|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2009, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
sezione Mercatino....domanda....forse stupida...
premetto che sono l'ultimo arrivato qui dentro e forse quello con meno diritto di parola..ma ogni tanto fatico a tenermi le cose dentro.....
la domanda e' questa.....perche' nel mercatino ci sono 1500000 commenti che non sono inerenti alla vendita??...il cazzeggio' e bello e simpatico...ma a volte mi sembra si vada oltre....e mi sembra ci siano altre sezioni per le discussioni......
ok torno a farmi gli affari miei...
ciao sanny!
|
|
|
03-11-2009, 00:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Chiavari (GE)
|
Quoto Sanny
|
03-11-2009, 10:26
|
|
Guest
|
Sante parole!
|
|
|
03-11-2009, 11:28
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
sai come si dice?
son tutti finocchi, col culo degli altri......  
|
03-11-2009, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Sanny...ti quoto in pieno. Sai...ne stavo parlando proprio stamattina con mio fratello!
Il mercatino ha un regolamento ESEMPLARE: basterebbe leggerselo e magari applicarlo...per evitare qualsiasi inconveniente...ma la maleducazione e l'analfabetismo dilagano! Quì il succitato regolamento non se lo fila quasi nessuno e sembra che commentare un prezzo, aprire trattative in stile "asta", tentare di "scavalcare" la coda e iniziare disquisizioni tecniche sulla qualità di ALTRI prodotti.....sia l'attività preferita!
Diciamocelo: è una "piccola Italia".  
|
|
03-11-2009, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
io vado decisamente controcorrente
c'è un regolamento, ok, ma si tende sempre considerare il mercatino di QdE come quello di un sito specializzato (ebay, moto.it etc etc)
SBAGLIATO!
è una sezione di un forum che dovrebbe rappresentare una "comunità", in cui il minimo comune denominatore è la passione per le moto in genere e BMW in particolare
ora, SE FRA AMICI, vedo uno che mette su un annuncio di vendita PALESEMENTE sballato come richiesta o al limite del paradosso commerciale, provenendo da uno che fa parte della mia comunità, dovrebbe essere liberamente commentabile, perculabile, cazzeggiabile e quant'altro
IMHO se uno vuole mettere un annuncio rimanendo in ambiente "asettico", vada su ibbay, mica è stato prescritto da qualche medico di fare annunci qua dentro
...
sarò antipatico e non è il caso di Sanny, ma vedo che solitamente chi stenta a sopportare i commenti altrui sui propri annunci è spesso chi usa QdE SOLO per fare compravendita
|
|
03-11-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
... chi usa QdE SOLO per fare compravendita [/B] 
|
Quoto assolutamente Themau: alcuni nomi li leggo con cadenza bisettimanale a vendere cose "nuovissime, mai usate" ... ma 'sta gente quanta roba compra che non usa? Ma hanno iscrizioni superiori all'anno e possono fare questo e altro!!!
Comunque l'argomento principale era diverso:
[ da SANNY: perche' nel mercatino ci sono 1500000 commenti che non sono inerenti alla vendita?? ... mi sembra ci siano altre sezioni per le discussioni.] e concordo al 100%.
Credo di essere stato l'unico bannato in tutto il forum, quando leggo continuamente uno tsunami di merdate vendute per cioccolato, in ogni tipo di stanza, soprattutto quella sbagliata, mah!
La passione per la moto ogni tanto può portarci talmente in alto che la mente resta senza senza ossigeno!!!!
|
03-11-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
premesso che esistono gli MP per comunicare con chi ha palesemente fatto/detto/scritto un paradosso commerciale...
sono daccordo sulla possibilità del cazzeggio specie tra forumisti "amici", anzi è anche divertente... ma spesso (esperienza personale!) molti scrivono solo per rompere le balle, addirittura qualcuno uso il "tuo" 3D per dire che ha anche lui lo stesso articolo a 10 euro in meno...
roba da calci nel sedere...
|
03-11-2009, 14:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
proporrei 2 mercatini!
permalosi|non permalosi
|
|
|
03-11-2009, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
100% themau...le uppate per simpatia sono poi comodissime...
|
|
|
03-11-2009, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da allibardia
Credo di essere stato l'unico bannato in tutto il forum, quando leggo continuamente uno tsunami di merdate vendute per cioccolato, in ogni tipo di stanza, soprattutto quella sbagliata, mah!
|
Dal tuo profilo NON risulti essere stato bannato ma soltanto "avvertito" quindi un cartellino giallo per violazione al regolamento del forum ,cosa che stai rifacendo visto che se hai contestazioni e/o spiegazioni ti rivolgi al moderatore che ti ha punito mediante gli mp come regolamento prevede
|
|
|
03-11-2009, 14:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
|
Quoto e aggiungo che, perculando o uppando che sia, si dovrebbe comunque mantenere IT l'intervento.
|
|
03-11-2009, 14:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da allibardia
Credo di essere stato l'unico bannato in tutto il forum.....
|
a me risulta che tu abbia ricevuto una semplice ammonizione, tanto per essere precisi ed usare i termini giusti....
