|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2009, 09:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
un po' di polemica acida....cosi' per fare..
....ispirata da una scena gia' vista e di cui ho avuto altro esempio venendo al lavoro stamane.La chiamero' la storia degli "sceneggiatori".
Dicesi sceneggiatore colui che a seguito di una assolutamente innocua caduta in moto, solitamente a 5 km/h in citta' e dovuta a incapacita', se ne resta seduto in mezzo alla strada, con la moto riversa, a bloccare il traffico, pensando che il mondo debba fermarsi perche' lui si e' sporcato la giacca.
Stamane in lontananza ne vedo uno, se ne sta seduto in mezzo alla carreggiata, chiacchierando amabilmente con i pedoni che si accertano sulle sue condizioni (assolutamente buone) , incurante in una via di largo scorrimento di costringere tutti a slalom paurosi, la povera moto riversa che perde benzina...mi avvicino e gli dico "vuoi che ti tiro su la moto?" mi guarda come dire "ma come, qui e' successa una catastrofe planetaria e tu pensi alla moto?".Me ne sono andato.....
Sara' che io sono esagerato in senso opposto,e se mi corico e sono in grado di rialzarmi in meno di un minuto ho raddrizzato e spostato la moto e mi son scusato ampiamente con chi ho fatto star fermo (di solito nessuno aiuta, ma se mi reggo in piedi e' meglio, che fan piu' danni che altro).
|
17-11-2009, 09:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulle rive del muson e alle pendici del focobon Mulaz
|
perfettamente d'accordo...
|
17-11-2009, 09:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Io sono fortunatamente caduto poche volte su strada, ma, la scarica di adrenbalina mi ha fatto sempre saltare tipo un grillo. Altro che seduto a parlare con i passanti....
|
|
|
17-11-2009, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Generalmente fanno così per mascherare la gran figura di merda che fanno!!!
Anche a me non fanno assolutamente pena, anzi...
|
|
17-11-2009, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
È un commento insensibile alla caduta di chi vive la moto e ne assapora un momento vivendo un'esperienza emozionale.
La strada promossa da non luogo a luogo e tu protagonista.
Ma tu che ne sai del tormento interiore di chi ti ha rivolto quello sguardo...
|
17-11-2009, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
hahahaha... già visti :-) anche in machina che per una tamponatina lasciano le auto ferme in mezzo la strada finchè non vengono i vigili, così sicuro almeno uno prende anche una multa.
Per quanto mi riguarda quando il DRZ in fuoristrada si appoggia a terra faccio in modo di rialzarlo subito ma subito-subito, un pò per l'onore macchiato un pò perchè credo che così si danneggi meno :-)
|
17-11-2009, 09:51
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
L'ultima volta che mi sono steso a 5 all'ora, non ha importanza perchè, mentre tiravo su la moto un Gentile Signore mi si è avvicinato e mi ha chiesto:"E' caduto?".
Cosa avreste risposto? Non voglio inflenzarvi.
PS: non ero a Genova.
|
17-11-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
mi ha chiesto:"E' caduto?".
Cosa avreste risposto?
|
No, mi son seduto per terra perchè volevo guardare sotto le gonne di quella che era sul marciapiede
|
17-11-2009, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Già...
Esce in questi momenti un po' di vittimismo che è nel DNA del nostro popolo.
Potendo, io tenderei a togliermi prima possibile dall'attenzione generale, ma ripeto spesso si ha la tendenza a pensare che il tuo problema debba diventare quello del mondo intero.
Poi la curiosità della gente è morbosa...in queste occasioni ti fanno domande che neanche il più intimo dei parenti si immaginerebbe...
|
17-11-2009, 10:05
|
|
Guest
|
questione di carattere, io come extk tenderei a togliermi dalle palle il prima possibile, se non altro per non rompere i maroni al prossimo con la mia escoriazione a livello pre-epidermico.
|
|
|
17-11-2009, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
ahhhahaha...aspes...ricordo un fatto simile proprio a Genova, in via Ceccardi.
Pioveva. Ero con qualche amico. Ci accingiamo ad attraversare la via sulle strisce. Arriva una ragazzina in scooter...frena e boom! vola per terra...più che altro scivola "a pelle di leone" per qualche metro. Noi, subito..."tutto ok?" "ti sei fatta male"...lei: "tranquilli raga, mi succede sempre sul bagnato, sono i freni che funzionano male!!!!!"...rialza lo scooter e riparte da sola....ahahahaha..proprio come quel coglione che hai incontrato tu!!!!
|
17-11-2009, 10:10
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
|
17-11-2009, 10:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
|
casi e casi
I piloti giapponesi restano immobili dopo una caduta. Loro cadono a velocità da piloti e trovo giusto cercare il tempo per fare l'appello a tutto il corpo se e dove ci sono problemi. Il fratello di un mio amico, in moto con la fidanzata e travolto da un auto, si è rialzato da terra per andare a menare l'automobilista imprudente. Beh: ha notevolmente complicato una frattura alla gamba (da probabile frattura semplice a frattura esposta con lacerazione dei tessuti) solo perchè non ha fatto il "check-up" se poteva rialzarsi o comunque muoversi.
