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16-03-2010, 13:45
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Info tecnica R1200R
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede una cosa strana. Se ho la marcia inserita la moto non parte più. Mi spiego meglio, è corretto che con marcia inserita e cavalletto laterale anche tirando la frizione la moto non parte. Ma se tolgo il cavalletto, tiro la frizione ed ho la marcia inseirta la nmoto dovrebbe partire, giusto?
Almeno fino a qualche giorno fa lo faceva. Qualcuno sa darmi un idea (scusate ma le mie cognizioni meccanico elettriche sono prossime allo 0
Grazie
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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16-03-2010, 14:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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...potrebbe essere "partito" il microswitch del cavalletto laterale?
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Yamaha Tracer 900
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16-03-2010, 14:53
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 688
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Sicuramente non ho capito ma tu come fai a parti?
Se ogni volta che togli il cavalletto, tiri la frizione e metti la prima la moto si spegne come fai?
Tipo vespa con cavalletto centrale e prima al volo?
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16-03-2010, 17:02
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
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ma il motorino gira o no???
cioè la moto non parte ma la batteria spinge oppure no??
se il motorino non gira... mmmmmmmmm... potrebbe essere l'interruttore sul cavalletto laterale
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R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
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16-03-2010, 17:08
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Ciao,
scusatemi cerco di essere più chiaro.
Cavalletto laterale giù, marcia inserita, frizione schiacciata = non parto
Cavalletto laterale su, marcia inserita, frizione schiacciata = non parto
Cavalletto laterale su, marcia folle = parto
Sono in manovra in 1^ mi si spegne la moto. Schiaccio la frizione = non parto devo rimettere in folle.
Quando non parto significa che non si attacca neanche il motorino.
Se lo switch del cavalletto fosse rotto secondo me la moto dovrebbe partire solo in folle ma quando metto la prima si dovrebbe spegnere giusto? Invece no. Se parto in folle tutto ok. Mi da solo problemi con marcia inserita.
Grazie ancora
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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16-03-2010, 17:22
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
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attendo i pareri dei più esperti...
mi spiace non so esserti d'aiuto
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16-03-2010, 17:44
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
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Anche secondo me se fosse lo switch del cavalletto dovrebbe spegnersi appena ingrani la marcia.
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R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
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16-03-2010, 18:19
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64
Cavalletto laterale giù, marcia inserita, frizione schiacciata = non parto
Cavalletto laterale su, marcia inserita, frizione schiacciata = non parto
Cavalletto laterale su, marcia folle = parto
Sono in manovra in 1^ mi si spegne la moto. Schiaccio la frizione = non parto devo rimettere in folle.
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Allora,in folle la moto dovrebbe partire anche con il cavalletto latareale giù,ma se ingrani la prima si spegne.
A quel punto sollevi il cavalletto con la frizione tirata e metti al prima e non gira il motorino.
Probabilmente è lo switch della leva della frizione che non si attiva quando tiri la leva.
A moto spenta avvicina l'orecchio allo snodo della leva frizione,quando la tiri dovresti dentire un clic,è lo switch che cambia stato,se lo senti controlla la connessione,c'è un connettore li sotto,vedi che sia inserito bene.
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16-03-2010, 18:50
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Grazie Mariold,
ci provo.
Luca
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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17-03-2010, 08:04
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Mariold,
ti ringrazio. Era in effetti lo switch della frizione. Azionando a motore spento sentivo il "clic" ma lo stesso non funzionava. Ho poi "armeggiato" un po con il cavo che entra nello switch e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Grazie ancora.
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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17-03-2010, 10:44
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 157
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il forum risolve ;-)
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..una moto è meglio di quattro
..R80G/S ..la ferraglia l'ho venduta :-)
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17-03-2010, 15:09
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Si, grande aiuto
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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17-03-2010, 15:24
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
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Mi era successa la stessa cosa sulla mia precedente moto Yamaha. Lo switch della frizione era ossidato e, dopo un funzionamento a singhiozzo, l'ho fatto sostituire. Ti consiglio di fartelo sostituire (magari in garanzia) perchè alla lunga il problema si ripropone. Ciao
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17-03-2010, 17:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64
Mariold,
ti ringrazio. Era in effetti lo switch della frizione. Azionando a motore spento sentivo il "clic" ma lo stesso non funzionava. Ho poi "armeggiato" un po con il cavo che entra nello switch e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Grazie ancora.
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Di niente figurati.
Se lo switch era correttamente agganciato e muovendolo hai,per cosi dire,risolto il problema,vai in concessionaria e spiega cosa ti è successo perchè facilmente o ci sono i contatti ossidati oppure qualche filo che non è ben ancorato/saldato.
Se invece non era agganciato e l'hai agganciato bene in sede allora penso che da oggi in poi non avrai problemi.
Comunque sia un controllino in un centro assistenza non gli fa male
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