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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2009, 00:33
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#1
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Collettori di scarico.
Salve a tutti son qui per chiedervi un consiglio: i collettori di scarico della moto (i tubi per intendersi  ) hanno una colorazione orrenda...simil-ruggine... non so da cosa sia stato dovuto, ma pur essendo la superficie liscia il colore che hanno assunto lascia molto a desiderare. E' solo un problema di estetica e niente più, ma dato che la moto è pari al nuovo volevo risolvere questa cosa.
La prima soluzione che mi era passata per la testa era farli ricromare....
Esiste altrimenti qualche prodotto in grado di risolvere la cosa?
Io penso di no visto le temperature che raggiungono questi elementi...credo piuttosto che sia andata persa la cromatura... non saprei... ora non ho foto in merito ma se possono servire ve le posto prossimamente.
Voi che consigliate per farli tornare decenti?
P.s.: non hanno assunto la colorazione "arcobaleno" che teoricamente dovrebbero assumere. A vederli a distanza sembrano tubi arrugginiti...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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15-11-2009, 00:56
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 597
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Forse hai acquisito i famosi scarichi in "coccio"
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K75s la mia"prima"
R100rs essizzata
k100rs club
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15-11-2009, 01:10
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#3
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Boh! Quando ho preso la moto era già così....
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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15-11-2009, 01:25
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 597
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se quando l'hai presa erano gia cosi ci sta che il preecdente padrone abbia preso ripetute acquate con relativa fanghiglia e quest'ultima si sia cotta sullo scarico dandogli ,cosi, un colore rossastro (vedi terracotta....da qui lo scarico in "coccio")
Prova in un angolino nascosto dello scarico se con una spugnetta ruvida torna pulito ,chissa magari funziona.....
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K75s la mia"prima"
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15-11-2009, 07:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
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Sei sicuro che fossero cromati? Quello che stai descrivendo succede a quelli che non lo sono.....
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r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
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15-11-2009, 08:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Salve a tutti son qui per chiedervi un consiglio: i collettori di scarico della moto (i tubi per intendersi  ) hanno una colorazione orrenda...simil-ruggine... non so da cosa sia stato dovuto, ma pur essendo la superficie liscia il colore che hanno assunto lascia molto a desiderare. E' solo un problema di estetica e niente più, ma dato che la moto è pari al nuovo volevo risolvere questa cosa.
La prima soluzione che mi era passata per la testa era farli ricromare....
Esiste altrimenti qualche prodotto in grado di risolvere la cosa?
Io penso di no visto le temperature che raggiungono questi elementi...credo piuttosto che sia andata persa la cromatura... non saprei... ora non ho foto in merito ma se possono servire ve le posto prossimamente.
Voi che consigliate per farli tornare decenti?
P.s.: non hanno assunto la colorazione "arcobaleno" che teoricamente dovrebbero assumere. A vederli a distanza sembrano tubi arrugginiti... 
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Il GS si poteva ordinare: scarichi non cromati e con agiunta di 100 euri, mi sembra, con gli scarichi cromati, e così facendo questi a lungo andare diventavano BLU. Se invece uno la ordinava con gli scarichi non cromati, appunto, diventavano di quel bel color marroncino cacca/ ruggine URANDI!!! NON TI RESTA CHE CROMARLI.
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Gs 1200 Adv lc.
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15-11-2009, 08:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Infatti......
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R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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15-11-2009, 08:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Lascia perdere non toccare nulla, del resto non sono i collettori che fanno la moto...
Non c'è nulla da fare, appena li fai cromare tornano nello stesso modo.
Se vuoi buttare un pò di soldi...
Cromati, all'origine, contano 100 € ma fanno sempre la stessa fine, magari, invece di diventare color " coccio " diventano blu/viola.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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15-11-2009, 08:56
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 397
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Per la cromatura credo che non sia facile, gli scarichi dovrebbero essere in acciaio inox, se così fosse il procedimento credo sia complesso.
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maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
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15-11-2009, 09:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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ciao, i boxer bmw sono tutti così, appena fatte poche decine di km i collettori prendono quel colore lì non è un difetto, perchè questo non avvenga basterebbe mettere i doppi rivestimenti, come del resto hanno la serie c di bmw, è una scelta e secondo me neppure discutibile
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15-11-2009, 09:24
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
ciao, i boxer bmw sono tutti così, appena fatte poche decine di km i collettori prendono quel colore lì non è un difetto...
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No, no, ti sbagli!
Non sono tutti così, per fortuna. E' già stato detto qualche post sopra: diventano così (color ruggine/cacca) solo gli scarichi NON cromati (optional da 100 Euro). Se gli scarichi li prendi cromati diventano blu/violetto e c'è una bella differenza!!!!
