Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2009, 15:45   #1
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito provare un GS1200 scendendo da una HP2E

l'altro giorno ho riprovato dopo tanto tempo un GS1200.
Percorso tortuoso (asfaltato) dell'entroterra ligure
Scendendo dall'HP2 mi ha subito fatto molta impressione la sella larga, morbida e bassa della GS, comoda come seduta ma a mio avviso innaturale per la posizione troppo piegata delle gambe (tengo a sottolineare che la sella era sulla regolazione alta e io sono 170cm!!).
Parto e mi sembra di essere su una portaerei, silenziosa, dolce nell'erogazione, nella frenata... il motore dovrebbe essere (quasi) lo stesso dell'HP2, ma sembra spompo, soprattutto ai bassi regimi, forse per la mappatura e anche per i 40kg in più che si deve portar dietro.
La si guida dolcemente, sicuramente è una buona moto per viaggiare carichi in coppia, ma per divertirsi tra le curve da solo mi ha fatto una brutta impressione, l'anteriore è per me incomprensibile e soprattutto non regala emozioni
(Tralasciamo il discorso off, perchè credo sia improponibile un paragone)

Pubblicità

Vecchio 19-10-2009, 16:02   #2
enzissimo
Mukkista doc

L'avatar di enzissimo

ubicazione: Milano
predefinito

Eccicredo...come scendere da un DR400 e salire su un CRF 450 in un campo da cross...sono moto che hanno finalita' diverse e quindi funzionano bene ( entrambe ) per cio' per cui sono nate...
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 16:05   #3
Unknown
Guest

predefinito

Secondo me le emozioni le regala eccome, però sono sopra ai 5500 rpm. Se uno va piano è una moto noiosa, se uno ci tira (per una moto da enduro) ci si diverte. Ma siccome io vado più spesso piano piuttosto che forte, per me alla lunga è noiosa.

E comunque si parla di moto che vanno piano
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 16:05   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

considerate le sospensioni di serie di una hp2( non sto parlando di megamoto sia chiaro), su asfalto per me un gs gli gira intorno.
Vecchio 19-10-2009, 16:17   #5
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
... il motore dovrebbe essere (quasi) lo stesso dell'HP2, ma sembra spompo, soprattutto ai bassi regimi, forse per la mappatura e anche per i 40kg in più che si deve portar dietro...

(Tralasciamo il discorso off, perchè credo sia improponibile un paragone)
concordo pienamente i bassi, voglio i bassi...di alto ci sono già io
Vecchio 19-10-2009, 16:18   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
considerate le sospensioni di serie di una hp2( non sto parlando di megamoto sia chiaro), su asfalto per me un gs gli gira intorno.
per non parlare quando c'è da frenare.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 16:22   #7
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Bella scoperta! motore senza contralbero ...poi .... ammazza ... 40kg. son 40 kg. ... però dire che è noiosa dipende come qualcuno ha già scritto dal ritmo ... con il GS si tiene un buon ritmo senza fare troppa fatica ... non affonda in staccata e i trasferimenti di carico si fanno meno importanti e di conseguenza è piuttosto agile nei cambi di direzione .. IMHO.

Le moto per andar forte sono altre ... e non sono di certo le HP2.
Vecchio 19-10-2009, 16:32   #8
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

no aspettate, io non voglio dire che l'HP2 è il top, anzi...a mio avviso le moto da enduro devono fare enduro e quelle da strada andare su strada (mai avrei comprato una HP2 per andar su strada! pensate che quello era l'unico giro su asfalto in 2 anni)
quello che volevo dire è che il GS è una moto che non mi ha regalato sensazioni ...e addirittura su un terreno non certo ideale per l'HP2E (l'asfalto) riesce a divertire di più (sempre parere personale)
Vecchio 19-10-2009, 16:39   #9
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Claus, per curiosità, dietro hai l'ammo ad aria originale ?
Vecchio 19-10-2009, 16:40   #10
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... adesso ho capito cosa vuoi dire Claus ... comunque dire che non regala emozioni mi pare eccessivo ... comincia a staccarci al limite e poi mi sai dire se non senti l'anteriore impiccarsi ...
Vecchio 19-10-2009, 17:05   #11
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

xCit
no, neanche le forche hanno molle originali, però le tarature erano da off, per dover di cronaca neanche il GS aveva ammo originali.
x Muschio
Si Muschio, forse hai ragione, al limite andrà anche bene, ma io non sono capace di staccare al limite, parlo da profano a passeggio o poco più, e quella è la sensazione che ho avuto. Il telelever (ottimo in frenata) mi ha lasciato in curva con quella sensazione di "tiene o non tiene?" ...cosa che non mi succedeva con la esse1100
Vecchio 19-10-2009, 17:09   #12
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
xCit
no, neanche le forche hanno molle originali, però le tarature erano da off, per dover di cronaca neanche il GS aveva ammo originali.

grazie

te l'ho chiesto perchè se ti trovavi bene su asfalto con l'originale.............
ti facevo i complimenti
Vecchio 20-10-2009, 11:35   #13
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

una piccola nota circa la "reattivita'" del gs.
Sembra una stupidaggine, ma la sella touratech sport in pezzo unico, piu' "sottile" e piu' rigida decisamente di quella di serie, mi ha dato una impostazione in sella e una reattivita' di tutta la moto che chi non prova non puo' capire.Quando per prova ho rimontato la sella originale i tre quarti dei miei movimenti istintivi con le gambe con cui guido la moto venivano assorbiti dalla sella senza far muovere la moto. E la moto mi sembrava un budino flaccido.
provare per credere, cambiata la sella = cambiata la moto
ps:ovviamente la si paga sul confort