Ho appena comprato City Navigator NT Europa per un 60 CSX e prima di fare danni chiedo aiuti a voi, più esperti di me in questo campo, visto che è il primo navigatore.
Come faccio per aggiornare le mappe sulla SD?
Grazie
Pubblicità
2° GARMIN in questo ci sono due file (GMAPSUPP e GMAPSUPP.UNL) ho provato ad aprire il primo con mapsource ma non me lo apre...che posso fare?
Grazie
vuol dire che la sd non è aggiornabile! si deve ricomprare una nuova sd con la nuova versione della cartografia. solo il dvd che aggiorna la cartografia su mapsource rende possiibile l'aggiornamento della periferica
Che ti devo dire...l'ho comprato sul sito della Garmin arrivato stamattina con Bartolini nessun codice di sblocco!!
Credo che il codice di sblocco ti venga fornito dalla Garmin dopo che te hai registrato il GPS e gli hai fornito l'ID.
Cmq se le nuove mappe (spero siano le NT Europa 2010.20) ti sono arrivate su un DVD puoi già installarle nel computer ma per passarle al GPS ti ci vuole quel codice ;-)
Ho la versione su Micro SD con la versione NT Europa 2010.10.
Volevo solo gestire le mappe con mapsource. Ho chiamato quei geni della Garmin Italia, dopo mezz'ora di attesa con la vocina mi risponde un energumeno che mi dice che se ho preso la versione MicroSD non posso farlo e che avrei dovuto acquistare la versione su CD. Allora gli ho detto che ho acquistato il prodotto su Garmin Store e che non ho trovato specificato da nessuna parte questo piccolo dettaglio. Lui ki risponde che però non c'è scritto neanche il contrario...ecco dopo questa risposta geniale ho salutato educatamente la Garmin. Io non sono il massimo esperto mondiale di questi giocattolini e l'ho preso dopo venti anni di macchina e moto fatti felicemente senza solo perchè psicologicamente condizionato da questa società consumistica.
Mi girano solo perchè non ho dato retta a chi mi consiglaiva di stare alla larga da Garmin!!
Scusa dirty non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma io non ho il tuo livello di informazione sull'argomento quindi la prossima volta che rispondi na qualcuno cerca di essere meno ermetico..senza polemica ho apprezzato la tua risposta!
Io ho acquistato nt europa su cd proprio per questo, (mi è stato consigliato dal rivenditore) anche se ho dovuto aspettare più di un mese; in questo caso installi le mappe che vuoi su una memoria esterna (naturalmente vuota)e le modifichi ogni volta che vuoi inserendo anche dei percorsi, delle rotte e dei wpt che ti fai prima sul pc (io ad esempio ho salvato sul pc un itinerario in giro per l'europa, al momento giusto lo passo sul csx) ma visto che tu hai acquistato le mappe sulla sd tutto questo non lo puoi fare in quanto la sd non è rescrivibile.Spero di essere stato chiaro. ciao
Io ho acquistato nt europa su cd proprio per questo, (mi è stato consigliato dal rivenditore) anche se ho dovuto aspettare più di un mese; in questo caso installi le mappe che vuoi su una memoria esterna (naturalmente vuota)e le modifichi ogni volta che vuoi inserendo anche dei percorsi, delle rotte e dei wpt che ti fai prima sul pc (io ad esempio ho salvato sul pc un itinerario in giro per l'europa, al momento giusto lo passo sul csx) ma visto che tu hai acquistato le mappe sulla sd tutto questo non lo puoi fare in quanto la sd non è rescrivibile.Spero di essere stato chiaro. ciao
Ludovico
non è vero che la sd non sia riscrivibile. se vuoi cancelli le mappe e ci metti la musica!