Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 16:05   #1
peter53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2008
ubicazione: milano
predefinito info HP2E

Ciao a tutti
sto per fare in grande passo da R1200R a HP2E
l'ho vista sabato e a parte la bellezza, mi ha un po
spaventato l'altezza, io sono alto 175cm e considerato
che sulla r1200 avevo una sella di 830, mi terrorizza
l'idea di salire su qualcosa alto 920, sapete per favore
se c'e' la possibilita' di abbassare un po la sella??
la moto e' in versione enduro che mi piace molto, c'e'
pero' la possibilita' di averla in versione motard,
dovrebbe abbassarsi un po...
cosa mi consigliate, e' cosi problematica con quella sella
a quell'altezza???
grazie a tutti
ciao
peter

Pubblicità

peter53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 16:25   #2
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
predefinito

con il kit motard scende un po', ma per farl a vibrare poi meno nella guida in strada, sarebbe meglio sfilargli le forcelle così da non darti fastidiosi sbacchettamenti già a 130km/h, e quindi alla fine sei punto e a capo col discorso altezza.
Se trovi un bravo calzolaio ti potresti far risagomare ll'imbottitura della sella e farti poi rimettere la copertina originale, ma solo se il calzolaio è pratico, se no ti conviene andare in qualsiasi concessionario che tratta moto da enduro o cross, loro sono abituati a trattare le selle.
Io le mie me le faccio da solo e non è difficile.
Terza soluzione: comprati un paio di stivali col tacco! quelli della BMW che riprendono i stivali da enduro old style sono molto belli e sicuramente ti danno qualche cm in più.
Quarta soluzione: appena sali sull'HP2 ricordati di fare il "sag" sull'ammortizzatore posteriore, mettendolo in bolla in base al tuo peso in ordine di marcia; io lo tengo ad 8bar ma peso pure 100kg vestito e mi piace precaricata sull'anteriore anche se non hoi bagagli.
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 17:46   #3
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

mah.... sulla HPE comunque gli ammortizzatori sono morbidi e la moto si abbassa: sulla mia Mega , col cacchio che si abbassano: in effetti, pur essendo alto 1,70, tocco...in extremis ma tocco. E poi il peso aiuta molto...
Mai in difficoltà......per ora....
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 18:20   #4
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
predefinito

se ti consola..io sono basso 170 cm e non ho grossi problemi...nel caso ti interessasse il kit motard potrei cederti il mio
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 21:17   #5
Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: lendinara
predefinito

be ti posso dire che sono 175 e con il kit motard non ci sono problemi.
Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 22:47   #6
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Io sono 1,73. Con le sospensioni originali che cedono ci si arriva a sufficienza, il casino comincia se monti un ohlins posteriore e magari le cartucce andreani alle forche (cosa che ho fatto). La situazione è migliorata con questa:http://www.kahedo.de/shop/themes/kat...id=40&source=2
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 00:04   #7
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

1,75 e vado tranquillo anche in off ma all'inizio ero un po scoraggiato. C'è un modo per abbassare la hp2 di 8cm se non sbaglio ma la moto diventa, a mio modo di vedere, brutta davvero oltre a perdere quello che fa della hp2 una moto anzi, due moto in una, veramente straordinarie.
Per la cronaca si procede cambiando il mono e le molle delle forche.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 09:30   #8
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

io 172cm e tra cerchio 18", gomme tassellate e Ohlins la sella è a 94cm.
Devi solo prendere la mano
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 10:30   #9
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

devi solo aprire con la "mano "


ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 11:10   #10
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

170...175....172...173...siamo a Lilliput?!

per rispondere alla domanda: i problemi per le persone dalle fattezze mediterranee sorgono solo al semaforo quando serve sporgere la chiappa per appoggiare completamente a terra il piedino nello scarponcino taglia 39 ....fate molti semafori? Fatevi la domanda e datevi la risposta...
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 11:53   #11
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Gundam, hai centrato nel segno...
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 18:16   #12
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
predefinito

eh eheheh...forse siamo veramente a lilliput...ma ci compriamo la moto alta per sentirci giganti..
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 00:05   #13
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Il problema per me sorge nelle inversioni a U molto strette perchè non riesco a portare la moto indietro standoci seduto sopra... a meno di perfetta pianura. Al semaforo invece non ho problemi!