Inoltre se non ti piacciono gli "tsunami di merdate" (cito testualmente) pubblicate su questo forum , non mi pare che nessuno ti costringa a restare qua, o sbaglio?
|
|
|
03-11-2009, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
Scusatemi, ma vi stupite ancora per queste cose??? Siamo essere umani e siamo in Italia. Quindi commenti "inutili" ci saranno sempre, a meno che i moderatori non facciano pulizia.
Comunque, in linea di massima posso essere d'accordo con Themau. Commenti sul prezzo ci possono stare. Inaccettabile e' inquinare con argomenti fuori tema IMHO
Lamps!!!
|
|
|
03-11-2009, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
comunque come in ogni cosa la verità sta sempre in mezzo. Qualche volta ho fatto anch'io qualche commento oggettivo ma l'esagerazione guasta sempre. Anch'io ho messo in vendita il mio vecchio gs sul mercatino, molti mi hanno consigliato di abbassare il prezzo, all'inizio ero un pò "irritato" non dei commenti ma del fatto che pensavo di avere in mano "oro" errore che fanno in molti nel mercatino. Alla fine ho messo i piedi per terra ed ho capito che i commenti erano corretti: Se vuoi vendere abbassa. Ho capito che aspettare portava solo ad un decremento del prezzo, tanto valeva farlo subito e basta.
Purtroppo i tempi non sono buoni per vendere quindi le alternative sono due. Se la cosa si fa notare non credo sia un insulto o un oltraggio, altrimenti si inibisce la possibilità di replicare e si fa tutto in mp e la sezione funzionerà come una rivista di moto usate.
|
03-11-2009, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quoto al 1000 x 1000 Themau.
Leggere un commento sul mercatino a me piace molto, rimanendo in tema ovviamente.
Se cerco un ambiente asettico per postare l'annuncio ci sono siti fatti per quello.
Mi "offendo" quasi se posto un annuncio di vendita e nessuno commenta l'oggetto in se o il prezzo.... Non siamo mica su moto.it
Ovviamente è un mio parere personale.
|
03-11-2009, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
addirittura qualcuno uso il "tuo" 3D per dire che ha anche lui lo stesso articolo a 10 euro in meno...
|
REMO gli affari sono affari
|
03-11-2009, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
...
|
Mi trovo in gran parte d'accordo....
|
03-11-2009, 17:51
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Faccio solo presente che se si ritiene che il "cazzeggio" in un post di vendita abbia superato il limite (succede) oppure che ci siano commenti che esulano da un "normale" scambio di opinioni/consigli sui prezzi, si può mandare un MP di segnalazione ai mod della sezione.. che ovviamente non possono leggere "tutto".. quindi, se gli (ci) date una mano -amichevolmente, senza polemiche.. solo per far funzionare meglio il forum- siamo tutti più contenti.
|
|
03-11-2009, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
si può mandare un MP di segnalazione ai mod della sezione.. che ovviamente non possono leggere "tutto".. quindi, se gli (ci) date una mano -amichevolmente, senza polemiche.. solo per far funzionare meglio il forum- siamo tutti più contenti.
|
se è per darvi una mano posso anche fare il moderatore, però voglio il nome scritto in rosa pallido
|
|
|
03-11-2009, 18:13
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Ma nessuno di noi ha mai tentato di vendere qualcosa ad un gruppo di amici senza sentire alcun commento pro o contro???
Ecchecavolo!
Il commercio senza la trattativa non dà soddisfazione!
adv1.2.... vendo...
|
|
|
03-11-2009, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Straquoto Themau,se si è così permalosi si fanno 2 fatiche,
come si dice a Roma,
" t'ncassi e te scassi" ed aggiungerei "tutto da solo".   
|
03-11-2009, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
a me risulta che tu abbia ricevuto una semplice ammonizione, tanto per essere precisi ed usare i termini giusti....
|
Cavoli! Ma come si fa a capire se un utente è stato bannato o solo ammonito?
Ho provato a curiosare il profilo di allibardia ma non ho visto nessun riferimento..
|
|
03-11-2009, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
|
|
03-11-2009, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: al di là ...o al di quà del Po
|
Quote:
c'è un regolamento, ok, ma si tende sempre considerare il mercatino di QdE come quello di un sito specializzato (ebay, moto.it etc etc)
SBAGLIATO!
è una sezione di un forum che dovrebbe rappresentare una "comunità", in cui il minimo comune denominatore è la passione per le moto in genere e BMW in particolare
ora, SE FRA AMICI, vedo uno che mette su un annuncio di vendita PALESEMENTE sballato come richiesta o al limite del paradosso commerciale, provenendo da uno che fa parte della mia comunità, dovrebbe essere liberamente commentabile, perculabile, cazzeggiabile e quant'altro
IMHO se uno vuole mettere un annuncio rimanendo in ambiente "asettico", vada su ibbay, mica è stato prescritto da qualche medico di fare annunci qua dentro
...
sarò antipatico e non è il caso di Sanny, ma vedo che solitamente chi stenta a sopportare i commenti altrui sui propri annunci è spesso chi usa QdE SOLO per fare compravendita 
|
  grande Themau ti quoto in pieno....
Troppa gente permalosa in giro che se la prende per niente.....
....ma fattevi una risata!!!!!   
|