Oggi dopo circa 10gg che l'avevo in garage ho fatto i primi km! 130 in tutto, niente di importante ma tanto per capire come si muove il K.
Premessa: sono uno che rispetta i limiti o ci prova quindi non vi dirò che non arriva a 280....
MOTORE:
Rispetto al sogliola è sicuramente più ruvido in basso, la mia strattona leggermente, non credo di avere l'ultima release di CIP, controllerò appena posso, per il resto superate le incertezze (ma mi sembra poca roba) fino ai 2000 g/min, è un'altra storia, sale di giri molto velocemente (ma non ho superato i 6000...). Vibrazioni, ci sono ma diventano evidenti superati i 5000 g/min cioè dopo i 130 e comunque non hanno niente a che vedere con quelle del Boxer, non inficiano a mio parere il confort, anche perchè le ho solo al manubrio, ma ripeto lievi, giusto perchè la sogliola non vibrava o quasi.
FRENI:
Abituato alla invadenza dell'ABS che ho sull'auto sono abituato a frenare un pelo prima, comunque questa frena, rispetto al modello con ABS e INTEGRAL SPORT è molto più pronta la frenata, mi piace.
FRIZIONE:
Non ho avvertito malfunzionamenti, solo che attacca in fondo, per i miei gusti troppo, ma ci si farà la mano, leva un pelo troppo distante, ho provato la regolazione ma muoveva di pochissimo, devo vederla meglio con calma
CAMBIO:
Li mortacci loro.... scusate se mi sbottono! ma ci voleva tanto a fare degli innesti in salita sulla prime tre un pelo più dolci? a caldo sembra in effetti che ogni volta hai perso un pezzo, per il resto la corsa è corta ed entrano secche, complessivamente però quello del sogliolone è meglio, ma questo non è poi così cattivo, certo visto il costo della moto potevano fare meglio.
CONFORT:
La protezione del GT è unica, qui l'aria si sente eccome, dovrò prendere l'alettone di Wotan, per il resto come ergonomia generale non mi sono trovato male, pensavo peggio, giusto si poteva far meglio sul freno posteriore e la leva del cambio, lisciati entrambe diverse volte, ma forse è abitudine, per il resto non posso dire che è scomoda, strani i blocchetti elettrici, hanno i click meno evidenti di quelli degli anni precedenti.
SOSPENSIONI:
Ho provato a giocare solo una vota con l'ESA poi ho lasciato perdere, ci giocherò meglio in garage, comunque sento meno le asperità con questa che non sul GT (e avevo i WP).
Per il resto il peso inferiore si sente tutto, mi sembra molto più facile da condurre in qualunque situazione, mi mancano il percorso montano.... che farò appena il meteo lo permetterà e anche le gomme. Dimenticavo sella un pelo duretta ma non scomoda.
In sintesi moto alla fine poliedrica, permette di fare un pò di tutto, mi piace! da non farsi prendere dall'accelleratore facile, ho sorpassato il solito rimba in quarta e a fine sorpasso ho guardato il tachimetro, forse i numeri dovevano farli più grossi.
Sul tema consumi il computer di borso mi dava un 5,5 ma guidando più liscio forse si migliora.
Ho notato che basta poco a far partire la ventola di raffreddamento, per ultimo... il faro anteriore è sicuramente meglio di quello del GT sogliolato che avevo, con uno xeno farà un'ottimo fascio luminoso.