E pensare che il signore regala 190cm di altezza a chi mai guiderà una hp2!
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 09:12   #14
peter53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2008
ubicazione: milano
predefinito

grazie a tutti per le risposte
non uso quasi mai la moto in citta quindi i problemi semafori
sono in parte risolti
l'uso che ne farei e' 80% strada e 20% strade bianche,
niente di impegnativo, ma e' questa la moto giusta???
ora ho in ballo anche una megamoto, mi pare di aver letto
da qualche parte che e' un pochino piu bassa della E
francamente mi mette un po meno a disagio poi magari
togliendo qualche cm dalla sella dovrei risolvere la situazione
comunque entro fine settimana decido
grazie a tutti ancora
ciao
peter
peter53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 09:56   #15
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io sono alto 173 e la uso ovunque e quando me la vedo brutta salto giù....
Comunque se ti chiedi ancora se è meglio la enduro o la Magamoto secondo me fuoristrada non ci vai tanto... percio non prenderla...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 10:23   #16
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peter53 Visualizza il messaggio
l'uso che ne farei e' 80% strada e 20% strade bianche,
niente di impegnativo, ma e' questa la moto giusta???
ora ho in ballo anche una megamoto,
Mi sembra un po' incongruente...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 10:40   #17
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

per fare 80% strada e 20% strade bianche puoi anche continuare con il GS, a meno che tu non lo faccia perchè ti è salita la scimmia
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 12:30   #18
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

eeeHHHH????

La mega è quanto di + alto ci sia in circolazione (in casa BMW...) e francamente ce la vedo poco sopra gli sterrati...
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 14:05   #19
peter53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2008
ubicazione: milano
predefinito

scusate forse mi sono espresso male
chiaro che se decido per la mega li sterrati me li scordo totalmente
l'idea delle strade bianche era solo in funzione della E
ciao
peter53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 14:18   #20
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

aaaaaahhhhhhh.......
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 15:32   #21
achelaaca
Mukkista in erba
 
L'avatar di achelaaca
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
170...175....172...173...siamo a Lilliput?!
è che quelli più alti come me non possono darti consigli al riguardo.

Magari domani gonfio le gomme a 4 bar e regolo il giallone al max
__________________
HP2e

L'olio è il miglior meccanico del mondo.
achelaaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 16:33   #22
Joe Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: dintorni di Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
per fare 80% strada e 20% strade bianche puoi anche continuare con il GS, a meno che tu non lo faccia perchè ti è salita la scimmia
.......se mi è permesso: appoggio e spingo!
Joe Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 17:18   #23
peter53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2008
ubicazione: milano
predefinito

il fatto e' che non ho il GS ma l'R1200R.....
e la scimmia hp2 aumenta
ciao
peter53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 17:34   #24
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Prenditi il gs te lo godi di più... non penso che venendo dalla R vai a fare una marea di sterrati...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 20:17   #25
achelaaca
Mukkista in erba
 
L'avatar di achelaaca
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Fino a due mesi fà non pensavo minimamente di comprare o cambiare moto, ero e sono contento della mia Africa Twin.
Poi una mattina ho visto mentre uscivo di casa un amico con il GS1200, l'ho raggiunto al bar e ............. è cominciata a salirmi la famosa
Ho cominciato a informarmi per il GS fino a che ho scoperto che esisteva l'HP2E. Beh, da lì nel giro di 10 giorni l'avevo già comprata.

Da quello che ho visto e sentito mentre stavo valutando diverse occasioni, la maggior parte delle HP2E hanno pochissimi chilometri, meno di 10.000. La mia ne aveva 3.000, quella di andreawake addirittura 80!


Un concessionario zona Milano dove sono andato a vederne una usata, mi ha detto che ne ha vendute cinque e quella che aveva è la terza che gli ritorna in conto vendita (5.000km).

Tanti l'hanno comprata come seconda moto, e tanti altri l'hanno invece rivenduta perchè non si sono trovati, dipende dallo spirito motociclistico che uno ha.

E' nata per l'off, così come la usa Claus, però c'è chi si è comunque fatto un viaggio fino a Capo Nord, chi dopo 100km ha già dolore al posteriore, chi si lamenta di tutta l'aria che ti arriva addosso.

L'unica discriminante che potrebbe farti desistere dall'acquisto è se intendi usarla per viaggi medio-lunghi con passeggero. Lì penso che non ci siano molte soluzioni.

Poi, alla fine, il bello delle moto è che puoi cambiarle quando vuoi senza smenarci tanto, a differenza delle donne....
__________________
HP2e

L'olio è il miglior meccanico del mondo.
achelaaca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati