che nasce già sapendo di non potere essere restituito. Se puoi, scappane via.
|
|
07-12-2009, 16:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiozero
Il consiglio non è sugli accessori o il colore, il consiglio è sul prestito: ESCI DA QUELLA TRAPPOLA! Sei ostaggio di chi ha dato i soldi (banca, finanziaria, quel che è) e del venditore di moto, che sa che alla scadenza della maxirata ti rivede. Pagherai sempre interessi altissimi e avrai sempre la maxirata sulle spalle! E' un tipo di prestiti immorale, che nasce già sapendo di non potere essere restituito. Se puoi, scappane via.
|
Ti ha consigliato bene l'amico è proprio una trappola appena puoi esci dal giro, ci ero cascato anch'io
|
|
07-12-2009, 17:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: provincia Torino
|
ESA per sempre troppo comodo!! e soprattutto anche pratico da usare!!!
|
07-12-2009, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
....questo finanziamento + la manna e avrà sempre la moto nuova.
P.s. io me ne tengo alla larga ma ho la moto vissuta.
|
|
07-12-2009, 18:29
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
tienila..............
|
07-12-2009, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
una volta, quando il mondo era serio, a scuola insegnavano il principio di conservazione che in base al nostro basso livello scolare possiamo sintetizzare in "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE"
e questo vale anche per i soldi
cioe' nessuna regala niente
prima o poi occorre pagare
a 90 euro al mese nessuno ti da nessuna bmw a meno che tu non l'abbia pagata prima o prometti che la pagherai poi, con gli interessi
e' un leasing, non e' mica la catena di sant'antonio...
ciao
bim
|
|
|
07-12-2009, 19:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pietrasanta LU
|
La maxirata è una delle tante invenzioni per poter vendere auto e moto di alto costo a chi non se li può permettere. Ti danno l'illusione di pagare poco salvo poi accorgerti che dopo 3 anni devi pagare ancora mezza moto/auto e se la vuoi restituire ti trovano mille magagne per valutarla poco in modo che sei costretto a tenerla e finirla di pagare con interessi non proprio simpatici...credo che il 90% dei suv che si vedono in giro siano acquistati con questo sistema....
|
|
|
07-12-2009, 19:34
|
|
Mukkista
|
Sì ma quello è un'altro discorso, c'è l'aspetto finanziario da non sottovalutere e comunque dal 2009 l'ammortamento e il conseguente leasing và per legge in 4 anni, la storia della moto che evidentemente non è "scaricabile" è come dici tu un modo come un altro per illudersi di pagare poco una cosa che in realtà costa molto e quindi non proprio per tutti. Comunque la maxirata delle auto è abbastanza in disuso perchè legata ad un basso kilometraggio, i concessionari non sono poi così polli e tantomeno lo sono i costruttori e le loro finanziarie, ma è logico e giusto che sia così.
|
|
|