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Vecchio 25-02-2010, 22:10   #1
macarthur
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predefinito Presa corrente primaria e ausiliaria RT

ciao a tutti , vorrei sapere se avete provato ad attaccare il mantenitore della batteria alla presa esterna di corrente ........il meccanico dice che è fattibile ma il mio carica-mantenitore se inserisco la spina nella presa non dà segni di vita ........sono le mie prese che non fungono ?? grazie a tutti
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Vecchio 25-02-2010, 23:16   #2
KM1500ALGIORNO
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Ma il mantenitore è BMW specifico per la RT? Se si lo devi attaccare alla presa pochi istanti dopo che hai spento la moto, perchè poi la centralina disattiva anche le prese di corrente. Prova e fammi sapere
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Vecchio 26-02-2010, 10:29   #3
sauro
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Se il carica batterie è quello originale per RT 1200 (condizione indispensabile per attaccarlo alla presa ausiliaria) la procedura corretta da seguire è la seguente:
1) alimentare a rete il carica batterie (luce verde accesa)
2) inserire lo spinotto nella presa
3) accendere il quadro della moto ed attendere che la centralina esegua il ceck
4) spegnere il quadro e togliere la chiave
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Vecchio 26-02-2010, 11:51   #4
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E, se si e' staccato il caricabatterie dalla moto, prima di riattaccarlo togliere la spina dalla 220 e poi rimetterla. Se non lo fai non ricomincia a caricare ( almeno il mio)
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Vecchio 27-02-2010, 19:17   #5
Germibestia
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Se il carica batterie è quello originale per RT 1200 (condizione indispensabile per attaccarlo alla presa ausiliaria) la procedura corretta da seguire è la seguente:
...
E` una novita` della RT 1200? Per la 1150 qualsiasi carica batterie puo` essere usato.
Spero che non sia un'altra fregatura per obbligarti ad acquistare quello della bmw. Dal punto tecnico/elettrico proprio non vedo come la moto puo` capire se il carica batteria e originale oppure no, visto che gli da solo la tensione di carica senza nessun segnale supplementare.

Ho quello originale che porprio non e` un granche`, a parte che come tutte le cose BMW te lo fanno pagare esageratamente.

Invece ne ho due della Saito

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10003695

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10004600

questi invece vanno veramente bene e puoi lasciare la batteria attaccata per mesi e mesi senza che si rovini e/o abbia problemi di solfatazione. Rapporto prezzo/qualita` eccellente.
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Vecchio 27-02-2010, 23:58   #6
sauro
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E` una novita` della RT 1200? Per la 1150 qualsiasi carica batterie puo` essere usato
e si........ e si chiama cam bus e talmente ben addestrato che riconosce solo il carica batteria originale, ma non solo originale esige quello per modelli 1200 sempre che lo si voglia utilizzare con la presa ausiliaria, se invece lo attacchi con i morsetti direttamente alla batteria vanno bene tutti
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Vecchio 28-02-2010, 00:01   #7
sauro
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http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10003695

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10004600

questi invece vanno veramente bene e puoi lasciare la batteria attaccata per mesi e mesi senza che si rovini e/o abbia problemi di solfatazione. Rapporto prezzo/qualita` eccellente.
vedo che costano solamente 10 euro in meno dell'originale... non vedo tutto questo risparmio
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Vecchio 28-02-2010, 10:20   #8
EagleBBG
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E circa 80 euro in più del LIDL...
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 28-02-2010, 10:48   #9
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io lo attacco e le luci fanno tutte il loro dovere, prima la rossa poi la gialla e infine la verde quando e' carica, e per mantenerla. non faccio tutte quelle operazioni che dice sauro. il mio manut bmw e' quello grigio, so che ne esiste piu' di un tipo
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Vecchio 28-02-2010, 12:37   #10
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e si........ e si chiama cam bus e talmente ben addestrato che riconosce solo il carica batteria originale, ma non solo originale esige quello per modelli 1200 sempre che lo si voglia utilizzare con la presa ausiliaria, se invece lo attacchi con i morsetti direttamente alla batteria vanno bene tutti
capito! certo che e` una bella presa per i fondelli. A questo punto io attaccherei la presa ausiliaria direttamente alla batteria con un fusibile, in modo da poter usare qualsiasi carica batteria...
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Vecchio 28-02-2010, 12:49   #11
macarthur
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grazie a tutti proverò a fare le varie procedure che mi avete consigliato,il caricabatterie non è bmw ma un c-tek che è uno dei migliori elettronici (dicono in giro),se non avrò risultati farò come faccio adesso cioè tolgo la sella e attacco direttamente i cavi ai morsetti ........grazie ancoraaa
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Vecchio 28-02-2010, 13:10   #12
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vedo che costano solamente 10 euro in meno dell'originale... non vedo tutto questo risparmio
Esattamente. Difatti costa ben 80 euro in piu` del LIDL, come giustamente EagleBBG ci fa notare. Non mi pare di aver detto che valeva la pena acquistarlo per risparmiare.

