Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2009, 19:26   #1
punto51
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
Messaggi: 187
predefinito differenze tra y???

salve a tutti.
leggendo qui in QdE ed in giro per la rete ho visto piu di un tipo di y scatalizzante. la domanda e questa: perche alcune sono munite di tubo che unisce i 2 collettori (quel tubo orizzontale appena sotto i cilindri tipo aros ) ed altre no? spero di essermi spegato bene. secondo voi guro delle y ce differenze che poi si traduce in rese diverse? grazie anticipatamente per le risposte.

Pubblicità

punto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 19:45   #2
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
predefinito

Quel tubo orizzontale che trovi nella Aros è il compensatore ,serve per non perdere ai bassi regimi,tale tubo lo trovi anche nell'originale.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 19:48   #3
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
predefinito

ciao. il tubo aiuta il motore ,creando una contropressione,a spingere di piu' ai bassi regimi. i collettori senza(tipo remus) rendono,ma agli alti,e son indicati per moto un po' piu' preparate(centralina e mappa al banco. la resa ideale se vuoi che funzioni bene senza stravolger tutto,e' un collettore con compensatore e il terminale originale;ne esce una 1200 godevolissima.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 01:27   #4
punto51
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
Messaggi: 187
predefinito

ok ora inizio a capirci qualcosina
punto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 13:33   #5
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
predefinito

ciao punto! attento,perche' comincian a capirci qualcosina anche i vigili,e se ti beccan con una y ti prendon il libretto! non e' omologata per l'uso su strada.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 20:58   #6
punto51
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
Messaggi: 187
predefinito

leggendo.... se nn vado errato nella sezione tuning ce anche qualcuno che ha svuotato il cat originale???!!! cosa ne pensate voi??? sempre in quel post mi sembra di aver capito che svutare il cat originale e come montare un "y" con compensatore a meno a detta di chi ha fatto l poi le prove!!!! aspetto vostri pareri.....
punto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 09:23   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito E' uguale.

E' uguale, poi se la devi rivendere ne devi cercare una usata o cacciare dei solti, molti, per rimettere l'originale.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©