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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2009, 13:03
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#1
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Guest
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Una riflessione
Ciao... mi sono accorto di una cosa, girando per il web ma anche per concessionarie: le moto nuove, o meglio i nuovi stilemi che caratterizzano le nuove produzioni delle case mi lasciano indifferente, non emozionano piu'. Voglio sottolineare che non sto facendo un rapporto costi-qualità, ma solo a livello di emozioni... Motine plasticose, leggere e assemblate con quella superficialità caratteristica di grandi produzioni, che sembrano prive di "vita", non so se riesco a spiegarmi... Un vecchio supertenere, un Africa Twin, un GS 1150, un vecchio GS 650, una speed M.Y. 2001, un kawa z900, sono stati rimpiazzati da modelli che sanno di leggero, di precario, di destinato ad essere cambaito presto, come i cellulari.
...Sto invecchiando, vero?
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03-12-2009, 13:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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In passato leggevo su questo forum la differenza tra moto ed elettrodomestico, non ricordo le moto che confrontava ne chi fosse l'autore, e concordo pienamente con quello che dici.
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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03-12-2009, 13:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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...Sto invecchiando, vero?  [/QUOTE]>
Può essere, ma non è detto che sia un male 
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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03-12-2009, 13:42
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#4
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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eri abituato a vedere quelle moto......adesso sono state rimpiazzate...e che male c'è '?
lo stesso gs1150, appena presentato , ha fatto storcere il naso a piu di qualcuno (occhi/fanali strabici) ma era ovvio.....venivamo dal gs1100 che aveva un fanale a mo di fiat uno quindi l'innovazione del 1150 era non "familiare"...poi arrivò il 1200...e fu idem con patate
quindi robb secondo me è questione di tempo....ogni decade è stata caratterizzata da vari modelli di moto.....è tutto un evolversi (per fortuna)
a proposito di leggerezza
ho avuto modo di guidare piu volte (perchè entrambi miei compari di giri) la gsxr750 K1 & K8
fidati.....la leggerezza conta tantissimo...!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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03-12-2009, 13:49
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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e' questione di fare l'occhio, ricordo nel 77 quando usci' la vespa px, in molti rimpiangevano il TS, poi col monster uguale,prima che piacesse almeno 2-3 anni....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-12-2009, 13:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Rob, non prendertela, ma è la vecchiaia.
Il rifiuto del nuovo ne è la dimostrazione.
Ho 2 anni più di te e per ora le novità mi fanno sempre emozionare.
Anche un'Hornet 600 provata di recente mi ha dato delle belle impressioni, girare con uno scarabeo 50 in città sempre rilassante.
Le moto di oggi che che ne dicano sono fatte meglio delle progenitrici.
Paragona quello che puoi fare con un 1200 oggi e pensa quello che si poteva fare 20 anni fa.
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R1250RT - 122.000 km
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03-12-2009, 15:00
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
Le moto di oggi che che ne dicano sono fatte meglio delle progenitrici.
Paragona quello che puoi fare con un 1200 oggi e pensa quello che si poteva fare 20 anni fa.
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Non ne sarei così certo.... l'elettronica e la ricerca continua al risparmio, secondo me, hanno reso le nuove moto molto piu' vulnerabili e meno affidabili di prima...
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03-12-2009, 16:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Messaggi: 1.171
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condivido abbastanza il tuo pensiero... e lo stesso vale per auto, macchine fotografiche ecc.. fino a non molti anni fà, il tempo che intercorreva tra l'uscita di un modello e il successivo, era tale da "farti godere" il determinato modello e allo stesso tempo per incuriosirti sull'eventuale successivo... ora è tutto troppo frenetico, le "rivoluzioni" tecnologiche sovente sono solo per far mercato e consumismo perverso...
:-(
Cordialissimi saluti...
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
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03-12-2009, 16:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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robb66 sono dalla tua parte. Poche le moto che mi emozionano tutte le altre sono x me "indifferenti". Non mi danno più emozioni,solo le HD, la CR&S, le CONFEDERATE, le ROYAL ENFIELD. le URAL. Tutte le altre mi lasciano indifferente
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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03-12-2009, 18:41
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
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La penso anch'io come voi. Devo dire pero'che se si potessero comprare senza troppi sacrifici anche HD CR&S &CO. dopo non molto ci si lamenterebbe pure di quelle.
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kawa 636 - bmw r1200r
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03-12-2009, 18:57
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
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Non è per caso che nel mio garage c'è anche un 750 four del '73, detto questo il GS a parte le plastiche continua a mantenere un suo fascino.