Non sto a riscrivere la descrizione che tutti possono leggere sul sito. Sul manuale -sempre in linea ed in krukko- poi vi sono anche piu` dettagli.

Praticamente tutte le riviste tedesche del settore lo danno come il migliore fra quelli testati.

Si tratta di qualcosa di decisamente piu` sofisticato rispetto a quello della BMW -che non vale la meta` di quello che costa- e per coloro i quali lasciano le batterie inutilizzate per mesi porta almeno due vantaggi.
al contrario di quello targato BMW, lo puoi -dovresti- lasciare attaccato permanentemente

il sistema per evitare la cristallizzazione del solfato di piombo, utilizza delle scariche di forte amperaggio per pochi millisencondi, al posto di alzare la tensione fino a 20 V come gli altri
L'originale, siccome piccolo, me lo porto dietro in caso mi capitasse di scaricare la batteria durante un viaggio.

Garantisco che, purtroppo, Louis e/o Saito non mi danno la percentuale...

Siccome siamo tutta una schiera che usa questo coso su batterie al piombo e gel da parecchio e con piena soddisfazione pensavo di far cosa gradita a consigliarlo. Chi invece si ritiene soddisfatto con quello originale o il LIDL fa benissimo a continuare cosi` e investire piuttosto in una bella cenetta.

Domani o martedi` passo dal conce mio amico e lo provo sulle moto con il CanBus, sono curioso di vedere se in effetti non me lo lasciano usare.

Per la 1150 invece no problem, quella e` ancora di bocca buona, mica come 'ste donzelle moderne con la puzza sotto al naso.
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Vecchio 28-02-2010, 14:47   #13
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scusa siccome il krukko no lo mastico...questa funzione la hanno tutti e due o solo quello da 100 eurini???
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Vecchio 28-02-2010, 15:13   #14
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Il c Tek lo vendono con una presa volante che puoi attaccare alla batteria e lasciare penzolare da qualche parte in modo che sia facile da collegare senza smontare le selle. Ti garantisco che non va col can bus; se lo devi prendere nuovo tanto vale che compri il suo , se lo hai gia' lo colleghi in quel modo e va benissimo.
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Vecchio 28-02-2010, 20:16   #15
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Accidenti come ce la prendiamo e un si può dire più nulla mi ero solo limitato a dire qul poco che conosco ma vedo che c'è chi si inalbera subito
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Vecchio 28-02-2010, 20:27   #16
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scusa siccome il krukko no lo mastico...questa funzione la hanno tutti e due o solo quello da 100 eurini???
anche quello da 49 euri. La differenza e` solo nell'amperaggio, quello piu` grande lo puoi usare anche per batterie d'auto.

