|
20-11-2009, 14:33
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Paperopoli
Messaggi: 110
|
Adesso mi sono innamorato della.........
KTM Duke 690 R.
Assetto Racing e......... 70 cavalli.
|
|
|
20-11-2009, 15:29
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
ne bastono una ogni week end ce l'ha un mio amico...che moto ridicola...praticamente dopo i 130 ha un muro...pensaci bene...paragonarla alla r1200?
non c'è storia...in tutto
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
|
|
|
20-11-2009, 18:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
non c'è storia...in tutto
|
Perchè il tuo amico non è un manico e il percorso che fate probabilmente non è adatto ad una moto come la Duke,altrimenti col cavolo che gli stai dietro. 
Una Duke ben assettata con gomme decenti e uno sopra che sa guidare nel misto stretto/o in montagna è una bella rogna per molte moto.
Mario
|
|
|
20-11-2009, 21:01
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Una Duke :
1) ben assettata
2) con gomme decenti
3) uno sopra che sa guidare
4) nel misto stretto
5) o in montagna
|
certo che se poi si benda quella che ha la R1200R non c'e' piu' storia    vince la Duke
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
20-11-2009, 21:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Ma che paragone e' ??
Le prende anche nell'off 
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
20-11-2009, 21:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
|

Mettiamola cosi,ci sono percorsi dove la R1200R va meglio della Duke,e viceversa.
Dire che la R1200R va meglio in tutto è una emerita boiata,come lo è dire il contrario.
Te nel misto stretto alla RR puoi mettere sotto le K3,le Ohlins,e altre diavolerie,ma la Duke è talmente leggera e agile che non gli stai dietro.
Va meglio cosi? 
Dalle mie parti quando vediamo i motard seri salire per la montagna ci spostiamo,perchè vengono su talmente veloci che ti passano sopra,altro che R1200R....
Mario
|
|
|
20-11-2009, 22:04
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Dirò una boiata magari....ma la RR dovrebbe vincerla per il fatto che grazie alla coppia motore e l'elasticità dovrebbe fare meno cambiate della KTM su tot di KM... no?
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
20-11-2009, 22:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Dirò una boiata magari....ma la RR dovrebbe vincerla per il fatto che grazie alla coppia motore e l'elasticità dovrebbe fare meno cambiate della KTM su tot di KM... no?
|
Il rapporto peso potenza delle due moto si equivale,non pensare che la Duke vada cosi piano,è un missile fino ad una certa velocità,e se la perdi nel misto fino a che non trovi 3/400 metri buoni di dritto non ti riprendi un metro....
Mario
|
|
|
20-11-2009, 23:42
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
....io parlo delle cambiate,che solitamente fanno perdere tempo e terreno
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
20-11-2009, 23:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
R1200R : Duke690 = GS1200 : Pegaso650
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
20-11-2009, 23:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
|
ho paura che a parità di pilota un duke passerebbe sulle orecchie in scioltezza a molte moto
è talmente leggera che può permettersi di frenare in curva praticamente , e di certo può aprire anche molto prima di tante moto.
si gioca tutto su velocità di ingresso, percorrenza e uscita, non sul dritto
|
|
|
21-11-2009, 00:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Anche il triclico di mio figlio frena in curva e scende anche le scale
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
21-11-2009, 00:20
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
....io parlo delle cambiate,che solitamente fanno perdere tempo e terreno
|
Già,ma averci un cardano e avere una catena non è la stessa cosa,con il cardano devi essere molto bravo in scalata,dentro alle curve strette la Duke
fila come un missile quando te sei ancora a metà curva,ma non li avete mai visti i motard VERI girare in montagna?Ti passano sopra con una ruota sola.
150 kg scarsi con 70CV disponibili nei percorsi guidati non avete idea di quanto sono efficaci.
220 kg sono molto più difficili da buttare in curva,le reazioni e l'inerzia del mezzo sono molto diverse,provate a mettere 10kg dietro la sella e fate un percorso e poi toglieteli....tra la Duke e la RR ci sono 70Kg (settanta!!) di differenza.
Poi se voi siete tutti dei piloti professionisti allora vi invidio,ma da quello che scrivete io penso che la Duke non l'avete mai nemmeno vista dal vivo.