Il caso raccontato non ha però lontanamente questa gravità. In questo caso avrei piuttosto pensato subito a rialzare la moto e minimizzare il disturbo.
|
|
17-11-2009, 10:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Arese (MI)
|
e polemica sia!!
Non capita tutti i giorni di assaggiare l'asfalto col culo, non vi vien da pensare che per il poveretto sia un trauma molto forte??
|
|
|
17-11-2009, 10:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
"...lei: "tranquilli raga, mi succede sempre sul bagnato, sono i freni che funzionano male!!!!!"...rialza lo scooter e riparte da sola....ahahahaha..
|
... sento di amare questa ragazza !!
|
|
|
17-11-2009, 10:19
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
ciao a tutti.
visto anche io qualche giorno fa una scena simile:un ragazzo con un gsx1000 accellerava per far sentire il sound della sua belva in una strada trafficata all'uscita delle scuole,non si rende conto che le macchine sono ferme,scala per fare un sorpasso di potenza ma la moto gli scivola e si corica finendo contro il posteriore di una macchina e distruggendosi,fortunatamente lui era scivolato prima,gli corro incontro "che ti sei fatto?a posto?" lui "si" ma non si alzava.finale della storia 20 min. seduto sulla strada e arrabbiato con chi gli voleva spostare la moto e lui.
|
|
|
17-11-2009, 10:33
|
|
|
ahahah, il franz! anch'io tiro su la moto in un nanosecondo, mi sembra un animale ferito e di istinto rimettendola in piedi mi sembra di alleviarne le sofferenze. Dopo, con calma, guardo se ho escoriazioni, fratture multiple e commozione cerebrale....  
|
17-11-2009, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Che criticoooni... 
Primo: Mi sento di dire che ci cade e non ne e' abituato subisce un po' uno shock, quindi puo' anche permettersi di stare un attimo seduto li'. 
Secondo: Lo consiglia anche chi ti soccorre, a scanso di svenimenti ( anche se ti senti a posto ) converrebbe stare seduti per qualche minuto. 
Terzo: A 16 anni ho fatto un frontale e mi ricordo che per i primi minuti non riuscivo neanche a muovere le gambe ( pensavo di dover stare ormai sulla carrozzina ) invece era la PAURA, dopo 10 minuti ho cominciato a rimuovermi... 
Quarto: Alcuni fisici non sono preparati, io corre, faccio sport etc. etc. e se cado mi rialzo piu'facilmente di uno che non fa niente da 40 anni.
|
|
|
17-11-2009, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
anch'io tiro su la moto in un nanosecondo
|
lo faccio pure io per reazione ma dopo 10 minuti mi fa male la schiena.
sto pensando seriamente a moto più leggere (o a diverse sedute di massaggio).
|
17-11-2009, 11:16
|
|
|
ma si, si diceva per dire, e' che a me succede che l'adrenalina mi fa scattare come una molla, rialzarmi in piedi e' automatico, a volte prima che la moto si sia fermata.CHe poi mi riferisco al passato, non e' che ogni giorno faccio un volo per fortuna.
COmunque il tizio l'ho osservato da lontano (io ero a piedi), e mentre mi avvicinavo ho visto che non aveva alcuno shock, se ne stava li' a far salotto!
|
17-11-2009, 11:28
|
|
Mukkista
|
che moto aveva il tizio?
|
|
|
17-11-2009, 11:36
|
|
|
direi una suzuki gsr600
|
17-11-2009, 11:39
|
|
Mukkista
|
avesse avuto una mukka si sarebbe alzato al volo per controllare i danni!!!
|
|
|
17-11-2009, 11:55
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non era sotto shock, nè faceva salotto, probabilmente si era cagato addosso e restando seduto cercava di tamponare il tutto; provate voi ad alzarvi con tutto quel pò pò di sbragonza che vi pesa nelle mutande!
Insensibili!!!!
1100 Gs for ever -
|
|
|
17-11-2009, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
a logica direi che il comportamento più istintivo sarebbe quello di rialzarsi e vedere di fare il punto della situazione ma...
purtoppo non è raro che a fronte di situazioni del genere, soprattutto in città, una voltaspostata la moto o l'auto, e "inquinata" la scena del crimine  ci siano i soliti furbetti che mischiano le carte in tavola, e la vittima di un tamponamento si ritrova per magia colpevole, o alla peggio corresponsabile.
Chi è passato da casi come questo, per quanto possa essere fastidioso, capisco che si comporti così....
ma magari non era il suo caso...
|
|