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Vecchio 30-01-2010, 11:44   #1
Ciuupa
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predefinito Come si toglie un cupolino adv?

Sapere x caso dirmi come si toglie un cupolino adv 1150.
Ho tolto le viti ma nn viene.. e nn vorrei sforzare in quanto la plastica del cupolino mi pare parecchio indurita e quindi ho paura che si incrini.

Grazie mille.

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Vecchio 30-01-2010, 11:59   #2
bmwbmw
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Se non viene ... evidentemente non sei capace ... e allora lascia stare ... non è il tuo lavoro nonostante l'indurimento!
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Vecchio 30-01-2010, 12:03   #3
Ciuupa
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Bhahahahaha

Io mi sn impegnato un sacco x farlo "venire " via... gli ho dato anche + di qualche colpo...

che ebeti!!!
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Vecchio 30-01-2010, 12:04   #4
bmwbmw
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Non è tanto il colpo in quanto tale ... ci vuole manico!
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Vecchio 30-01-2010, 12:06   #5
elikantropo
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io ho la std con il cupolino adv, vado a memoria, ricordo che svitai le torxs, poi tolsi le "borchie", sfilato il trasparente ed infine i supporti, che sono diversi da lato sx a dx.

Non ho dovuto fare particolare forza.

Nota Bene: non è detto che il mio metodo sia idoneo.
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Vecchio 30-01-2010, 12:35   #6
Ciuupa
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Dopo provo, grazie mille.


X bmwbmw... pensavo fosse tutta una questione di polso...
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Vecchio 30-01-2010, 12:55   #7
guidopiano
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confermo quanto già detto :

1° ) svitare viti
2° ) estrarle
3° ) togliere placca di plastica ( che fa da boccola di centraggio )
4° ) togliere cupolino

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Vecchio 30-01-2010, 12:57   #8
bmwbmw
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Dopo provo, grazie mille.


X bmwbmw... pensavo fosse tutta una questione di polso...
Si, in fondo è semplice ... bisogna avere la mano ... allenata ... purtroppo non faccio il meccanico ...
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Vecchio 30-01-2010, 12:58   #9
Ciuupa
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Al punto 3 intendi la placca di plastica nera + esterna..

Mi sa che allora è stata quella a fermarmi, ho provato a toglierla ma era molto dura.. quindi nn me la sn sentita di sforzare...

Vado di cattiveria?
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Vecchio 30-01-2010, 12:59   #10
bmwbmw
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Vai di dolcezza mista a passione. In alternativa, vai dal meccanico ...
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Vecchio 30-01-2010, 13:34   #11
elikantropo
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la plastica esterna nera se non erro, va tirata verso di te (parallelo al pavimento), scusa la cattiva descrizione.
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Vecchio 30-01-2010, 14:17   #12
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svita le viti:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 30-01-2010, 14:27   #13
ireland
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mazzetta da 5 kili, vedi come viene via!!!
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Vecchio 30-01-2010, 14:54   #14
Ciuupa
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Grazie ireland.. ora provo... ma secondo te la mazzetta da 5 kg è meglio darla direttamente sul parabrezza o è il caso di darla sul serbatoio adv così che sia meno diretto il colpo??
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Vecchio 30-01-2010, 15:01   #15
Alting
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Vado di cattiveria?
Niente affatto!!!

Occhio a non far partire cricche dai fori del parabrezza. Quindi dolcezza anche nello stringere.
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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Vecchio 30-01-2010, 15:07   #16
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Dolcezza è il mio secondo nome..... seee credeghe!

poi lo porto direttamente in carrozzeria sperando si possa fare qual'cosa x quei maledetti strisci..

Che ne pensate?? in carrozzeria fan miracoli??
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Vecchio 30-01-2010, 18:55   #17
Bigo Walter
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Cercherei piuttosto chi lavora il plexiglas, loro hanno gli abrasivi ed i feltri adatti.

Quando lo rimonti magari rimettici un frenafiletti medio e stringi poco.

E già che ci sei... ho visto uno che sulla sottostante copertura del cruscotto aveva un adesivo con tutti i continenti che stava benissimo!!


adv 1.2 08
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Vecchio 01-02-2010, 16:25   #18
tuttounpezzo
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mazzetta da 5 kili, vedi come viene via!!!
martello ad aria compressa da 25kg anche i calli si levano
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sono un eroe...
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Vecchio 01-02-2010, 16:30   #19
Animal
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...cambialo con quello in policarbonato......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 01-02-2010, 22:29   #20
Ciuupa
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Tolto... era + facile di quel che pareva inizialmente..

Sapete mica consigliarmi qualcuno (magari in veneto) che tratti o lavori il plexi...

Ho cercato in internet ma nn ho trovato niente.
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Vecchio 01-02-2010, 22:39   #21
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Prova da quelli che fanno insegne per negozi......oppure quelli che lo stampano.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 01-02-2010, 22:42   #22
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Tolto... era + facile di quel che pareva inizialmente..

Sapete mica consigliarmi qualcuno (magari in veneto) che tratti o lavori il plexi...

Ho cercato in internet ma nn ho trovato niente.
adesso che lo hai tolto... me lo vendi?
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Vecchio 01-02-2010, 23:01   #23
Ciuupa
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Zinco, tutto ha un prezzo...
Prima provo a togliere gli striscetti... Se viene perfetto me lo tengo.. se cmq si vedono sicuramente lo venderò...
Il mio cupolino "era" perfetto cacchio, non uno striscio, non un segno, neanche quei mini graffietti dovuti ad asiugatura con panno...
che disperazione...
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Vecchio 02-02-2010, 08:01   #24
rostaffroby
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ci sono delle cere di vari colori..tipo azzurrino, marrone e giallo. in pratica hanno un potere abrasivo diverso, con quelle che ho io, si va prima con la marrone poi l'azzurra ed infine la gialla. Si applicano con un disco di cotone pesante appena inbevuto di gasolio.
alla fine si ottiente un ottimissimo risultato, pazienza pero' perche bisgna fare varie passate. Attenzione anche con il trapano dov'è applicato il disco, bisogna sempre seguire un senso a seconda di com'è posizionato il cupolino senno' ti salta di mano.
io sia sul mio vecchio adv 1150 che su altri cupolini di amici l'ho fatto.....ed anche su carotone, bhe tutti mi hanno ringraziato. ciao a tutti.
__________________
Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
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Vecchio 02-02-2010, 08:09   #25
smagia
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Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
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a me qualche segno o sfriso mi è andato via dal cupolino usando il dentifricio....non stò scherzando
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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