Ricapitolando:
- scarichi cromati: classico colore tipico di tutte le BMW blu/violaceo
- scarichi NON cromati: color ruggine/cacca.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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15-11-2009, 09:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
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ma se ad uno piace più il marron del blu???? 
scarichi standard diventano marroni; mettiti il cuore in pace. Tanto quando la venderai prenderai poco ugualmente
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-11-2009, 09:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
No, no, ti sbagli!
Non sono tutti così, per fortuna. E' già stato detto qualche post sopra: diventano così (color ruggine/cacca) solo gli scarichi NON cromati (optional da 100 Euro). Se gli scarichi li prendi cromati diventano blu/violetto e c'è una bella differenza!!!!
Ricapitolando:
- scarichi cromati: classico colore tipico di tutte le BMW blu/violaceo
- scarichi NON cromati: color ruggine/cacca.
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E' quello che ho detto io. 
Comunque non rimangono mai solo cromati, si rovinano sempre.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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15-11-2009, 09:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
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cmq cerca sul web....qualcosa per pulire bene si trova...ovvio che non diventeranno come nuovi.....
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15-11-2009, 09:50
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 314
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basta lasciarla sempre in garage e gli scarichi non si rovinano più.
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HP2e
L'olio è il miglior meccanico del mondo.
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15-11-2009, 09:57
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.909
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Li ho fatti ricromare da poco più di un mese.
All'origine erano cromati, ma non li avevo mai curati ed erano diventati inguardabili; qnd li ho fatti ricromare...170€
...e già che c'ero ho tinto la piastra paramotore di nero. 
Foto fatte questa mattina, i collettori hanno 3.000km.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 15-11-2009 a 16:45
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15-11-2009, 10:03
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
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Non c'è nulla da fare, troppo alta la temperatura, si rovinano sempre o blu/viola (se cromati) o marroncino se non cromati.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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15-11-2009, 10:04
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Quote:
Originariamente inviata da mary
E' quello che ho detto io. 
Comunque non rimangono mai solo cromati, si rovinano sempre.
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Ed infatti ho precisato "...E' già stato detto qualche post sopra..."!
Ma ho ritenuto opportuno ripeterlo perchè in molti c'è la convinczione che TUTTI i collettori diventino color merda, mentre, fortunatamente, non è così.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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15-11-2009, 10:51
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#19
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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bè... tra blu/viola e color cacca a spruzzo (  ) meglio il primo.
Possibile che sulla R1150RT del 2004 fossero optional??? ....boh.... ho guardato i tubi che propone Wunderlich ma lascio stare....
Per quanto riguarda la cromatura un mio amico fa il cromatore quindi non dovrei spender nulla o cmq molto poco qualora mi decidessi. (se avevo una HD sicuramente non conoscevo un cromatore...  )
La moto la uso 365 giorni l'anno in ogni condizione meteo...
Ma quelli cromati se mi si cuoce la poltiglia stradale sopra, una volta puliti tornano blu/viol/cromati o tornano color cacca?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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15-11-2009, 11:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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-Sulla 1150 RT non si potevano avere i collettori cromati.
[Quote ]"Ma quelli cromati se mi si cuoce la poltiglia stradale sopra, una volta puliti tornano blu/viol/cromati o tornano color cacca?"
-Quelli cromati non diventano color cacca ma ne ho visti alcuni molto rovinati, non solo blu/viola.
Personalmente ti sconsiglio di spendere quei soldi, poi fai tu...
P.S. perchè non metti nella firma che tipo di moto hai?
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www.bedbreakfastlauretum.com/
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15-11-2009, 11:53
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#21
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da mary
ripeto: secondo me lascerei stare...
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mmmm....forse hai ragione sai....
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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15-11-2009, 14:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
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Perchè non provi a lucidarli?
Dovrebbero essere in inox, se li porti da qualcuno che lo lavora solitamente hanno delle spazzole apposite, con abrasivo, e ti tornano lucidi a specchio.
Poi vedi usandoli come ridiventano, ma la spesa è tanto poca che forse vale la pena smontarli
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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15-11-2009, 14:36
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#23
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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ok! mi provo un pò ad informare in giro...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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15-11-2009, 15:13
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Perchè non provi a lucidarli?
Dovrebbero essere in inox, se li porti da qualcuno che lo lavora solitamente hanno delle spazzole apposite, con abrasivo, e ti tornano lucidi a specchio.
Poi vedi usandoli come ridiventano, ma la spesa è tanto poca che forse vale la pena smontarli
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quelli della 1150 li avevo passati tutti con la carta abrasiva ad acqua con grana del 1000. Son tornati come nuovi e non si sono + colorati.
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15-11-2009, 19:54
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
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I millecentocinquanta (tutti) fanno parte di un'altra epoca e sono TUTTI con scarichi CROMATI (non erano ancora arrivati alla furbata da 100 euri).
Pertanto se usi SIDOL e olio di gomito tornano nuovi (ossia color arcobaleno  ) l'ho sperimentato personalmente con un paio di bmw anteplastica
ciao
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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