Non capisco perche` 'sti crucchi non traducano il loro sito in inglese, visto che sono il rivenditore piu` grosso d'Europa... Applicano un prezzo di spedizione unico, sia che comandi una candela o 200 kg di materiale costa uguale, quindi conviene sempre accorpare con amici e colleghi...
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Vecchio 28-02-2010, 20:31   #17
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Accidenti come ce la prendiamo e un si può dire più nulla mi ero solo limitato a dire qul poco che conosco ma vedo che c'è chi si inalbera subito
nope, volevo solo spiegare la faccenda. Ci vuole un po' di piu` perche` me la prenda. Per esempio una domenica con un tempo m...@ e la mukka che si incazza perche` non la porto a fare un giro.
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Vecchio 01-03-2010, 21:35   #18
macarthur
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Il c Tek lo vendono con una presa volante che puoi attaccare alla batteria e lasciare penzolare da qualche parte in modo che sia facile da collegare senza smontare le selle. Ti garantisco che non va col can bus; se lo devi prendere nuovo tanto vale che compri il suo , se lo hai gia' lo colleghi in quel modo e va benissimo.

grazie , purtroppo già acquistato , ma o comprato anche lo spinotto per la presa di corrente che sicuramente non potrò adoperare ...va be farò come gli antichi .........
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Vecchio 01-03-2010, 22:33   #19
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Vecchio 01-03-2010, 23:03   #20
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Ho collegato direttamente alla batteria i cavi che ci sono in dotazione al BC Junior e tutto funziona regolarmente,inoltre ho sistemato sotto la sella posteriore la presa di collegamento al carica batteria, il tutto è stato fissato con fascette di plastica nere
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Vecchio 02-03-2010, 18:12   #21
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oggi sono passato dal conce con il mio carica batteria -Saito-. C'era li` un GS MY09 su uno dei lift. Ci ho attaccato l'aggeggio che ha iniziato a funzionare senza fare un cip. Gli ho fatto fare il test della batteria e poi di nuovo iniziato la carica. No problem.

La chiave era spenta e io non l'ho toccata.

Quando ho iniziato a spiegare il problema che ci vuole per forza il carica batterie BMW i tre meccanici hanno iniziato a prendermi per il sedere....
Forse il mio carica batterie e` amico della sorella del cognato del cugino che lavora assieme al genero di quello della BMW, per quello funziona...

Ho pensato che non era il caso di insistere e visto che non c'era nessuna RT in officina ho lasciato perdere. Quando avro` tempo passo ancora e provo con una RT 2010 in esposizione. Anche il GS ha questo famoso CanBus comunque e mi pare ovvio che sia esattamente la stessa minestra rispetto alla RT. Rimango molto scettico sul fatto che la moto riconosca un caricatore piuttosto che un altro.
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Vecchio 02-03-2010, 18:21   #22
Manzini Marco
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........ C'era li` un GS MY09 su uno dei lift. Ci ho attaccato l'aggeggio che ha iniziato a funzionare senza fare un cip. Gli ho fatto fare il test della batteria e poi di nuovo iniziato la carica
Ma tu ci vai spesso in concessionaria a tentare di far saltare le moto altrui ?
E il tuo concessionario te lo lascia fare ?
Mò ci provi pure con una moto nuova di trinca in esposizione ?
Mah ...... se ti beccassi a farlo sulla mia in officina prendo te ed il capo officina e vi brucio insieme
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Vecchio 02-03-2010, 18:41   #23
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eheh col proprietario siamo cresciuti assieme e mi faceva da mecca quando polverizzavo i pochi baiocchi che guadagnavo con le corse...

Nel mesozoico ho studiato elettronica, quindi dovrei -l'ottimismo e` considerata una virtu`- essere in grado di non incenerire nulla. O carica o non carica, anche mettendoci un tot di buona volonta` non riesci a domolire.
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Vecchio 02-03-2010, 18:52   #24
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io lo attacco e le luci fanno tutte il loro dovere, prima la rossa poi la gialla e infine la verde quando e' carica, e per mantenerla. non faccio tutte quelle operazioni che dice sauro. il mio manut bmw e' quello grigio, so che ne esiste piu' di un tipo
Hai ragione ..Zerbio61..idem come te.... :

arrivo in garage..spengo motore.. mi porto in casa la chiave....(rubano a bestia anche nei garage) attacco il mantenitore alla presa laterlase sx della fiancata, , appare da subito la luce rossa e dopo una mezzoretta passa da''arancione al verde!!!!!!

non mi è stato detto di fare altro !!!!!!!!!!!!
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