... l'acquisto di un mezzo, quando venite a sapere che chi lo vende è già il secondo proprietario e i tagliandi sono stati fatti in casa, precludendo così quella poca garanzia residua che il mezzo potrebbe avere?
A molta gente queste condizioni sembrano essere sufficienti a far desistere dall'acquisto, e sono sicuro che nel caso non sarebbe il prezzo proposto, assolutamente di mercato.
Il caso concreto è lo scooter che vorrei vendere.
Tantissime telefonate, a dimostrazione che il mezzo interessa, poi quando dici di essere il secondo proprietario e di aver fatto l'ultima manutenzione in casa (quindi facendo decadere quella poca garanzia residua non avendo fatto timbrare il libretto di servizio), che sarebbe poi il secondo tagliando (un banale cambio olio con pulizia filtri, perchè di farmi spelare 100 euro per un cambio olio in officina autorizzata, non sapendo pure se lo fanno e con che olio lo fanno, proprio non mi va - e faccio così da sempre per l'ordinaria manutenzione dei miei mezzi) il tono della voce cambia e la telefonata si chiude.
Mah....