Mario
|
|
|
21-11-2009, 10:20
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.662
|
cheeeeee???? la caccattiemme???  ....... andiamo su...poi ti passa stai tranquillo
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
|
|
|
21-11-2009, 13:35
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Mik
cheeeeee???? la caccattiemme???  ....... andiamo su...poi ti passa stai tranquillo 
|
Non ti preoccupare,non prenderei mai una moto del genere  solo che mi vien da ridere solo a pensare che ci sia qualcuno convinto che la R1200R in determinati percorsi sia superiore ad una lucertola come la Duke,spero che gli capiti di fare l'esperienza,e che non ci rimanga troppo male
Mario
|
|
|
21-11-2009, 13:53
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Con tutto il rispetto e detto sommessamente e gentilmente....
ma che caspiterina c'azzecca qui il KTM? E più che altro: cosa ce ne potrebbe importare a noi boxeristi incalliti?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
21-11-2009, 14:28
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Con tutto il rispetto e detto sommessamente e gentilmente....
ma che caspiterina c'azzecca qui il KTM? E più che altro: cosa ce ne potrebbe importare a noi boxeristi incalliti?
|
Giusto ! Noi tifiamo BMW....Tiè !
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
21-11-2009, 19:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold

Mettiamola cosi,ci sono percorsi dove la R1200R va meglio della Duke,e viceversa.
Dire che la R1200R va meglio in tutto è una emerita boiata,come lo è dire il contrario.
Te nel misto stretto alla RR puoi mettere sotto le K3,le Ohlins,e altre diavolerie,ma la Duke è talmente leggera e agile che non gli stai dietro.
Va meglio cosi? 
Dalle mie parti quando vediamo i motard seri salire per la montagna ci spostiamo,perchè vengono su talmente veloci che ti passano sopra,altro che R1200R....
Mario
|
Mario ti quoto.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
21-11-2009, 20:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
ma che caspiterina c'azzecca qui il KTM?
|
Niente.
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
E più che altro: cosa ce ne potrebbe importare a noi boxeristi incalliti?
|
Ce ne importa un tubo.
Ma quando una moto viene definita "ridicola" e non lo è,anzi,boxer o no,non riesco a stare zitto,tutto quà
Mario
|
|
|
21-11-2009, 22:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da cornadure
KTM Duke 690 R.
Assetto Racing e......... 70 cavalli.
|
Permettimi, ma questa è una sezione dedicata alle moto.
Per i cancelli in genere, ci sono forum specifici di carpenteria metallica.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
21-11-2009, 22:53
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Permettimi, ma questa è una sezione dedicata alle moto.
Per i cancelli in genere, ci sono forum specifici di carpenteria metallica.
|
Vabè ci rinuncio.....
|
|
|
21-11-2009, 22:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Vabè ci rinuncio.....
|
Mariold quella motina andrà anche bene ci credo, ma è roba da pischellini.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
23-11-2009, 09:25
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
che bello leggere tutte ste boiate...qundi uno si compra una ktm perchè in montagna con 35 tornanti in 4 km riesce a stare davanti a tutti?
e tutto il resto?
cioè il 99%?
città
autostrada
misto veloce
viaggi
possibilità di andarci in due per svariati km
estetica (la duke è una moto talmente brutta che è paragonabile a una Multipla, con tutto il rispetto per la Multipla)
tenuta dell'usato
a sto punto risparmiavo un bel po di soldi e mi prendevo la ktm...tanto va bene ovunque
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
Ultima modifica di gidi_34; 23-11-2009 a 09:27
Motivo: nuova idea
|
|
|
23-11-2009, 12:49
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
che bello leggere tutte ste boiate...qundi uno si
a sto punto risparmiavo un bel po di soldi e mi prendevo la ktm...tanto va bene ovunque
|
Le boiate le scrivi te....leggi bene prima di scrivere.
La Duke è una moto specialistica,chi la compra lo fa sapendo di comprare una moto non adatta a tutto,ma eccellente in alcuni usi specifici,dove bastona molte altre moto che non sono dedicate a quello scopo,punto.
Come chi compra la R1200R sa che non sarà mai superiore a una sportiva in certi percorsi,non sarà mai superiore a una Motard in altri e cosi via,ma sarà una moto polivalente,cioè buona in tutto,ma che non potrà mai competere ad armmi pari con moto più specializzate,che però non sono cosi polivalenti come la RR.
Forse scritto cosi chiaro lo capisci meglio....
Mario
|
|
|
23-11-2009, 13:53
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Io mi sono innamorato del Fantic Motor "Caballero" ....
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.
|
|
|