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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03-12-2009, 19:01
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' questione di fare l'occhio, ricordo nel 77 quando usci' la vespa px, in molti rimpiangevano il TS, poi col monster uguale,prima che piacesse almeno 2-3 anni....
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la vedo esattamente così.
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03-12-2009, 19:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Villafranca d'asti
Messaggi: 165
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Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO
condivido abbastanza il tuo pensiero... e lo stesso vale per auto, macchine fotografiche ecc.. fino a non molti anni fà, il tempo che intercorreva tra l'uscita di un modello e il successivo, era tale da "farti godere" il determinato modello e allo stesso tempo per incuriosirti sull'eventuale successivo... ora è tutto troppo frenetico, le "rivoluzioni" tecnologiche sovente sono solo per far mercato e consumismo perverso...
:-(
Cordialissimi saluti...
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sono d'accordo  va tutto troppo in fretta solo per tirare euri  cambia poco o niente ma la moda dice ke  e tu spendi
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che la strada sia con noi e mille emozioni ci riempano l'anima
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03-12-2009, 21:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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03-12-2009, 21:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah...............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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03-12-2009, 21:30
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#16
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da Rob66
...Sto invecchiando, vero? 
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Non credo... io l'ho sempre pensata così e la penso tutt'ora così. Ho 32 anni e non sono vecchio ne mi sento tale.
La questione che poni imho è giusta. Le moto non hanno più un'anima... stanno diventando alla stregua di auto o di cellulari.
Al di la della plastica, credo che il problema sia l'eccessivo uso di elettronica che viene fatto nelle moto moderne... Non più un motore autonomo e un'impianto elettrico limitato ad accenzione e illuminazione... Oggi i motori girano grazie a complicate centraline e ammennicoli elettrici di ogni genere...
Un pò come dei Frankestein che vivono perchè attaccati alla corrente... creazioni e creature prive di anima ed unicità...
Non sono contro alla modernità o altro. Ma riscontro anch'io questo disagio.
Non più oggetti emozionali, ma puri e semplici oggetti da businnes...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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03-12-2009, 22:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO
fino a non molti anni fà, il tempo che intercorreva tra l'uscita di un modello e il successivo, era tale da "farti godere" il determinato modello e allo stesso tempo per incuriosirti sull'eventuale successivo...
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Non me ne parlare....ho "sofferto" per staccarmi dalle mie Nikon, dalle Olympus Om, dalla Rolleyflex....
Certo la comodità e la rapidità d'uso delle attuali è strepitosa, direi imbattibile nel confronto. Ma quanto fascino in meno....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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04-12-2009, 09:54
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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penso che l'apice del buon compromesso tra affidabilita' e semplicita' oltre che buona costruzione , si sia raggiunto negli anni meta'80-meta' 90.
L'affidabilita' meccanica era assolutamente pari a quella odierna, da questo punto di vista non si son fatti progressi degni di nota.
Nel contempo auto e moto avevano poca elettronica e pochi gadget,e quindi affidabilita' e facilita' a intervenire erano ancora abbastanza buoni.
Per spiegarmi meglio, nessuno nega che l'accensione elettronica sia da preferire alle puntine, o l'iniezione ai carburatori. Se pero' al giorno d'oggi mi monti diluvi di robine che sono gadget, e poi ho dei malfunzionamenti,bene, su queste cose dico "quel che non c'e' non si rompe".
Tanto per capirsi, se su un forum moto o auto leggo che la gente si lamenta del malfunzionamento del "lettore pressione pneumatici", o del dispositivo bluetooth o magari della regolazione elettrice del parabrezza,la prima considerazione che mi viene e' che un mezzo senza ammenicoli inutili, costosi e pesanti e' intrinsecamente piu' affidabile.A completa smentita di chi dice "oggetto costoso=deve essere piu' affidabile".
E' ,come detto piu' volte,il contrario.
Ecco perche' penso che da almeno 15 anni a questa parte su auto e moto la gran maggioranza delle cose "aggiunte" siano fregnacce commerciali.
Dal punto di vista robustezza e qualita' costruttiva invece non penso plastica = peggio di metallo.
La plastica offre innegabili vantaggi di peso, flessibilita', non fa ruggine. Quindi dal lato funzionale dove non manifesti problemi di robustezza meglio plastica che metallo.
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Ultima modifica di aspes; 04-12-2009 a 09:57
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