|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2009, 15:45
|
#1
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
provare un GS1200 scendendo da una HP2E
l'altro giorno ho riprovato dopo tanto tempo un GS1200.
Percorso tortuoso (asfaltato) dell'entroterra ligure
Scendendo dall'HP2 mi ha subito fatto molta impressione la sella larga, morbida e bassa della GS, comoda come seduta ma a mio avviso innaturale per la posizione troppo piegata delle gambe (tengo a sottolineare che la sella era sulla regolazione alta e io sono 170cm!!).
Parto e mi sembra di essere su una portaerei, silenziosa, dolce nell'erogazione, nella frenata... il motore dovrebbe essere (quasi) lo stesso dell'HP2, ma sembra spompo, soprattutto ai bassi regimi, forse per la mappatura e anche per i 40kg in più che si deve portar dietro.
La si guida dolcemente, sicuramente è una buona moto per viaggiare carichi in coppia, ma per divertirsi tra le curve da solo mi ha fatto una brutta impressione, l'anteriore è per me incomprensibile e soprattutto non regala emozioni 
(Tralasciamo il discorso off, perchè credo sia improponibile un paragone)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
19-10-2009, 16:02
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
|
Eccicredo...come scendere da un DR400 e salire su un CRF 450 in un campo da cross...sono moto che hanno finalita' diverse e quindi funzionano bene ( entrambe ) per cio' per cui sono nate...
|
|
|
19-10-2009, 16:05
|
#3
|
Guest
|
Secondo me le emozioni le regala eccome, però sono sopra ai 5500 rpm. Se uno va piano è una moto noiosa, se uno ci tira (per una moto da enduro) ci si diverte. Ma siccome io vado più spesso piano piuttosto che forte, per me alla lunga è noiosa.
E comunque si parla di moto che vanno piano
|
|
|
19-10-2009, 16:05
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
considerate le sospensioni di serie di una hp2( non sto parlando di megamoto sia chiaro), su asfalto per me un gs gli gira intorno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-10-2009, 16:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
... il motore dovrebbe essere (quasi) lo stesso dell'HP2, ma sembra spompo, soprattutto ai bassi regimi, forse per la mappatura e anche per i 40kg in più che si deve portar dietro...
(Tralasciamo il discorso off, perchè credo sia improponibile un paragone)
|
concordo pienamente  i bassi, voglio i bassi...di alto ci sono già io
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
19-10-2009, 16:18
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
considerate le sospensioni di serie di una hp2( non sto parlando di megamoto sia chiaro), su asfalto per me un gs gli gira intorno.
|
per non parlare quando c'è da frenare.
|
|
|
19-10-2009, 16:22
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Bella scoperta! motore senza contralbero ...poi .... ammazza ... 40kg. son 40 kg. ... però dire che è noiosa dipende come qualcuno ha già scritto dal ritmo ... con il GS si tiene un buon ritmo senza fare troppa fatica ... non affonda in staccata e i trasferimenti di carico si fanno meno importanti e di conseguenza è piuttosto agile nei cambi di direzione .. IMHO.
Le moto per andar forte sono altre ... e non sono di certo le HP2.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
19-10-2009, 16:32
|
#8
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
no aspettate, io non voglio dire che l'HP2 è il top, anzi...a mio avviso le moto da enduro devono fare enduro e quelle da strada andare su strada (mai avrei comprato una HP2 per andar su strada! pensate che quello era l'unico giro su asfalto in 2 anni)
quello che volevo dire è che il GS è una moto che non mi ha regalato sensazioni ...e addirittura su un terreno non certo ideale per l'HP2E (l'asfalto) riesce a divertire di più (sempre parere personale)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
19-10-2009, 16:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Claus, per curiosità, dietro hai l'ammo ad aria originale ?
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
19-10-2009, 16:40
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... adesso ho capito cosa vuoi dire Claus ... comunque dire che non regala emozioni mi pare eccessivo ... comincia a staccarci al limite e poi mi sai dire se non senti l'anteriore impiccarsi ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
19-10-2009, 17:05
|
#11
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
xCit
no, neanche le forche hanno molle originali, però le tarature erano da off, per dover di cronaca neanche il GS aveva ammo originali.
x Muschio
Si Muschio, forse hai ragione, al limite andrà anche bene, ma io non sono capace di staccare al limite, parlo da profano a passeggio o poco più, e quella è la sensazione che ho avuto. Il telelever (ottimo in frenata) mi ha lasciato in curva con quella sensazione di "tiene o non tiene?" ...cosa che non mi succedeva con la esse1100
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
19-10-2009, 17:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
xCit
no, neanche le forche hanno molle originali, però le tarature erano da off, per dover di cronaca neanche il GS aveva ammo originali.
|
grazie
te l'ho chiesto perchè se ti trovavi bene su asfalto con l'originale.............
ti facevo i complimenti
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
20-10-2009, 11:35
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
una piccola nota circa la "reattivita'" del gs.
Sembra una stupidaggine, ma la sella touratech sport in pezzo unico, piu' "sottile" e piu' rigida decisamente di quella di serie, mi ha dato una impostazione in sella e una reattivita' di tutta la moto che chi non prova non puo' capire.Quando per prova ho rimontato la sella originale i tre quarti dei miei movimenti istintivi con le gambe con cui guido la moto venivano assorbiti dalla sella senza far muovere la moto. E la moto mi sembrava un budino flaccido.
provare per credere, cambiata la sella = cambiata la moto
ps:ovviamente la si paga sul confort
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|